Parere sulla mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yoyodong
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 18
    • 3
    • 0
    • Send PM

Parere sulla mia scheda

Ciao a tutti, sono nuovo qui, ho 24 anni e da 3 mesi mi sono iscritto in palestr (meglio tardi che mai); essendo all'inizio ma volendo cmq cercare di mettere su un po di massa ora sto sequendo questa scheda:
    A:
    panca piana con bilancere 3x8
    panca inclinata con manubri 3x8
    croci con manubri 2x8
    curl alla poliercolina 3x8
    curl in piedi con manubri 3x8

B:
    lento con manubri 3x8
    alzate laterali 3x8
    leg press 4x10
    leg extension 3x8
    leg curl 3x8
    calf stand con manubrio 3x8

c:
    (la panca per i lombari, purtroppo nn ricordo il nome) 3x15
    lat machine dietro 3x8
    pulley basso 3x8
    vertical row braccia larghe 3x8
    french press con manubri 3x8
    distensioni alla poliercolina 3x8

Un paio di piccole precisazioni: non faccio squat e stacchi x problemi alla schiena, il recupero tra ogni serie e di 1 minuto e ogni serie è portata al cedimento. Ovviamente tra una serie e l'altra dello stesso esercizio riduco il peso per mantenere le stesse rip.

Sicuramente ci saranno un sacco di cose da migliorare ma considerando che sono ai primi mesi che ne pensate?

Grazie
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da yoyodong
    Ciao a tutti, sono nuovo qui, ho 24 anni e da 3 mesi mi sono iscritto in palestr (meglio tardi che mai); essendo all'inizio ma volendo cmq cercare di mettere su un po di massa ora sto sequendo questa scheda:
    A:
    panca piana con bilancere 3x8
    panca inclinata con manubri 3x8
    croci con manubri 2x83x8
    curl alla poliercolina 3x8
    curl in piedi con manubri 3x8

B:
    lento con manubri 3x8
    alzate laterali 3x8
    leg press 4x10
    leg extension 3x8
    leg curl 3x8
    calf stand con manubrio 3x8

c:
    (la panca per i lombari, purtroppo nn ricordo il nome) 3x15
    lat machine dietro 3x8
    pulley basso 3x8
    vertical row braccia larghe 3x8
    french press con manubri 3x8
    distensioni alla poliercolina 3x8

Un paio di piccole precisazioni: non faccio squat e stacchi x problemi alla schiena, il recupero tra ogni serie e di 1 minuto e ogni serie è portata al cedimento. Ovviamente tra una serie e l'altra dello stesso esercizio riduco il peso per mantenere le stesse rip.

Sicuramente ci saranno un sacco di cose da migliorare ma considerando che sono ai primi mesi che ne pensate?

Grazie
    la scheda secondo me è buona...una cosa però,anche io faccio 3x8 ma non diminuisco il peso,semmai lo aumento ogni serie;dovresti partire con un peso più basso per poi arrivare all'ultima(sempre da 8) stremato

Commenta

• yoyodong
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 18
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie della risposta. Per argomentare la mia scelta devo dire che ho deciso di calare il peso perchè in questo modo il muscolo lavora al 100% ogni serie mentre se partissi da un peso inferiore sarebbe per es: 80%/90% e solo l'ultima serie al "massimo". Oppure mi sbaglio?
      Cmq se hai qualche fonte che illustra quale metodo possa essere migliore sarei felice di cambiare opinione.
      Ciao

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da yoyodong
        Ciao, grazie della risposta. Per argomentare la mia scelta devo dire che ho deciso di calare il peso perchè in questo modo il muscolo lavora al 100% ogni serie mentre se partissi da un peso inferiore sarebbe per es: 80%/90% e solo l'ultima serie al "massimo". Oppure mi sbaglio?
        Cmq se hai qualche fonte che illustra quale metodo possa essere migliore sarei felice di cambiare opinione.
        Ciao
        non è che ho le fonti,ogniuno deve sperimentare il tipo di allenamento che più lo soddisfa(a seconda degli obiettivi)....io ad esempio mi trovo bene col 3x8,aumentando i carichi(anzi a volte anche 4x8,cioè una prima serie di riscaldamento con un peso basso e poi 3 serie belle toste )
        Last edited by Ospite; 12-05-2006, 22:12:57.

Commenta

Working...
        X