HEAVY DUTY (Help Me!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kencop
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 89
    • 2
    • 0
    • Majano (UDINE)
    • Send PM

HEAVY DUTY (Help Me!!)

Salve a tutti, mi chiamo Kenny e ho 16 anni. Pratico da circa 1 anno il BB e dato che anche mio cugino è un appassionato, ha scaricato il video del MITICO MIKE MENTZER (Mike Mentzer's Hit). Dato che non sapevo cos'era sono andato a vederlo e dopo aver visto il metodo di allenamento da lui inventato sono rimasto stupito e non smetto + di guardare quel video. Dato che è in inglese e non ci capisco molto, volevo chiedere se mi potete approfondire sull'argomento, magari dicendomi in cosa consiste, quante ripetizioni e serie sono da fare, il tempo di pausa, gli esercizi, la caduta degli allenamenti (ho sentiuto dire 4/4 ma non capisco cosa significa), l'alimentazione, ecc. Scusate se vi chiedo tutte queste cose ma l' Heavy Duty mi ha veramente stupito e voglio sapere + cose possibile per poi iniziare il mio prossimo allenamento proprio con questo metodo. Vi prego anche di dirmi in che sbagli si incombe + frequentemente e come fare per correggerli. Ho provato a cercare su qualche sito delle risposte alle mie domande ma non ne ho trovate, per questo mi rivolgo a voi. Grazie 1000 a chi mi risponderà e richiedo scusa per il disturbo!
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

Nel BB prendi tutto con le pinze!! Mentzer è stato un grande, ma spesso ha solo sostenuto tesi estreme, come se la sua fosse una setta. Abusava estremamente di farmaci, quindi non aspettarti che un novellino che si allena da poco tempo, eseguendo serie limite e pesi assurdi ricavi grosse masse muscolari. Il sistema Heavy Duty consiste nel fare il meno possibile con la massima intensità possibile, dando poi al corpo il recupero necessario per ripararsi e crescere. Di fondo ci sono vertà concrete, ma da parte di Mike, c'era tanta filosofia e pochi fatti!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da kencop
      Salve a tutti, mi chiamo Kenny e ho 16 anni. Pratico da circa 1 anno il BB e dato che anche mio cugino è un appassionato, ha scaricato il video del MITICO MIKE MENTZER (Mike Mentzer's Hit). Dato che non sapevo cos'era sono andato a vederlo e dopo aver visto il metodo di allenamento da lui inventato sono rimasto stupito e non smetto + di guardare quel video. Dato che è in inglese e non ci capisco molto, volevo chiedere se mi potete approfondire sull'argomento, magari dicendomi in cosa consiste, quante ripetizioni e serie sono da fare, il tempo di pausa, gli esercizi, la caduta degli allenamenti (ho sentiuto dire 4/4 ma non capisco cosa significa), l'alimentazione, ecc. Scusate se vi chiedo tutte queste cose ma l' Heavy Duty mi ha veramente stupito e voglio sapere + cose possibile per poi iniziare il mio prossimo allenamento proprio con questo metodo. Vi prego anche di dirmi in che sbagli si incombe + frequentemente e come fare per correggerli. Ho provato a cercare su qualche sito delle risposte alle mie domande ma non ne ho trovate, per questo mi rivolgo a voi. Grazie 1000 a chi mi risponderà e richiedo scusa per il disturbo!
      tanto nn mi ascolti ma te lo dico lo stesso:
      CERCATI una palestra dove insegnano gli OLs (insomma, si fa sollevamento olimpico) e fatti 3 sedute a settimana (massimo)
      poi ne riparliamo
      Valerio

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

vabo..ora non per dire ma tu insisti sempre con i sollevamenti olimpici..secondo me sono un ottimo esercizio, impararne la tecnica aiuta di sicuro, il movimento è molto completo..sicuramente si acquisisce una buona forza..pero' non è con quelli che diventi grosso. Dove sono istruttore ci sono ragazzi che praticano judo a livelli alti (un ragazzo se va bene va alle olimpiadi) e si allenano con i sollevamenti..hanno una buona forza in relazione al loro peso..ma come b-builder valgono veramente poco..sono atletici, magari dei bei fisici ma le masse mancano. Indubbiamente la mancanza di recupero li sfavorisce (son sempre a lottare se non fanno pesi, si allenano 6 giorni su 7 anche 2 volte al giorno) ma il fatto è che se vuoi le masse da b-builder devi fare b-building..probabilmente il ragazzo otterrà spalle migliori esteticamente spaccandosi il culo a forza di lento dietro (o avanti), alz lat e shrug..
        Discorso heavy duty..a 16 anni evita..non hai l'esperienza e la testa necessaria per spremerti al 100%..e comunque anche in atleti avanzati è un metodo che funziona veramente poco..

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

...io a soli 16 anni ci andrei cauto con l'Heavy duty!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

ma anche a 30 anni
            anche a 40
            a 50
            60
            ..
            insomma, da cestinare
            Valerio

Commenta

• kencop
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 89
              • 2
              • 0
              • Majano (UDINE)
              • Send PM

Ho fatto 1 mese circa di sollevamento olimpico nella pesistica udinese per cui bene o male so un po la tecnica e poi forse ci devo tornare perchè andavo bene, ma questo a cosa mi servirebbe? Perchè dici che è presto per l'Heavy Duty?

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7184
                • 532
                • 59
                • Send PM

strano, in genere se hai svolto sedute di sollevamento olimpico avresti dovuto capire quanta pazienza occorra per raggiungere una base apprezzabile da cui poi partire per il "futuro"....fisico si intende.
                Attendi e aspetta ancora.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

Commenta

• kencop
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Majano (UDINE)
                  • Send PM

si si.. in quel senso l' ho capita... Difatti il + difficile è l'inizio perchè gli esercizi che ti insegnano sono molto ripetitivi appunto perchè servono a far apprendere bene le basi e la tecnica di base, dopo pian piano si facilita tutto perchè hai già una base solida su cui camminare. E allora per aumentare la massa muscolare secondo voi qual è il migliore o uno dei migliori allenamenti?

Commenta

Working...
                  X