Ciao a tutti e...domande per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer314
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ciao a tutti e...domande per iniziare

Ciao ragazzi, complimenti per il bel forum che ho scoperto solo questasera

Ho già usato il tasto "cerca" proprio per vedere chi come me aveva dei dubbi su come iniziare ma penso che per avere risposte piu precise sia sempre meglio chiedere. Ho 18 anni, 1.78x85kg e pratico una vita molto sedentaria con una pessima alimentazione.

Vorrei dedicarmi seriamente alla palestra sopratutto per lavorare su: braccia, addome e petto. Il resto non è che non mi interessi ma gli sport che ho praticato negli anni precedenti mi hanno regalato gambe e spalle decenti.

Ora veniamo alle domande: per avere un fisico ok bisogna prima far massa e poi definizione giusto ? Per smaltire la ciccia basta seguire la dieta e la costanza negli esercizi ?

Le 2 cose più importanti: che dieta mi consigliate di seguire e quali esercizi svolgere (magari sviluppati in una specie di scheda) ?

Grazie mille
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ciao e ben arrivato!
    Premettendo che NON si possono dare schede ex novo, dovresti postare tu quella che stai seguendo e poi noi di daremo consigli.
    Detto questo, ricorda che un buon allenamento senza una buona alimentazione non serve a nulla o quasi, sono parimente importanti!
    Per rispondere alla tua prima domanda, per incominiciare a mettere su un fisico decente bisogna iniziare dall'allenare tutti i muscoli in modo da imparare bene gli esercizi e la loro esecuzione, e da mettere "in moto" tutto l'organismo, poi passare a fare un pò di forza ( propedeutica alla massa ), poi a fare massa. Per la definizione il discorso è diverso, quella la si fà con la dieta e un pò di corsa, non tanto con l'allenamento coi pesi!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Andrea1973
      • 0
      • 0
      • Send PM

fatti insegnare gli esercizi base

lento trazione stacco squat parallele rematori panca e concentrati non solo ma principalmente su quelli

all'inizio (le prime sessioni) le schede sono un po' meno importanti poiche' incrementi massa e forza quasi a prescindere da quel che fai
      percio' concentrati sull'esecuzione degli esercizi

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

se si ammettono lento e parallele tra i fondamentali nn ci può essere spazio per la panca
        Valerio

Commenta

Working...
        X