salve ragazzi, consigli per fisico definito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alinos
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 290
    • 14
    • 0
    • Livorno
    • Send PM

salve ragazzi, consigli per fisico definito

Salve ragazzi, un saluto a tutti, volevo avere notizie sulle modalità di esercizio per cercare di sviluppare un fisico "asciutto" diciamo tipo edward norton in american history x o Bradd pitt in Fight club...non sò se avete capito, i muscoli in evidenza ma senza tanta massa, giusto quella che serve per far vedere i muscoli.premetto che ho 35 anni e sono sportivo ma solo attività tipo pallone ecc...
    Sono reduce da un dimagrimento, 6 mesi fà ero 84 chili. adesso peso 73 chili e sono alto 1,78.
    Mi è rimasta un pò di ciccia sulla pancia, ma stà regredendo piano piano.
    Penso di aver capito che per un fisico così è importante l'alimentazione. Pensate che dovrei perdere ancora un pò di ciccia???
    la mia alimentazione è questa.
    mattino colazione con yogurt e succo alla pera con due fette biscottate.
    Pranzo un piatto di pasta
    cena carne bianca o pesce e verdura.
    spuntini a base di frutta. dove sbaglio? forse poche proteine, ma se abbato i carbo, non mi sentirò troppo debole??? premetto che faccio un lavoro alla scrivania.....
    che tipo di pesi devo fare?
    veloci e leggeri, o pesanti e lenti....
    su quali muscoli dovrei puntare?
    Io avevo pensato, braccia e pettorali con spalle e addominali, è corretto?
    grazie a tutti per l'aiuto.
    p.s. ho iniziato anche a prendere un pò di aceltil carnetina per perdere ancora un pò di peso, sbaglio???
  • Another-Life
    Banned
    • May 2007
    • 1272
    • 49
    • 6
    • Send PM

OT: Non fare tutte le domande in un colpo....rischi di confonderti e di non capire nulla.Affronta una sezione alla volta,e non avere fretta di diventare un figo in una settimana perchè non esiste XD

Commenta

• alinos
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 290
      • 14
      • 0
      • Livorno
      • Send PM

ok, ok, non volevo sapere tutto, ho già affrontato le sezioni un pezzo per volta, ma le informazioni sono talmente tante che mi ci sono perso, ho tratto delle conclusioni, ma volevo sapere se come base di partenza sono giuste..tutto quì.

Commenta

• Another-Life
        Banned
        • May 2007
        • 1272
        • 49
        • 6
        • Send PM

aspetta che ti risp qualcuno piu esperto perchè io ancora non me ne intendo molto

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
          spuntini a base di frutta. dove sbaglio? forse poche proteine, ma se abbato i carbo, non mi sentirò troppo debole??? premetto che faccio un lavoro alla scrivania.....

La dieta non va bene, mancano i grassi innanzitutto e poi non specifichi le quantità di ciò che mangi
          Per il resto, non possiamo dirti se devi ancora perdere peso, se non sappianmo qual'è la tua % di massa grassa.
          L'ALC va benissimo in definizione ma, come qualunque integratore, funzionerà in un contesto di dieta adeguata
          Sui pesi, va benissimo una scheda base per massa, a cui aggiungerai del cardio, eventualmente
          Esecuzione sempre lenta e controllata, cercando di aumentare i pesi, sessione dopo sessione
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• diabolerik
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1190
            • 28
            • 19
            • congo
            • Send PM

Originariamente Scritto da alinos Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, un saluto a tutti, volevo avere notizie sulle modalità di esercizio per cercare di sviluppare un fisico "asciutto" diciamo tipo edward norton in american history x o Bradd pitt in Fight club ...non sò se avete capito, i muscoli in evidenza ma senza tanta massa, giusto quella che serve per far vedere i muscoli.premetto che ho 35 anni e sono sportivo ma solo attività tipo pallone ecc...
            Sono reduce da un dimagrimento, 6 mesi fà ero 84 chili. adesso peso 73 chili e sono alto 1,78.
            Mi è rimasta un pò di ciccia sulla pancia, ma stà regredendo piano piano.
            Penso di aver capito che per un fisico così è importante l'alimentazione. Pensate che dovrei perdere ancora un pò di ciccia???
            che tipo di pesi devo fare?
            veloci e leggeri, o pesanti e lenti....
            su quali muscoli dovrei puntare?
            Io avevo pensato, braccia e pettorali con spalle e addominali, è corretto?
            grazie a tutti per l'aiuto.
            p.s. ho iniziato anche a prendere un pò di aceltil carnetina per perdere ancora un pò di peso, sbaglio???

ciao vedo di rispondere io anche se faresti meglio a chiedere nelle sezioni tecniche che qui difficilmente mettono piede i più esperti...

1)per un fisico come quello di brad pitt o edward norton ci vogliono 10000 dollari al mese per un personal trainer e tanto doping scherzo ovviamente...l'obiettivo potrebbe essere fattibile ma per avere quella definizione ce ne vuole di dieta e sacrificio!!!se non hai una massa ben sviluppata anche se ti metti a dieta ferrea al massimo diventi come roberto benigni ...posta una foto e vediamo...

2) la dieta è completamente sbagliata...se vuoi consigli utili vai in sezione dieta e fattela modificare da qualche "esperto"...con quello che mangi non metti muscoli, non perdi l'adipe in eccesso e sicuramente ti senti più debole rispetto a una persona che fa una dieta "corretta" (a meno che non sia in definizione strettissima ma questa è un altra storia)...0 proteine pochi grassi buoni nzomma non và bene

3) il tipo di esercizi che devi fare dipende dal tipo di obiettivo che hai e dal grado di preparazione (cioè da quanto tempo vai in palestra)...se vai in palestra da 2 settimane è impensabile farti fare una scheda "decente"...
            in genere ai neofiti si fa fare una scheda "full body" con 3x12-15 a pesi leggeri per darti una base...considerato che è giugno inoltrato penso vada più che bene per non farti del male poi a settembre se hai costanza e volontà cominci un percorso più "serio"...

4)dovresti puntare a tutti i muscoli nessuno escluso (anche se molta gente come te non dedica attenzione alle gambe non so perchè)...come prima, se cominci con una scheda blanda in 40 minuti potresti allenare tutti i gruppi muscolari senza stress

5) l'acetilcarnitina non so cosa sia ma in ogni caso se mangi male un integratore non ha effetto alcuno...

ciao
            sigpic

Commenta

Working...
            X