Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Vabo: ghiaccio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Vabo: ghiaccio!

    Ciao Vabo! Ho continuato a spulciare il forum per trovare "istruzioni" per gli sprint e i tempo run e ho trovato una tua bellissima e dettagliatissima spiegazione dei tempo run: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...rcuiti+leggeri Post n° 19.

    Un mezzo dubbio. Dici di mettere il ghiaccio dopo l'allenamento. So che anchei rugbysti lo fanno dopo le partite.. ma io non posso immergervi tutte le gambe! Quindi, il ghiaccio me lo tengo sui muscoli, o principalmente sulle ginocchia + anche?

    Altro dubbio. Nel post perli del WU1 per riscaldarsi per i tempo run, e accenni che oltre a questo, bisognerebbe fare un WU2 di riscldamento se si volessero fare gli sprint. Del WU2 non parli. Di cosa si tratta?

    GRAZIE INFINITE, VABO!!!

    Gigi

    #2
    Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
    Ciao Vabo! Ho continuato a spulciare il forum per trovare "istruzioni" per gli sprint e i tempo run e ho trovato una tua bellissima e dettagliatissima spiegazione dei tempo run: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...rcuiti+leggeri Post n° 19.

    Un mezzo dubbio. Dici di mettere il ghiaccio dopo l'allenamento. So che anchei rugbysti lo fanno dopo le partite.. ma io non posso immergervi tutte le gambe! Quindi, il ghiaccio me lo tengo sui muscoli, o principalmente sulle ginocchia + anche?

    Altro dubbio. Nel post perli del WU1 per riscaldarsi per i tempo run, e accenni che oltre a questo, bisognerebbe fare un WU2 di riscldamento se si volessero fare gli sprint. Del WU2 non parli. Di cosa si tratta?

    GRAZIE INFINITE, VABO!!!

    Gigi
    muscoli!
    Valerio

    Commenta


      #3
      ok

      Commenta


        #4
        il W2 si tratta di aggiungere run A's (sull'erba) e lanci di palloni medicinali ma pesanti (enfatizzando la tripla estensione)
        puoi fare anche dolley (è un tipo di andatura in cui si corre a gambe tese e gli appoggi rapidi avvengono cmq nn in avanti rispetto al proprio centro di massa)
        quando ti riscaldi bene (con i lanci) incominci ad aggiungere degli scatti..
        certo, a parole viene male ma il senso è questo
        prendi un pallone da 5-8 kg e lo porti al petto
        ti pieghi con le ginocchia leggermente ed esplodi un lancio con le due mani enfatizzando la tripla estensione (in pratica come se ti stessi buttando in avanti)
        a seguito di questo lancio, tenderai a cadere (giustamente)
        tu fai 2- 3 passi di sprint dopo questo lancio
        poi ne farai 5-7
        poi una decina (pause sul 1')
        un pochino di riposo
        e sempre sull'erba ti fai il primo sprint sui 15 m
        un'altro da 20-25 m e infine uno da 30 m
        Ora sei pronto per la tua seduta di sprint
        Last edited by vabo74; 27-08-2006, 16:00:20.
        Valerio

        Commenta


          #5
          ... STIKA!!!

          Ok, Vabo! Grazie ancora!!! Gigi

          Commenta


            #6
            nel WU1 invece fai della corsettina
            poi un po' di stretching con tanta enfasi sulla schiena
            qualche allungo grazie a palloni medicinali da 1-2 kg (in pratica li lanci avanti in modo sub max e li rincorri)
            i lanci devono essere eseguiti con varie modalità (ad una mano, a due mani come le rimesse laterali, dal petto, dal basso, laterali)
            fatti della andature in cui muovi solamente le braccia facendoti controllare la tecnica e la rilassatezza (in pratica testa in posizione neutra, decontratto, e braccia a 90° con le mani che quando salgono vanno verso l'interno, zona occhi - SEMPRE RILASSATO! MAI CURARE LA FREQUENZA SE NN SI E' RILASSATI)
            stretching miofasciale e mobilità - verifica dei muscoli indolenziti o rigidi + push up e sit up
            qualche allungo (senza pallone) via via più veloce
            eventuale AIS per i muscoli rigidi (in genere sono polpacci, adduttori e flessori dell'anca)
            Andature tipo skip A's, skip A's balzato, corsa laterale, corsa laterale incrociata
            Puoi fare anche skip B's

            MAI FARE DOLLEY NEL GIORNO DEI TEMPO RUN (PRESUMENDO ESTENSORI DELL'ANCA STANCHI)
            Last edited by vabo74; 27-08-2006, 16:01:45.
            Valerio

            Commenta


              #7
              Ok, tutto nei preferiti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎