a proposito degli stacchi GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bellero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 4608
    • 279
    • 115
    • Lariano - Roma
    • Send PM

a proposito degli stacchi GT

Ciao raga,
    leggevo su un sito le elettromiografie di vari esercizi (link) ed arrivato ai femorali mi ha stupito una cosa: praticamente il Modified hamstring deads, che per noi abitanti del bel paese dovrebbe tradursi in Stacchi GT(o almeno credo), risulta essere il peggiore esercizio per allenare i femorali stimolando, stando ai dati, soltanto il 56% delle fibre muscolari contro l'82% del leg curl in piedi, il 71% del leg curl sdraiato e il 58% del leg curl seduto. A questo punto mi chiedo quale sia la verità...perchè da molti considerato esercizio ottimo per i femorali, ma poi dati alla mano così non sembra.
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    Ciao raga,
    leggevo su un sito le elettromiografie di vari esercizi (link) ed arrivato ai femorali mi ha stupito una cosa: praticamente il Modified hamstring deads, che per noi abitanti del bel paese dovrebbe tradursi in Stacchi GT(o almeno credo), risulta essere il peggiore esercizio per allenare i femorali stimolando, stando ai dati, soltanto il 56% delle fibre muscolari contro l'82% del leg curl in piedi, il 71% del leg curl sdraiato e il 58% del leg curl seduto. A questo punto mi chiedo quale sia la verità...perchè da molti considerato esercizio ottimo per i femorali, ma poi dati in mano così non sembra.
    se è per questo l'EMG ti dice anche che con il pullover il gruppo a maggior attività elettrica è il retto dell'addome....
    Ragazzi, provate gli esercizi..e vedete come reagite.
    nOn esistono verità.
    Se non quelle nostre.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Bellero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 4608
      • 279
      • 115
      • Lariano - Roma
      • Send PM

hai perfettamente ragione e condivido la tua affermazione che bisogna provarli da se gli esercizi...la mia domanda era detata dalla curiosità
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        Ciao raga,
        leggevo su un sito le elettromiografie di vari esercizi (link) ed arrivato ai femorali mi ha stupito una cosa: praticamente il Modified hamstring deads, che per noi abitanti del bel paese dovrebbe tradursi in Stacchi GT(o almeno credo), risulta essere il peggiore esercizio per allenare i femorali stimolando, stando ai dati, soltanto il 56% delle fibre muscolari contro l'82% del leg curl in piedi, il 71% del leg curl sdraiato e il 58% del leg curl seduto. A questo punto mi chiedo quale sia la verità...perchè da molti considerato esercizio ottimo per i femorali, ma poi dati alla mano così non sembra.
        dipende da tanti fattori, da come si eseguono e da quali muscoli vengono presi in considerazione
        l'EMG è buono quando ti dice che la lat machine con portata dietro il collo sia meno efficace che davanti (per dire: nn solo è un esercizio pericoloso ma pure bestia!)
        l'emg è buono quando ti dice che la pressa recluta meno i femorali rispetto allo squat oppure spiega le differenze di reclutmento tra i vari vasti nella leg ext al variare della direzione dei piedi..

per il resto è opinabile
        cmq sia, ammesso e nn concesso facessero stacchi rumeni (e nn i pessimi GT), gli stacchi rumeni fanno lavorare i femorali come estensori dell'anca mentre la leg curl come flessori del ginocchio
        in poche parole DUE COSE DIVERSE
        e anche la differenza di reclutamento e di stiramento..
        insomma, OCCORRE INTERLEGGERE LE COSE E NN SOLO LEGGERLE
        un'ultima cosa
        i GHR sono fenomenali per i femorali: sono inclusi nello studio di Bompa Cornacchia?
        Valerio

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

grazie valerio per la risposta...ghr..cosa sarebbero....grazie

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

sollevamenti gluteo-femorali (gluteus hams raises)
            Valerio

Commenta

Working...
            X