beh, penso che per tanti qui, stia per iniziare un nuovo anno di "massa". La domanda che volevo farvi? che importanza ha per voi lo spotter in questo "periodo?" vi allenate con qualcuno o fate i vostri brutali w.o. da soli? Chiedo perchè da settembre vorrei provare ad allenarmi alle 13 (ora in cui la palestra e' chiusa) ma ho le chiavi e probabilmente non trovero' nessuno che venga ad allenarsi con me? Pensate si possa compromettere di molto il wo da soli?
importanza spotter
Collapse
X
-
lo spotter sarebbe una gran cosa potrebbe farti evitare infortuni dare spinta morale e può aiutarti nei set discendenti o al cedimento, purtroppo non tutti cel'hanno io ho un amico ma combina più casini che altro, quindi preferisco fare da solo..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiolo spotter sarebbe una gran cosa potrebbe farti evitare infortuni dare spinta morale e può aiutarti nei set discendenti o al cedimento, purtroppo non tutti cel'hanno io ho un amico ma combina più casini che altro, quindi preferisco fare da solo..
permettimi di dissentire, secondo me sono piu i danni articolari dovuti a sovraccarichi eccessivi puntando sull aiuto dello spotter che quelli avuti per la sua mancanza che tra l'altro in genere sono solo piccole contusioni
Commenta
-
-
mah faro' anche questa prova quest'anno! finora non avevo un compagno fisso di allenamento, e ahime', complice anche forse una alimentazione non adeguata, oltre che modo di allenamento, i risultati sono stati per niente soddisfacenti. Vedremo ora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggiomah faro' anche questa prova quest'anno! finora non avevo un compagno fisso di allenamento, e ahime', complice anche forse una alimentazione non adeguata, oltre che modo di allenamento, i risultati sono stati per niente soddisfacenti. Vedremo ora!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggioma qui vi allenate tutti da soli? nessuno ha un compagno di allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiociao, per me lo spotter è fondamentale.
Fortunatamente ne ho sempre avuti di ottimi.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Non essendomi allenato mai da solo, anche se non c'era un compagno fisso di allenamento come dicevo, ho trovato sempre qualcuno a darmi una mano, il proprietario stessa della palestra a volte, spero di lavorare bene quest'anno! vorrei finalmente avere i tanto sudati e attesi risultati!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggiobeh, penso che per tanti qui, stia per iniziare un nuovo anno di "massa". La domanda che volevo farvi? che importanza ha per voi lo spotter in questo "periodo?" vi allenate con qualcuno o fate i vostri brutali w.o. da soli? Chiedo perchè da settembre vorrei provare ad allenarmi alle 13 (ora in cui la palestra e' chiusa) ma ho le chiavi e probabilmente non trovero' nessuno che venga ad allenarsi con me? Pensate si possa compromettere di molto il wo da soli?
Però che sia un buon spotter... altrimenti rischia di vanificare l'allenamento, nelle migliori ipotesi, di farti far male, nelle peggiori.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Io ho un amico che fa mi fa da spotter, ed oltre a trovarlo fondamentale per darmi la carica e motivarmi quei giorni in cui non avrei gran voglia di allenarmi o quando sono stanco, è anche importantissimo soprattutto sotto un punto di vista psicologico, in quanto sentendomi più sicuro posso azzardare di più coi pesi, perchè so che se ad un certo punto dovessi cedere c'è lui che evita che mi faccia del male.
Commenta
-
Commenta