Experimental training x il sottoscritto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Experimental training x il sottoscritto

Ciao a tutti,
    molti mi conoscono su un altro forum, in quattro anni di allenamenti non continuativi posso dire di aver provato quasi tutto: ciclo russo, Smolov, Westside, programmazione linerare, ecc.
    Sono partito piuttosto male per quanto riguarda la forza fisica e lo sviluppo delle masse muscolari (curl con 3 kg tanto per intenderci e deltoidi con 4 kg) ma ho sempre voluto uscire da questo limbo.
    Sto combattendo con problemi di salute (non gravi) ma senza le cure potrei avere delle gravi rogne a livello metabolico e pure a livello fisico.
    La mia situazione è complessa, quindi non so se posso portare il sottoscritto come esempio da seguire.
    Per avere risultati bisogna essere "semplici": ci deve essere assolutamente una programmazione dell' allenamento e in ogni ciclo settimanale di allenamento devono essere presenti tutti i fondamentali che conosciamo.
    Oltre a quelli classici (panca, squat, stacchi, trazioni, rematori, ecc.) ho pensato di introdurre altri provenienti dalle gare di strongman (log power curl + press, log bench press, farmers walk, axel bar deadlift, duck walk, power stairs, sled dragging, ecc.) inseriti a rotazione in un contesto settimanale. Ha funzionato alla grande: ho potenziato il core e ho sviluppato una notevole forza generale. La mia programmazione segue un pò il sistema di allenamento adottato da Joe DeFranco per i suoi allievi (in effetti ho scoperto tutto da una sua dispensa).
    Non so quanto possa funzionare x un body builder gli esercizi di strongman, forse in un ciclo di forza; infatti i miei allenamenti sono orientati x un ricondizionamento generale e per un' eventuale preparazione per uno sport quale rugby, football americano, ecc. Mi stavo preparando per la lotta greco romana e proprio giorni fa ho scoperto, con sommo dispiacere, che il corso non esiste più per mancanza di iscritti a quanto sembra.

Dopo questo preambolo, mi alleno (a regime, quando riesco a dedicare 4xweek al training) nel modo seguente:

Giorno1
    Squat
    Complementari
    Pressa pesante
    Affondi
    Glute ham raise
    Addome

Giorno2
    Panca piana Axel bar
    Panca stretta log da strongman
    Power row
    Log press

Giorno3
    Stacco o varianti
    Rematori con le farmer's
    Scrollate con la axel bar

Giorno4
    Esercizi di strongman o squat in palestra
    Addome
    Last edited by Paul_Anderson; 23-11-2008, 16:58:42.
    Where is Jessica Hyde?
Working...
X