Ciao a tutti ho 24 anni, 190 x 83 chili (bf dovrebbe essere sul 15% ma quasi tutta localizzata sull'addome in quanto ho sempre fatto vita sedentaria)
Allora verso fine aprile scorso mi sono iscritto in palestra e ho iniziato da zero. purtroppo a giugno ho iniziato una dieta che per colpa di come l'ho seguita mi è costata anche qualche grammo dei pochi muscoli che avevo messo su
Da settembre sotto per bene.. siccome sono ancora all'inizio avevo pensato a una scheda così, sperando non ci siano troppi errori di bare
A B C
A: petto+tricipiti
-panca piana 4x8
-distensioni manubri su panca inclinata 3x8
-panca stretta 4x8
-french press manubri 3x8
-abs
B:gambe + spalle
-military press 4x8
-alzate laterali 3x8
-squat 4x6
-pressa 3x10
-leg curl 4x10
-calf seduto 4x15
-abs
C: dorso+bicipiti
-stacco 4x6
-rematore 4x8
-lat machine avanti 3x8
-curl bilancere 4x8
-abs
Che ve ne pare come primo abbozzo?
Come recuperi avevo pensato 2' per stacchi e squat, 1'30" per petto e dorso e 1' per braccia e spalle.
Poi secondo voi come esercizio per i femorali invece della leg curl posso mettere gli stacchi a gambe tese o rischio di allenare troppo la schiena dato che l'allenamento seguente eseguo ancora stacchi?
Allora verso fine aprile scorso mi sono iscritto in palestra e ho iniziato da zero. purtroppo a giugno ho iniziato una dieta che per colpa di come l'ho seguita mi è costata anche qualche grammo dei pochi muscoli che avevo messo su
Da settembre sotto per bene.. siccome sono ancora all'inizio avevo pensato a una scheda così, sperando non ci siano troppi errori di bare
A B C
A: petto+tricipiti
-panca piana 4x8
-distensioni manubri su panca inclinata 3x8
-panca stretta 4x8
-french press manubri 3x8
-abs
B:gambe + spalle
-military press 4x8
-alzate laterali 3x8
-squat 4x6
-pressa 3x10
-leg curl 4x10
-calf seduto 4x15
-abs
C: dorso+bicipiti
-stacco 4x6
-rematore 4x8
-lat machine avanti 3x8
-curl bilancere 4x8
-abs
Che ve ne pare come primo abbozzo?
Come recuperi avevo pensato 2' per stacchi e squat, 1'30" per petto e dorso e 1' per braccia e spalle.
Poi secondo voi come esercizio per i femorali invece della leg curl posso mettere gli stacchi a gambe tese o rischio di allenare troppo la schiena dato che l'allenamento seguente eseguo ancora stacchi?
Commenta