Agganci per manubri Power Hooks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

    Agganci per manubri Power Hooks

    Ragazzi che ne pensate dei Power Hooks? Sono quegli agganci da applicare ai
    manubri per eseguire press.
    Se li conoscete mi sapreste dire se è tutto un kit? Ovvero quei supporti/agganci sono comprensivi dei manubri e dischi oppure possono essere applicati a qualsiasi tipo di manubrio?
    Date un'occhiata qui: http://www.newyorkbarbells.com/powerhooks.html
    Grazie
    Opua
  • underbody
    Banned
    • Apr 2005
    • 418
    • 13
    • 5
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Opua
    Ragazzi che ne pensate dei Power Hooks? Sono quegli agganci da applicare ai
    manubri per eseguire press.
    Se li conoscete mi sapreste dire se è tutto un kit? Ovvero quei supporti/agganci sono comprensivi dei manubri e dischi oppure possono essere applicati a qualsiasi tipo di manubrio?
    Date un'occhiata qui: http://www.newyorkbarbells.com/powerhooks.html
    Grazie
    Opua
    ciao,
    i powerhook sono solanto dei ganci che possono essere attaccati ai manubri. la cosa interessante è che hanno un pezzo di stoffa che permette di avvolgerli ai manubri e quindi quando usi i manubri i ganci rimangono fermi al manubrio. non so se possono essere applicati a tutti i manubri, se in palestra hai quelli che si possono costruire (quelli con la barra e i fermi) si adattano perfettamente.
    ciao underbody

    Commenta

    • Opua
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2005
      • 578
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da underbody
      ciao,
      i powerhook sono solanto dei ganci che possono essere attaccati ai manubri. la cosa interessante è che hanno un pezzo di stoffa che permette di avvolgerli ai manubri e quindi quando usi i manubri i ganci rimangono fermi al manubrio. non so se possono essere applicati a tutti i manubri, se in palestra hai quelli che si possono costruire (quelli con la barra e i fermi) si adattano perfettamente.
      ciao underbody
      Ciao, io mi alleno a casa nella mia home palestra ...cmq come manubri utilizzo quelli con l'estremità filettate, prima di stare ad acquistare i power mi volevo informare con voi circa la loro utilità, se come dicevo possono essere applicati a tutti i tipi di manubri e, elemento ancor più importante, se sono in grado di sostenere carichi piuttosto pesanti oppure no...
      Opua

      Commenta

      • underbody
        Banned
        • Apr 2005
        • 418
        • 13
        • 5
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Opua
        Ciao, io mi alleno a casa nella mia home palestra ...cmq come manubri utilizzo quelli con l'estremità filettate, prima di stare ad acquistare i power mi volevo informare con voi circa la loro utilità, se come dicevo possono essere applicati a tutti i tipi di manubri e, elemento ancor più importante, se sono in grado di sostenere carichi piuttosto pesanti oppure no...
        Opua
        ciao,
        sulla scatola c'è scritto che sono in grado di sopportare un carico di 1000 libre (circa 500 kg). se ti alleni a casa penso che avrai sicuramente i manubri a vite lunga o quelli normali e per questo tipo di manubrio i power hook vanno benissimo. io l'ho comprati e l'ho usati e devo dire che funzionano, li ho trovati molto comodi.
        ciao Underbody

        Commenta

        • Opua
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2005
          • 578
          • 7
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da underbody
          ciao,
          sulla scatola c'è scritto che sono in grado di sopportare un carico di 1000 libre (circa 500 kg). se ti alleni a casa penso che avrai sicuramente i manubri a vite lunga o quelli normali e per questo tipo di manubrio i power hook vanno benissimo. io l'ho comprati e l'ho usati e devo dire che funzionano, li ho trovati molto comodi.
          ciao Underbody
          Ciao, dove li hai comprati e quanto li hai pagati?
          In un altro forum mi hanno detto che quando i mnaubri sono piuttosto carichi a malapena si riesce a vedere il punto di aggancio sulla barra del bilanciere, inoltre pensavo non è che il bilanciere intralcia il movimento? Voglio dire dato che devono essere agganciati al bilanciere, durante la fase concentrica non sbatti con i dischi sul bilanciere andando così a scapito dell'esecuzione?
          Non capisco cosa intendi per "vite lunga" i miei hanno l'estremità filettata, ma non so se è da ritenersi lunga o meno..
          Grazie
          Opua

          Commenta

          • underbody
            Banned
            • Apr 2005
            • 418
            • 13
            • 5
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Opua
            Ciao, dove li hai comprati e quanto li hai pagati?
            In un altro forum mi hanno detto che quando i mnaubri sono piuttosto carichi a malapena si riesce a vedere il punto di aggancio sulla barra del bilanciere, inoltre pensavo non è che il bilanciere intralcia il movimento? Voglio dire dato che devono essere agganciati al bilanciere, durante la fase concentrica non sbatti con i dischi sul bilanciere andando così a scapito dell'esecuzione?
            Non capisco cosa intendi per "vite lunga" i miei hanno l'estremità filettata, ma non so se è da ritenersi lunga o meno..
            Grazie
            Opua
            ciao,
            li ho pagati un botto! 59,95 + le spese di spedizione... li ho trovati sul sito olimpians.
            diciamo che quello che ti hanno detto è corretto, in realtà dovresti usare non la panca e il bilanciere normale, dovresti usare la smith machine perchè in questo modo non hai problemi con il bilanciere e con i sostegni della panca. io ho provato il bilancere normale e mi sono trovato bene lo stesso. il problema di fondo è che ci devi prendere la mano e che all'inizio non dovresti usare lo stesso carico che useresti normalmente.
            cmq non c'è il rischio di sbattere sul bilanciere durante la parte negativa del movimento, perchè ti sistemi non sotto il bilanciere come faresti quando fai la panca ti metti un po' più in basso...
            i manubri a vite lunga è il nome che ho trovato sul catalogo di olympian... cmq se non sbaglio hai i manubri componibili, o mi sbaglio?
            ciao Underbody.

            Commenta

            • Opua
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2005
              • 578
              • 7
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da underbody
              ciao,
              li ho pagati un botto! 59,95 + le spese di spedizione... li ho trovati sul sito olimpians.
              diciamo che quello che ti hanno detto è corretto, in realtà dovresti usare non la panca e il bilanciere normale, dovresti usare la smith machine perchè in questo modo non hai problemi con il bilanciere e con i sostegni della panca. io ho provato il bilancere normale e mi sono trovato bene lo stesso. il problema di fondo è che ci devi prendere la mano e che all'inizio non dovresti usare lo stesso carico che useresti normalmente.
              cmq non c'è il rischio di sbattere sul bilanciere durante la parte negativa del movimento, perchè ti sistemi non sotto il bilanciere come faresti quando fai la panca ti metti un po' più in basso...
              i manubri a vite lunga è il nome che ho trovato sul catalogo di olympian... cmq se non sbaglio hai i manubri componibili, o mi sbaglio?
              ciao Underbody.
              Ho i manubri con la parte filettata sulla quale vengono avvitati i fermi, io però non ho la smith machine, mi alleno a casa avendo una buona panca della Technogym, per cui l'unica possibilità è quella di agganciarli al classico bilanciere...... può andar bene lo stesso?
              Sai mi informo un pò prima di prendere un'in......ta
              Opua

              Commenta

              • underbody
                Banned
                • Apr 2005
                • 418
                • 13
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Opua
                Ho i manubri con la parte filettata sulla quale vengono avvitati i fermi, io però non ho la smith machine, mi alleno a casa avendo una buona panca della Technogym, per cui l'unica possibilità è quella di agganciarli al classico bilanciere...... può andar bene lo stesso?
                Sai mi informo un pò prima di prendere un'in......ta
                Opua
                ciao,
                con quel tipo di manubrio, i power hook vanno benissimo. ci sono però due cose da considerare:
                1. la lunghezza del bilanciere: calcola che andrai ad aggangiare i due manubri sul bilanciere, quindi ci dovrebbe essere molto spazio, altrimenti hai dei problemi quando devi sollevare i pesi. calcola che i due manubri dovrebbero avere una lunghezza di 30 cm.
                2. se la panca è molto larga cioè se la distanza tra i due ganci che ti permettono di appoggiare il bilanciere, potresti legare il bilanciere alla panca in modo che rimanga fisso e quando sollevi i due manubri non c'è il pericolo che il bilanciere si muovi o cada
                ciao,
                underbody

                Commenta

                • Opua
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2005
                  • 578
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da underbody
                  ciao,
                  con quel tipo di manubrio, i power hook vanno benissimo. ci sono però due cose da considerare:
                  1. la lunghezza del bilanciere: calcola che andrai ad aggangiare i due manubri sul bilanciere, quindi ci dovrebbe essere molto spazio, altrimenti hai dei problemi quando devi sollevare i pesi. calcola che i due manubri dovrebbero avere una lunghezza di 30 cm.
                  2. se la panca è molto larga cioè se la distanza tra i due ganci che ti permettono di appoggiare il bilanciere, potresti legare il bilanciere alla panca in modo che rimanga fisso e quando sollevi i due manubri non c'è il pericolo che il bilanciere si muovi o cada
                  ciao,
                  underbody
                  Una curiosità, ma gli agganci rimangono sempre attaccati ai manubri oppure li attacchi quando ti servono?
                  Mi spiego è chiaro che se devo eseguire le alzate laterali con gli stessi manubri, i ganci mi darebbero fastidio...
                  Opua

                  Commenta

                  • underbody
                    Banned
                    • Apr 2005
                    • 418
                    • 13
                    • 5
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Opua
                    Una curiosità, ma gli agganci rimangono sempre attaccati ai manubri oppure li attacchi quando ti servono?
                    Mi spiego è chiaro che se devo eseguire le alzate laterali con gli stessi manubri, i ganci mi darebbero fastidio...
                    Opua
                    ciao,
                    assolutamente no. nel senso che i ganci rimangono attaccati solo quando ti servono. se devi fare le alzate laterali li togli. i ganci si "attaccano" al manubrio attraverso un pezzo di cuoio che arrotoli intorno al manubrio.
                    cmq i ganci rimangono immobili per tutta la durata dell'esercizio, perchè cmq stringi i manubri e i power hook.
                    cmq se hai altre domande ... sono quì
                    ciao UnderBody

                    Commenta

                    • Grorm
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      sono ok li uso con i manubri caricabili ... ti aiutano molto quando devi riporli; appendendoli al bilanciere è molto più comodo.

                      Commenta

                      • 10121981
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 338
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Li ho comprati anche io solo che li volevo usare per le distensioni sopra la testa e coi manubri molto pesanti è difficile perchè cozzano contro il bilancere e se metti il bil troppo avanti quando li sganci ti tirano giù loro.....li vedo ottimi per la panca piana invece.

                        Commenta

                        • Opua
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2005
                          • 578
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da 10121981
                          Li ho comprati anche io solo che li volevo usare per le distensioni sopra la testa e coi manubri molto pesanti è difficile perchè cozzano contro il bilancere e se metti il bil troppo avanti quando li sganci ti tirano giù loro.....li vedo ottimi per la panca piana invece.
                          Ciao, fammi capire se fai panca inclinata con i manubri vai ad impattare con il bilanciere? Questo è un aspetto che mi interessa particolarmente perchè li vorrei acquistare proprio per fare press su inclinata con un'inclinazione sui 30°....
                          Però rileggendo il tuo post non capisco se con "distensioni sopra la testa" intendi lento avanti coi manubri oppure panca inclinata fammi capire...
                          Gli altri (underbody e Grorm) come vi trovate con i press su inclinata? I dischi sbattono contro il bilanciere?
                          Opua

                          Commenta

                          • 10121981
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2005
                            • 338
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Opua
                            Ciao, fammi capire se fai panca inclinata con i manubri vai ad impattare con il bilanciere? Questo è un aspetto che mi interessa particolarmente perchè li vorrei acquistare proprio per fare press su inclinata con un'inclinazione sui 30°....
                            Però rileggendo il tuo post non capisco se con "distensioni sopra la testa" intendi lento avanti coi manubri oppure panca inclinata fammi capire...
                            Gli altri (underbody e Grorm) come vi trovate con i press su inclinata? I dischi sbattono contro il bilanciere?
                            Opua
                            intendo lento avanti coi manubri...anzi dopo vado di sotto che devo studiarmi un modo per fare un aggancio che mi consenta di usarli anche in quell'esercizio!

                            Commenta

                            • Opua
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2005
                              • 578
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da 10121981
                              intendo lento avanti coi manubri...anzi dopo vado di sotto che devo studiarmi un modo per fare un aggancio che mi consenta di usarli anche in quell'esercizio!
                              Poi passami il progetto!!
                              Opua

                              Commenta

                              Working...
                              X