Pausa estiva: due/tre settimane separate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tony Mako
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 161
    • 88
    • 0
    • Send PM

Pausa estiva: due/tre settimane separate?

Salve a tutti,
    secondo voi, considerando che in questo periodo vorrei ridurre al minimo il catabolismo e la perdita di forza, sarebbe una buona idea fare una settimana di stop, una di allenamento, due di stop e poi riprendere? In pratica la prima settimana di agosto vado in vacaza e le ultime due la palestra è chiusa. Però potrei trovare un'altra plestra e farmi l'ultima settimana di agosto, visto che tre settimane mi sembrano troppe. Potrei avere problemi spezzettando il riposo? Devo riprendermi un po solamente a livello fisico, visto che a livello testa ho ancora voglia di allenarmi, nonostante il caldo.
    Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per eventuali pareri.
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

Miodio ma siamo ancora agli anni 80
    Allenati a corpo libero fai hindu squat, flessioni a terra a 1 o 2 braccia, flessioni verticali (devi essere molto forte pero'), pistol (non preoccuparti non è un offesa) e se hai disponibilita' fai tante, tante trazioni a corpo libero.... qualcuno ti suggerirebbe gli sprint, e vanno bene! bisogno d'altro?

Commenta

• Naransa
      Registered User
      • Sep 2005
      • 229
      • 8
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
      Allenati a corpo libero fai hindu squat, flessioni a terra a 1 o 2 braccia, flessioni verticali (devi essere molto forte pero'), pistol (non preoccuparti non è un offesa) e se hai disponibilita' fai tante, tante trazioni a corpo libero.... qualcuno ti suggerirebbe gli sprint, e vanno bene! bisogno d'altro?
      pistol ??

hindu squat sono quelli a una gamba a corpo libero?

Commenta

• erikz1
        Bodyweb Member
        • Nov 2005
        • 1344
        • 47
        • 10
        • Send PM

si quelli a una gamba puoi farli anche attaccato ad una porta se non riesci a mantenere l'equilibrio.
        L'hindu squat è.... l'Hindu squat

Commenta

• Tony Mako
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 161
          • 88
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
          Quindi dici che non dovrei fermarmi proprio? Io sinceramente non so se è il caso, è da un anno che non faccio neanche una pausa o uno scarico. Non vorrei farmi male o arrivare a settembre completamente spompato. Tra l'altro ultimamente mi capita di sentire dei dolori ai tendini durante gli allenamenti. E se facessi una sola settimana?

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tony Mako Visualizza Messaggio
            Salve a tutti,
            secondo voi, considerando che in questo periodo vorrei ridurre al minimo il catabolismo e la perdita di forza, sarebbe una buona idea fare una settimana di stop, una di allenamento, due di stop e poi riprendere? In pratica la prima settimana di agosto vado in vacaza e le ultime due la palestra è chiusa. Però potrei trovare un'altra plestra e farmi l'ultima settimana di agosto, visto che tre settimane mi sembrano troppe. Potrei avere problemi spezzettando il riposo? Devo riprendermi un po solamente a livello fisico, visto che a livello testa ho ancora voglia di allenarmi, nonostante il caldo.
            Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per eventuali pareri.
            fai così
            e nn pensare a catabolismo e cacchi vari
            oppure fai qualcosa in vacanza
            ma CREDIMI, vacci e divertiti
            pensa solo a divertirti
            Valerio

Commenta

• Tony Mako
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 161
              • 88
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              fai così
              e nn pensare a catabolismo e cacchi vari
              oppure fai qualcosa in vacanza
              ma CREDIMI, vacci e divertiti
              pensa solo a divertirti

Scusa, non ho capito se mi consigli di fare due o tre settimane. Comumque non ti preoccupare, il tempo di divertirmi in vacanza ce lo avrò comunque

Commenta

Working...
              X