Consigli su mia scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zerbo
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su mia scheda massa

    Frequento la palestra da 8 mesi e dopo 2 mesi dove ho seguito un programma generale, sono passato ad una scheda massa consigliata dall'istruttore della palestra...
    Premetto che mi trovo bene con questo programma,ma vorrei dei consigli per poterla migliorare...
    Ecco la scheda:

    Giorno 1(di solito lunedi):
    Bilanciere su panca piana--> 3 serie da 10 ripetizioni
    Alzate laterali con 2 manubri--> 3x10
    Curl con 2 manubri(bicipiti)-->3x10
    Addominali

    Giorno 2(mercoledi):gambe
    Squat con bilanciere libero-->3x10
    Leg curl-->3x10
    Calf Machine-->3x15

    Giorno 3(venerdi):
    Lat machine avanti-->3x10
    Spinte in alto con 2 manubri-->3x10
    Estensioni della schiena-->3x15

    Naturalmente sempre al massimale,quando riesco a fare tutte le 3 serie da 10 ripetizioni aumento il peso...Il tempo di recupero è sempre di 3 minuti tranne che per addominali e estensioni schiena(1 min)...
    Prima di incominciare eseguo sempre riscaldamento di 5-10 min(cyclette o tapis roulant) e riscaldamento "a salire" prima di ogni esercizio,per esempio per la panca piana effettuo 10 ripetizioni a peso scarico,poi 4 ripetizioni aumentando il peso,poi altre 4 aumentando il peso...cosi per 3-4 volte fino ad arrivare al massimale e poi inizio le 3 serie...in + gli addominali li faccio ad ogni seduta...
  • zerbo
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    spostare discussione

    Visto ke in allenamento non ho ricevuto risposte ho ripostato nella sezione massa...come posso eliminare la discussione in questa sezione...grazie

    Commenta

    Working...
    X