Volume Training = Massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexVerardi
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 15
    • 0
    • 0
    • Un Bolognese a Varese
    • Send PM

Volume Training = Massa!

Poche parole....tanti fatti (volume training)
    Il mio peso oscilla tra i 91-94 Kg (Drug Free) e posso constatare che i volumi sono l'unica via per incrementare la massa muscolare se siamo puliti...Posso assicurarvi che anche stando lontano dagli steroidi, con allenamenti come questi che possono sembrare INCONVENTIONAL.. i risultati sono incredibili! Allenarmi per non ottenere risultati VISIBILI è parecchio demotivante. Perciò procuratevi CREATINA E BCAA...e provate una rutine seguendo il concetto sotto.
    Ok le tecniche ad alta intensità.. ma sono tecniche che vanno "dosate" con molta attenzione perchè portano inevitabilmente a situazioni di OverTraining.

Provate... e se fra un mese siete scontenti, ...datemi pure del pirla

Ps: in questo esempio (PETTO e BIC.) Fidatevi... Recupero tra set tra 90 e 120 sec. Cadenza esecuzione 2 concentrico 4 eccentrico

Esempio Giorno A
    Petto / Bicipiti
    Panca piana Multypower 6-6-6-6-6-6-6-6-8
    Croci 6-6-8-8

Curl in piedi angolato (alternare presa larga presa stretta)
    6-6-6-6-6-6-6-6-8

Curl singolo cavo "alto"
    6-6-8-8

ecc.....
    ciao ragazzi...
    "I giorni indimenticabili nella vita di un uomo sono al massimo 5...6.... , il resto...fa volume."

da "I Laureati"
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

il volume nn è massa

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlexVerardi

Panca piana Multypower 6-6-6-6-6-6-6-6-8

ecc.....
      ciao ragazzi...
      E a 90 kg ci sei arrivato con la panca piana al multypower?
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• mady.j
        • 0
        • 0
        • Send PM

Azzarola, mi sembra un pò dubbia la cosa, ci posti qualche foto? ci fai vedere prima di questa scheda com'eri e come invece sei ora? quanto tempo l'hai seguita? e il peso? bhè, comunque se sei così contento dei risultati complimenti.

Commenta

• SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

E' un allenamento ispirato al concetto di German Volume Training, divulgato recentemente da Poliquin e ripreso dai pesisti ex Germania Est.
          Anche questo va periodizzato, non può essere seguito per sempre. Anche un elevato volume di allenamento può portare al superallenamento, non solo l'alta intensità.

Commenta

• AlexVerardi
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 15
            • 0
            • 0
            • Un Bolognese a Varese
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77
            E a 90 kg ci sei arrivato con la panca piana al multypower?

certo che no !
            ...era solo "esempio"

ciao....
            "I giorni indimenticabili nella vita di un uomo sono al massimo 5...6.... , il resto...fa volume."

da "I Laureati"

Commenta

• AlexVerardi
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 15
              • 0
              • 0
              • Un Bolognese a Varese
              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
              il volume nn è massa
              mi sono espresso male. Intendo il volume d'allenamento

da "I Laureati"

Commenta

• AlexVerardi
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 15
                • 0
                • 0
                • Un Bolognese a Varese
                • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                E' un allenamento ispirato al concetto di German Volume Training, divulgato recentemente da Poliquin e ripreso dai pesisti ex Germania Est.
                Anche questo va periodizzato, non può essere seguito per sempre. Anche un elevato volume di allenamento può portare al superallenamento, non solo l'alta intensità.
                Assecondo perfettamente quello che dici inerente al superallenamento....Infatti anche qui bisogna fare i conti con la periodiz.

Per quanto concerne il German VOlume T. parliamo del metodo 10x10 e sinceramente non ho ottenuto risultati entusiasmanti perchè credo che vada a cozzare con il discorso volumi/intensità ...

ciao

da "I Laureati"

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

io ho seguito per sei settimane una scheda basata sul german volume training e ho notato due cose:
                  - la prima settimana finchè non ci si adatta ad un allenamento diq uesto tipo ci si sente veramente a pezzi.....io mi addormentavo anche mentre mangiavo per la stanchezza;
                  - poco aumento di massa ma molta definizione.....secondo me è un allenamento che va a bruciare fortemente le riserve di glicogeno prima e grasso poi quindi ci si asciuga da panico.
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AlexVerardi
                    Assecondo perfettamente quello che dici inerente al superallenamento....Infatti anche qui bisogna fare i conti con la periodiz.

Per quanto concerne il German VOlume T. parliamo del metodo 10x10 e sinceramente non ho ottenuto risultati entusiasmanti perchè credo che vada a cozzare con il discorso volumi/intensità ...

ciao
                    Ciao,

il GVT nella versione Avanzata prevede dei 10x5-10x3-4, quindi intensità molto più elevate come carichi rispetto al tradizionale 10x10.
                    Il recupero tra le serie invece si mantiene sui 90"-100".
                    E' molto duro come allenamento ma anche molto efficace.

Commenta

• SteveTheZane
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 1903
                      • 46
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero
                      io ho seguito per sei settimane una scheda basata sul german volume training e ho notato due cose:
                      - la prima settimana finchè non ci si adatta ad un allenamento diq uesto tipo ci si sente veramente a pezzi.....io mi addormentavo anche mentre mangiavo per la stanchezza;
                      - poco aumento di massa ma molta definizione.....secondo me è un allenamento che va a bruciare fortemente le riserve di glicogeno prima e grasso poi quindi ci si asciuga da panico.
                      Ma hai fatto il GVT classico (10x10) o l'advanced GVT (10x5) ?

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

10x10
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero
                          10x10
                          Allora prova l'advanced, che è tutto un altro sport!
                          Se pensi che si usa oltre l'80-85%1RM per 10 serie con recuperi di 90"....

Commenta

• erikz1
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2005
                            • 1344
                            • 47
                            • 10
                            • Send PM

Allora dal basso della mia inesperienza:

1) fare 10 serie da 10 ripetizioni non è come fare 5 serie di un esercizio e 5 di un altro esercizio entrano in ballo processi energetici completamente diversi per non parlare di altre variabili come volume e densita'.

2) il 10x5 avanzato è appunto... per avanzati!!! oserei dire per super avanzati cioe' con atleti che manipolano il gvt classico e/o i fattori volumi/densita' da diverso tempo, mesi? ... meglio anni!

3) il 10x5 è applicabile anche ad atleti intermedi, come? .... semplicemente riducendo il riposo tra i set, provate a fare solo 30'' tra un set e l'altro e vediamo quanti usano oltre il 70% di una rpm

4) l'intensita' intesa come % di rpm deve sempre essere crescente ma manipolare esclusivamente quel fattore se l'intento e mettere su massa mi sembra alquanto limitante.
                            Provate a fare un allenamento a corpo libero alla Pavel Tsasouline credo che pochi in questo forum starebbero in piedi dopo.

Detto tutto questo, senza la pretesa di insegnar niente a nessuno.. allenatevi duro!
                            ciao

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                              Allora prova l'advanced, che è tutto un altro sport!
                              Se pensi che si usa oltre l'80-85%1RM per 10 serie con recuperi di 90"....
                              proverò

Commenta

Working...
                              X