If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcuno cortesemente mi potrebbe dire quando sarebbe opportuno eseguire la settimana(famosa) di scarico e se si, perchè e in che misura(fermo totale una settimana o allenarsi al 50% dei carichi per una settimana?).
Grazie infinite in anticipo per le vostre eventuali risposte e chiarimenti
ciao
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
dipende da come ti alleni e dalle tue capacità
i pesi si scaricano del 5-10% mentre il volume del 30-40%
Diciamo che mi alleno piuttosto intensamente, ma non ho ancora stallato affatto, però mi chiedevo se fosse necessario fare una settimana di scarico, anche alimentare per non abituare il metabolismo.
grazie di avermi risposto ed informato
ciao
sigpic
il discorso è che nn hai detto niente di te
anni di esperienza, infortuni, età, pesi sollevati, se fai vacanze in estate/settimane bianche
niente di niente
nn sappiamo come ti alleni, la tua frequenza, le schedule
come puoi ben capire nessuno può aiutarti
tanto per intenderci, poche persone possono reggere 5 settimane di duro lavoro (chiaramente allenandosi 4 volte a settimana almeno) senza scoppiare
queste stesse persone possono scaricare semplicemente facendo serie ad medio-alte rps
ma sono pochissime queste persone
il discorso è che nn hai detto niente di te
anni di esperienza, infortuni, età, pesi sollevati, se fai vacanze in estate/settimane bianche
niente di niente
nn sappiamo come ti alleni, la tua frequenza, le schedule
come puoi ben capire nessuno può aiutarti
tanto per intenderci, poche persone possono reggere 5 settimane di duro lavoro (chiaramente allenandosi 4 volte a settimana almeno) senza scoppiare
queste stesse persone possono scaricare semplicemente facendo serie ad medio-alte rps
ma sono pochissime queste persone
Ti chiedo scusa. ok, allora mi alleno 4 volte alla settimana, mi alleno da 3 anni ma questo è il primo in cui ci do dentro sul serio, sia in allenamento che nell'alimentazione.
Svolgo 4 allenamenti alla settimana con suddivisione di 2 gruppi muscolari al giorno.
Ogni settimana o due riesco ad aumentare di almeno un poco il carico per quasi tutti gli esercizi.
Sono sicuro che la mia alimentezione sia corretta, ti dico che comuqnue sto facendo massa.
Peso 83kg, sono alto 1,85cm e la mia % di massa grassa è sui 15-16%.
Ho quasi 22 anni, non ho mai avuto infortuni, nè lievi nè tantomeno gravi.
Spero che ti abbia fornito un minimo di dati per poter riflettere su come e se fare lo scarico e se possa ricavarne benefici, anche perchè da poco ho notato che sto mettendo su meno massa rispetto a diciamo 2 settimane fa, ma penso sia un discorso di calorie, grazie e spero tu abbia la pazienza e la cortesia di rispondermi
ciao
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta