studiare un po' sull'esperienza dei BIG del forum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

studiare un po' sull'esperienza dei BIG del forum

Allora apro questo 3d per eliminare un po di ignoranza ( )e far fare grossi passi in avanti a tutti quei neofiti che gironzolano fra le varie teorie senza capire nulla...ora capite a cosa mi riferisco

E' stata opera di una mia full immersion nei post di EAGLE per chi non lo conoscesse è un utente del forum che oltre ad esser dottore ha sulle spalle oltre 25 anni di bb. ....quindi cosa che più importa , potete fruttare l'esperienza per evitare tanti sbagli ..

Prima di decidere quale libro comperare .. studiate un po da qui' , dal forum ..

Ho linkato un po di quelle discussioni (tutte di eagle) che ho ritenute fra le più importanti ,
    ho aperto in allenamneto perchè in altre sezioni sarebbe andato a puttane questo post ed invece auspico nel buon senso di questa sezione affinchè i rompiballe se ne stiano fuori .
    ...come si vede infatti oltre che a post di allenamneto ci sono anche riflessioni e considerazioni su sostanza-integratori

allenamento ed ipertrofia

ancora sulle fibre

la fase negativa

considerazioni dopo 25 anni

Senza contare che il bb, come lo conosciamo noi, senza farmaci, non esisterebbe

prudenza

arginina

ringraziando e salutando il protagonista delle discussioni che nn sa niente di cio' vi auguro una buona lettura
    in vostro bboy18
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

studiare è una parola grossa.....consiglierei un buon testo di teoria dell'allenamento e fisiologia dello sport, un testo sulla forza e buona volontà
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
      studiare è una parola grossa.....consiglierei un buon testo di teoria dell'allenamento e fisiologia dello sport, un testo sulla forza e buona volontà
      beh se si considera il termine studiare come l'impegno ad apprendere , anche dei 3d possono far questo , ovvio che nn intendevo studio come l'impartire delle conoscenze di base , il che sarebbe afinalistico per un forum , visto che per far ciò bastano dei buoni testi ,
      ma quello che vuole offrire questo 3d , è l'esperienza che 1 persona ci può dare , esperienza che nn danno i libri (almeno quelli citati , che cmq devono esserci in primis)
      Last edited by Ospite; 09-04-2006, 11:41:36.

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7166
        • 521
        • 56
        • Send PM

capisco e approvo ma per essere sicuri di ciò che si legge occorre essere sicuri... di chi scrive.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez
          capisco e approvo ma per essere sicuri di ciò che si legge occorre essere sicuri... di chi scrive.
          beh si io ho riportato solo l'esperienza di una persona. QUello che c'e' scritto deve essere solo fonte di riflessione per trarre poi ognuno le proprie conclusioni .
          Come hai detto tu bisogna esser sicuri di chi scrive , per quanto mi riguarda , mi fido anche perchè è un laureato in medicina (nn vorrei errare) e 20 anni bb , quindi nn proprio uno qualunque e comunque mi fido anche e soprattutto perchè come ho detto è solo spunto di riflessione , riflessione che come ha potuto aiutare me , può aiutare altra gente

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

e provare allenamenti simili WLer/PLer russi
            ci si forma
            Valerio

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

ragazzi a proposito delle negative noi sappiamo che:

forza eccentrica>isometrica>concentrica

ora da secoli si proclama di fare concentrica esplosiva e negativa piu lenta proprio perchè avendo un maggiore T.U.T. la negativa diventa piu pesante.....ora però l articolo letto qua dice il contrario che la negativa deve durare il meno possibile perchè il carico è troppo basso per stimolarla.....

ma.....

Commenta

Working...
              X