ciao a tutti, visto che il mio obiettivo e aumentare la massa ma ho un po di confusione mi date una mano con la scheda?...si lo so che e l'ennesimo post a riguardo ma il problema e che ci sono tante teorie diverse sul numero di ripetizioni ottimali (5x5, 8x5 nei fondamentali e 3x12 nei complementari)..insomma sono un po confuso.
allora tenendo conto che ho 22 anni sono 1.80x70Kg con un appetito famelico e mi alleno piu o meno bene da circa 5 anni(ma a questo punto mi domando come?) ho pensato di fare questo esperimento se qualcuno di voi ci sta: io posto come vorrei allenarmi voi mi dite la vostra idea sulle ripetizioni da fare...quindi:
giorno1 petto,bicipiti
panca piana
panca inclinata con i manubri
aperture su panca piana
curl panca scott con barra ez
curl alterni con i manubri
giorno2 dorso, tricipiti
rematore con barra a t
lat machine avanti
stacchi da terra
french press
push down
giorno 3 gambe,spalle
leg extension
affondi
leg curl sdraiato
lento avanti
alzate a 90°
shrug
le precisazioni da fare sono che: io mi alleno a casa quindi non ho messo lo squat perche allenandomi sempre da solo (almeno per ora) non mi fido a caricare
lo so che questo post e un po strano pero visto che ho un po di confusione per quanto riguarda le rep potete aiutarmi voi.
grazie a chi vorra aiutarmi
ciao
allora tenendo conto che ho 22 anni sono 1.80x70Kg con un appetito famelico e mi alleno piu o meno bene da circa 5 anni(ma a questo punto mi domando come?) ho pensato di fare questo esperimento se qualcuno di voi ci sta: io posto come vorrei allenarmi voi mi dite la vostra idea sulle ripetizioni da fare...quindi:
giorno1 petto,bicipiti
panca piana
panca inclinata con i manubri
aperture su panca piana
curl panca scott con barra ez
curl alterni con i manubri
giorno2 dorso, tricipiti
rematore con barra a t
lat machine avanti
stacchi da terra
french press
push down
giorno 3 gambe,spalle
leg extension
affondi
leg curl sdraiato
lento avanti
alzate a 90°
shrug
le precisazioni da fare sono che: io mi alleno a casa quindi non ho messo lo squat perche allenandomi sempre da solo (almeno per ora) non mi fido a caricare
lo so che questo post e un po strano pero visto che ho un po di confusione per quanto riguarda le rep potete aiutarmi voi.
grazie a chi vorra aiutarmi
ciao