aiutino per scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enrico62
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiutino per scheda

    mi aiutate, mi alleno con i pesi 3 volte a settimana poi gli altri giorni faccio attività aerobica con il cardio,quando faccio pesi alleno tutto il corpo ad ogni sessione con un circuit training,ma mi sono un pò annoiato e vorrei cambiare allenamento,chiaramente sempre per bruciare grassi e lavorare sulla qualità muscolare,avete qualche tabella da consigliarmi? grazie.
  • guidoneguidone
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Fai lunedi petto e tricipiti,mercoledi gambe e bicipiti, venerdi spalle e schiena.Allena l'intensità (4serie x 8-10 reps). 2 esercizi per muscolo.Se è per dimagrire recuperi molto bassi(1 min circa). Fai esercizi fondamentali: squat, panca piana, bicipiti con bilancere dritto,...

    Commenta

    • enrico62
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora se devo lavorare sulle 8/10 rip.devo tenere i carichi elevati,ma per bruciare grassi non sarebbe meglio lavorare sulle 12/15 rip.con carichi bassi? grazie.

      Commenta

      • Bummazzaru
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ciao...mi intrometto nella discussione.. per bruciare grassi è inutile aumentare ripetizioni!!! puoi farne anche 100 solo i campioni dopati perdono grasso con questo metodo!! la catabolizazione dei grassi avviene se e solo se fai attività aerobica...dopo 20 minuti al ritmo di circa 130-140 battiti al minuto..perdi grasso in questo modo (ancora più veloce se prendi carnitina) e aumenti massa con gli sforzi brevi e intensi: meno rip. più carico... ovviamente adeguata alimentazione..... ciao

        Commenta

        • enrico62
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma una tabella full body è indicata per il dimagrimento oppure è più indicata nel periodo do massa?

          Commenta

          • nicnoc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 385
            • 6
            • 6
            • al secondo piano
            • Send PM

            #6
            anche io voglio dimagrire un pochetto e faccio così:
            3 gironi a settimana pesi+25-30 min di aerobica(corda o step) per un totale di un oretta e un quarto.

            Commenta

            • guidoneguidone
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              x bruciare devi allenare il muscolo...son cavolate chi ti dice di fare poke ripetizioni, non bruci così, sviluppi solo forza.x riuscire negli esercizi devi fare così:se ad es. hai panca piana 4x8 ed il tuo massimale è 40kg te fai:
              rep1 40kg sollevati 8 volte....poi scariki il peso
              rep 2 38kg x 8 volte
              3 36 kg x 8 volte
              4 34 kg x 8 volte...
              capito??levi un po di peso x riuscire lo stesso a fare 8 sollevamenti

              Commenta

              Working...
              X