Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento: predilezione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento: predilezione massa

    vvvvvvvvvvvvv
    Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:27:31.
    SMS gratis, CLICCA!!

    #2
    sinceramente e' tutta da rifare,hai detto che studi farmacia e sai di nutrizione,beh la nutrizione x il BB non e' la classica dieta mediterranea da 50gr di pro al di'.
    io ti consiglio di farti molto search cosi0 ti fai un'idea di come puo' essere strutturato l'allenamento,se sei all'inizio puoi partire con una full 2 o 3 volte alla settimana

    Commenta


      #3
      vvvvvvvvvvv
      Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:27:44.
      SMS gratis, CLICCA!!

      Commenta


        #4
        si,visto che non puoi fare gambe ti suggerisco di fare giorno1 petto e spalle,giorno 2 dorso e magari avambracci e giorno 3 bicipiti e tricipiti
        ripetizioni tra le 6 e le 12
        vedi tu poi se ti trovi meglio con alto volume o con alta intensita',scrivi anche i carichi

        Commenta


          #5
          petto/spalle/tricipiti
          gambe
          dorso/bicipiti

          Commenta


            #6
            vvvvvvvvvvvvvv
            Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:27:57.
            SMS gratis, CLICCA!!

            Commenta


              #7
              Gabriele,le gambe non le puo' fare...
              allora,se vuoi allenare un muscolo 2 volte alla settimana,devi ridurre l'intensita'...se ad esempio fai lunedi e venerdi petto non puoi fare ad esempio panca piana 4 x 8 tutto a cedimento,se no il muscolo non recupera per l'altra seduta.io cmq ti consiglio di alternare periodi in cui lo alleni 2 volte(quando fai forza) e periodi di una volta(ipertrofia)
              ah se non tiri su piu' peso sei in stallo,cambia allenamento o aumenta le calorie

              Commenta


                #8
                vvvvvvvvvvvvv
                Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:28:14.
                SMS gratis, CLICCA!!

                Commenta


                  #9
                  si una volta a settimana..posta la scheda che vediamo

                  Commenta


                    #10
                    vvvvvvvvvvvvvvv
                    Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:28:24.
                    SMS gratis, CLICCA!!

                    Commenta


                      #11
                      allora vediamo:io farei lun petto,merc braccia e spalle;ven schiena e avambracci
                      panca:lascia stare il 3x 8 6 4 e fatti un 6x6,secondo es:croci(qui fai 3 x10)
                      braccia:se fai come ti ho detto puoi allenarle in superserie(french e curl)
                      Spalle:LENTO!avanti e alzate lat,lascia stare le tirate al mento
                      Schiena:trazioni alla sbarra,rematore bilanciere o pulley
                      importanteosta serie,ripetizioni e tempo di recupero

                      Commenta


                        #12
                        vvvvvvvvvvvvo
                        Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:28:40.
                        SMS gratis, CLICCA!!

                        Commenta


                          #13
                          allora andiamo per ordine.anch'io prima la pensavo come te sulle serie e ripetizioni.poi leggendo varie cose sul forum(soprattutto quelle di Vabo e Steve)ho capito che per fare massa ci vogliono grossi pesi e basse rip facendo fondamentali.esempio:tu fai 3 x 8-6-4. all'inizio sei fresco fresco pero' "sprechi" la tua massima forza nel fare quelle 8 ripetizioni con peso leggero.arrivi alla 3a serie piu' stanco e ne fai 4.se invece ad esempio adotti il metodo contrario,all'inizio fai 4 pero' con molto piu' peso!non so se mi spiego.
                          poi non ho capito se vai a cedimento.
                          con il 6 x 6 fai 6 serie di fondamentale che son molto importanti visto che dici di non avere massa.queste 6 non vanno fatte a cedimento,il recupero di 2 min va bene.la logica e' 6 x 6 fa 36 ripetizioni;3 x 8-6-4 fa 18. lavori il doppio!
                          passiamo alle braccia.allenale normali...ogni tanto fai 4 settimane di superserie,cioe' una serie bicipiti e una tricipiti sempre cosi' fino a quando non arrivi a fare le 4 o 5 serie che siano
                          rematore con bilanciere:cerca con google quale immagine,impari la tecnica,intanto inizia con trazioni e pulley.chiedi se hai dubbi

                          Commenta


                            #14
                            vvvvvvvvvvvvvvvvv
                            Last edited by AMoNgt; 07-06-2008, 22:28:51.
                            SMS gratis, CLICCA!!

                            Commenta


                              #15
                              il forum serve a questo...per imparare.
                              esempio superserie(cmq come ti ho detto non devi farle sempre):
                              1 x 8 curl e 1 x 8 frech press sempre cosi' fino a che non arrivi a fare le serie che ti sei prefissato
                              i Fondamentali sono:Squat(x le gambe,che tu non fai)Panca piana,Stacchi,Trazioni,Rematore e Lento

                              cedimento significa che fai l'ultima ripetizione e poi molli perche' non ce la fai(questo detto in parole povere,poi ci sono diversi tipi di cedimento cmq non ci interessano)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎