Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto spalle

    Ciao a tutti! Ho 16 anni e vado da un anno in palestra peso 70 kg e devo dire ke in quest'anno il mio fisico si è sviluppato molto, eccezzion fatta x le spalle ke sono rimaste chiuse come un tempo.
    Mi consigliereste quali esercizi inserire nella scheda x farle allargare????

    #2
    scrivi intanto come ti alleni ora...per chiuse che intendi ?meno sviluppate rispetto al resto oppure chiuse ne senso che tendono in avanti?
    Paura zero, rimorso ancora meno

    Commenta


      #3
      Chiusura o apertura di spalle possono essere problemi di postura/squilibrio in trazione spinta. Fasi vedere da un medico sportivo se il problema è grave, postare la scheda.
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

      Commenta


        #4
        nn è grave
        volevo solo sapere quali esercizi aggiungere x farle sviluppare

        Commenta


          #5
          Ciao Toto,
          allora i problemi possono dividersi in 2:
          1) spalle poco sviluppate
          2) problemi di postura e quindi spalle "chiuse"

          Nel primo caso l'unico consiglio da dare è di provare allenarle in meniera diversa, quindi postaci come le hai allenate sin ora e vedremo che si può fare
          Nel secondo caso invece, un ottimo esercizio per "aprire" le spalle solo le aperture coi manubri su panca inclinata a 30°, che lavora specificatamente per il petto, ma da anche grossi benefici per l'allargamento del torace e quindi delle spalle.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            alzate laterali,lento con manubri ed alzate a 90°;non allenare la parte anteriore.

            Commenta


              #7
              Io non trascurerei il pullover e tutti gli esercizi di espansione toracica... Cmq l'idea di farsi vedere da un medico sportivo o fisioterapista preparato non è male. A 16 anni ancora le cartilagini dello sterno e l'ossatura in generale sono ancora in fase di sviluppo, quindi penso che si possono correggere facilmente eventuali problemi...
              visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

              Commenta


                #8
                Ok grazie degli aiuti

                Commenta


                  #9
                  bisogna vederti bene c'e poco da dire...
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                    Io non trascurerei il pullover e tutti gli esercizi di espansione toracica... Cmq l'idea di farsi vedere da un medico sportivo o fisioterapista preparato non è male. A 16 anni ancora le cartilagini dello sterno e l'ossatura in generale sono ancora in fase di sviluppo, quindi penso che si possono correggere facilmente eventuali problemi...
                    dipende dal problema
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎