Annuncio

Collapse
No announcement yet.

anabolismo e glicerolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anabolismo e glicerolo

    Ho sentito in palestra che le proteine vanno a ricostruire il muscolo solo se il glicogeno epatico è ripristinato ed è ricominciata la "ricarica" di glicogeno muscolare.. sono frasi senza senso o è vero?

    #2
    Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
    Ho sentito in palestra che le proteine vanno a ricostruire il muscolo solo se il glicogeno epatico è ripristinato ed è ricominciata la "ricarica" di glicogeno muscolare.. sono frasi senza senso o è vero?
    è una teoria con cui mi trovo d'accordo, anche se non mi riferirei al solo glicogeno epatico ma amnche a quello muscolare.
    diciamo che, se proprio messa così sembra estremistica come cosa, medierei parlando di ottimizzazione in quelle condizioni piuttosto.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      è una teoria con cui mi trovo d'accordo, anche se non mi riferirei al solo glicogeno epatico ma amnche a quello muscolare.
      diciamo che, se proprio messa così sembra estremistica come cosa, medierei parlando di ottimizzazione in quelle condizioni piuttosto.
      le maltodestrine ricarcano sia il glicerolo muscolare che epatico, o solo quello muscolare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
        le maltodestrine ricarcano sia il glicerolo muscolare che epatico, o solo quello muscolare?
        GLICOGENO non glicerolo.
        l'organismo gestisce il ripristino delle riserve in base al loro stato di deplezione, per cui...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          GLICOGENO non glicerolo.
          l'organismo gestisce il ripristino delle riserve in base al loro stato di deplezione, per cui...
          deplezione??!..ti puoi spiegare meglio?

          Commenta


            #6
            glicogeno e glicerolo NON sono sinonimi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              glicogeno e glicerolo NON sono sinonimi.
              scusa, ho sbagliato a scrivere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
                Ho sentito in palestra che le proteine vanno a ricostruire il muscolo solo se il glicogeno epatico è ripristinato ed è ricominciata la "ricarica" di glicogeno muscolare.. sono frasi senza senso o è vero?
                Diciamo che e' la condizione ottimale, ma per esempio i ramificati, vanno diretamente al muscolo per un lavoro plastico, bypassando il fegato, ed anche se questi ' e' svuotato agiscono ugulmente.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Diciamo che e' la condizione ottimale, ma per esempio i ramificati, vanno diretamente al muscolo per un lavoro plastico, bypassando il fegato, ed anche se questi ' e' svuotato agiscono ugulmente.
                  quindi se sostituisco le whey con qualche tavoletta di siero predigerito e abbondante acqua posso fare a meno dei carboidrati?? -intendo subito dopo il wo- ..sarebbe l'ideale!
                  naturalmente dopo 45 minuti mi farei un pasto campleto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Diciamo che e' la condizione ottimale, ma per esempio i ramificati, vanno diretamente al muscolo per un lavoro plastico, bypassando il fegato, ed anche se questi ' e' svuotato agiscono ugulmente.
                    Per un ruolo plastico servono tutti gli aminoacidi, nn solo 3

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                      Per un ruolo plastico servono tutti gli aminoacidi, nn solo 3
                      per quello mi sono riferito alle "proteine predigerite" ..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎