Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crunch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crunch

    Ciao a tutti il 4 settembre rincomincio massa ed avevo una curiosità riguardo agli addominali,premetto che ho iniziato a fare palestra dallo scorso febbraio x poi fermarmi questo agosto a causa del caldo
    Allora in questi mesi son riuscito a fare 4 serie di crunch da trenta reps con il manubrio da 30 kg sul petto..Xo leggendo qua arrivare a trenta reps ho capito che è inutile(invece il mio istruttore addirittura gia faccendoli da scarico mi diceva che i doms si allenavano aumentando le reps) quindi secondo voi e più giusto alzare il peso e tenermi nelle 10\15 reps x serie o ha ragione il mio istruttore? Chi mi sa dare qualche dritta?

    #2
    Originariamente Scritto da Z750 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti il 4 settembre rincomincio massa ed avevo una curiosità riguardo agli addominali,premetto che ho iniziato a fare palestra dallo scorso febbraio x poi fermarmi questo agosto a causa del caldo
    Allora in questi mesi son riuscito a fare 4 serie di crunch da trenta reps con il manubrio da 30 kg sul petto..Xo leggendo qua arrivare a trenta reps ho capito che è inutile(invece il mio istruttore addirittura gia faccendoli da scarico mi diceva che i doms si allenavano aumentando le reps) quindi secondo voi e più giusto alzare il peso e tenermi nelle 10\15 reps x serie o ha ragione il mio istruttore? Chi mi sa dare qualche dritta?
    a mio avviso e la mia vita stretta (non esistenza) ,ringrazia, gli addominali con pesi sono deleteri xchè aumentano il girovita in maniera esagerata e non prosciugano un bel niente non incidendo sulla bf.
    quando si eseguono addominale sarebbe bene farli a corpo libero, partendo dai classici e mano a mano che si progredisce inserire anche esercizi + complessi come il sollevamento delle gambe appesi o in distenzione ale parallele (fatti bene, non a capocchia, come fa il 70% delle persone dondolando, etc...).
    A un bbuilder o a chi vuole un fisico ben fatto (i pl sono altra categoria xchè ricercano altro) interessa una bf bassa, e una vita stretta che metta in risalto busto (V shape) e gambe, non un addominale massiccio.
    quando si fanno gli addominali, non ci si muove come cani in preda ad un raptus sessuale, il movimento va sentito, controllato, l'addominale contratto, magari anche con vuoto addominale in fase eccentrica.
    Se fatti bene serie da 30 sono massacranti senza bisogno di altri pesi aggiunti.
    Se si vogliono bei addominali: basse % di fat e allenamento così.
    x irrobustirli ci penserano tutti gli esercizi fondamentali e gli esercizi svolti da in piedi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Grazie dr morte

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎