Salve! Ho 18 anni e sono nuovo di questo sito. ormai sono 3 anni che vado in palestra e, per aumentare un po la mia muscolatura, vorrei provare la Creatina. ho provato a chiedere ad alcuni assidui frequentatori della mia palestra ma mi hanno risposto che più ne prendo e meglio è .... Siccome non lo ritengo per niente giusto ho pensato di chiedere informazioni a VOI tutti, del tipo: Che effetti da esattamente la creatina? Quanta, quando e come la devo assumere? Vi ringrazio e scusatemi se avete già risposto miliardi di volte a questo genere di domanda, ma come vi ho già detto sn nuovo...!!
Creatina.. Qualche consiglio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gabri87Salve! Ho 18 anni e sono nuovo di questo sito. ormai sono 3 anni che vado in palestra e, per aumentare un po la mia muscolatura, vorrei provare la Creatina. ho provato a chiedere ad alcuni assidui frequentatori della mia palestra ma mi hanno risposto che più ne prendo e meglio è .... Siccome non lo ritengo per niente giusto ho pensato di chiedere informazioni a VOI tutti, del tipo: Che effetti da esattamente la creatina? Quanta, quando e come la devo assumere? Vi ringrazio e scusatemi se avete già risposto miliardi di volte a questo genere di domanda, ma come vi ho già detto sn nuovo...!!
Diciamo che dipende dal tuo peso ma dai 4g agli 8g al giorno massimo sono più che sufficiente, almeno per un ragazzo che diciamo pesa dagli 80kg ai 90kg(è grossolano ma verosimile) evita di fare fase di carico se te la consigliano mandali al diavolo, ti fa sprecare solo creatina(soldi) e ti può provocare infezioni ai reni perchè troppa creatina può diventare creatinina che va a sovraccaricare il lavoro dei reni. Inoltre il corpo umano può assumere al max 10-12g al giorno di creatina: quella in eccesso viene espulsa, e in questo ti dico che butteresti soldi.
Gli effetti della creatina sono di aumento di forza e di resistenza.
C'e' chi mette su 2 o anche 3 kili assumendola in diciamo un mese ma è soggettivo, e ciò che metti su dovuto meramente dalla creatina non è massa ma ritenzione idrica, ecco perchè quando smetterai di prenderla perderai qualche kilo, sempre che tu lo abbia acquisito(ma non preoccuparti non è perdita di massa magra).
La creatina prendila in due fasi della giornata a tua scelta, ma preferibilmente una fase prima e una dopo dell'allenamento. Assumila con acqua e zucchero, diciamo 3g con 3 cucchiaini da tè di zucchero saccarosio(comune zucchero da cucina)
Spero di averti aiutato almeno un pò come molti hanno aiutato me prima che iniziassi a fare bb.
ciaosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
Commenta