Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli piccoli 2 volte a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli piccoli 2 volte a settimana

    Ciao a tutti, di recente ho letto che i muscoli + piccoli come per esempio bicipiti o deltoidi possono essere allenati anche 2 volte a settimana poichè le loro ridotte dimensioni consentirebbero un recupero + veloce rispetto a muscoli grandi come per esempio i dorsali, che ne dite?
    Dato che vorrei insistere sui deltoidi, qualcuno allenandoli 2 volte a riscontrato dei miglioramenti in termini di massa?

    #2
    Secondo me, è importante valutare il fatto che le spalle entrano in gioco anche quando alleni il petto o i dorsali, e con questi ultimi anche i bicipiti!

    Non sò dirti se sia meglio allenarli due volte, inoltre spesso è soggettivo, però se vuoi allenarli più spesso, oltre a tener conto di quello che ho detto prima, devi tenere un margine superiore!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      io rialleno ogni gruppo due volte a settimana, con metodi a fatica cumulativa e con cedimento saltuario.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        io so solo che le gambe van fatte due volte a sett saluti
        Perle !!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          io rialleno ogni gruppo due volte a settimana, con metodi a fatica cumulativa e con cedimento saltuario.
          Per metodo a fatica cumulativa intendi utilizzare sempre lo stesso carico per tutte le serie (per esempio di press) riducendo le reps a causa dell'affaticamento progressivo? Un classico 3x10 - 8 - 6

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
            Per metodo a fatica cumulativa intendi utilizzare sempre lo stesso carico per tutte le serie (per esempio di press) riducendo le reps a causa dell'affaticamento progressivo? Un classico 3x10 - 8 - 6
            no.
            ad esempio, mi servo spesso del 6x6.
            impiego un 8-9RM con pause da max 90".
            la percentuale di carico dipende dal soggetto.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎