crunch con peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

crunch con peso

Ciao a tutti, solitamente quando si eseguono i crunch con un peso, come occorre organizzarsi esattamente? Lo posizionate sul petto oppure dietro la testa?
    Felide
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Felide
    Ciao a tutti, solitamente quando si eseguono i crunch con un peso, come occorre organizzarsi esattamente? Lo posizionate sul petto oppure dietro la testa?
    Felide

Io faccio SIT UP su reclinata posando il disco sulla fronte addirittura,e lo stesso potresti fare senza sovraccarico,cioè con le mani sulla fronte,è meglio x il collo...
    Mia opinione chiaramente...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• 10121981
      Bodyweb Member
      • Dec 2005
      • 338
      • 0
      • 0
      • Send PM

Anche quì le correnti di pensiero ovviamente si oppongono: cè chi dice che non serve sovraccarico e chi dice che essendo un muscolo deve essere stimolato in maniera sempre + intensa ed il sovraccarico ai fini dell'ipertrofia è necessario.

Qualche guru ci dice cosa è + corretto magari in base all'esperienza fatta e nella speranza che sia ectomorfo? No perchè uno si risparmierebbe volentieri tensioni sul tratto cervicale causate dal sovraccarico....

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Mi chiedo come facciate ad usare il sovraccarico! Io faccio crunch e crunch inversi con movimento completo e altissima concentrazione...non riesco ad andare oltre le 12 reps, perchè resto bloccato!!! Forse sarò anche una schiappa, ma comunque credo che l'utilizzo del sovraccarico faccia sporcare l'esecuzione, rimandando il lavoro ad altri muscoli. Poi detto tra noi, è stata cosa rara vedere un sit up fatto come si deve. in ogni caso se si dovesse utilizzare il peso, conviene posizionarlo sul petto, abbracciando un disco e conservando la tecnica perfetta.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Strength
          Mi chiedo come facciate ad usare il sovraccarico! Io faccio crunch e crunch inversi con movimento completo e altissima concentrazione...non riesco ad andare oltre le 12 reps, perchè resto bloccato!!! Forse sarò anche una schiappa, ma comunque credo che l'utilizzo del sovraccarico faccia sporcare l'esecuzione, rimandando il lavoro ad altri muscoli. Poi detto tra noi, è stata cosa rara vedere un sit up fatto come si deve. in ogni caso se si dovesse utilizzare il peso, conviene posizionarlo sul petto, abbracciando un disco e conservando la tecnica perfetta.

Esatto,anche io arrivo si e no alla prima serie sulle 15 rip. e alla seconda non supero le 10....però ora uso un pò di sovraccarico...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• edo
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 466
            • 135
            • 409
            • Send PM

12 ripetizioni?...15 ripetizioni?...certo se si sta su questo range di rip allora non ha molto senso aggiungere un sovraccarico...Ma quando a corpo libero si raggiungono le 40-50 e più ripetizioni fatte bene, lentamente, con la giusta respirazione...allora forse è arrivato il momento di aggiungere un pò di kg di ghisa sul petto...non dietro il collo o con le braccia distese perchè si utilizzerebbero altri muscoli( spalle braccia) a discapito del retto dell'addome..
            Originariamente Scritto da gabriele81;
            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

Working...
            X