Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto con tricipite "piatto"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto con tricipite "piatto"

    Il mio problema col tricipite essenzialmente è dargli una buona forma col braccio visto "frontalmente"..
    Il capo esterno è ben sviluppato , mentre all'interno il braccio è sostanzialmente piatto.. ne consegue che la vista frontale non è all'altezza dei miei desideri
    Attualmente alleno i tricipiti il martedi ( spinte in basso ed un concetrato ) ed il venerdi ( french press con manubri ed un altro concentrato ) , precedentemente facevo un'unica seduta ma è un problema che comunque ho da sempre.
    Forse qualche esercizio in particolare mi può aiutare ?
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    #2
    Originariamente Scritto da OceanWhispers
    Il mio problema col tricipite essenzialmente è dargli una buona forma col braccio visto "frontalmente"..
    Il capo esterno è ben sviluppato , mentre all'interno il braccio è sostanzialmente piatto.. ne consegue che la vista frontale non è all'altezza dei miei desideri
    Attualmente alleno i tricipiti il martedi ( spinte in basso ed un concetrato ) ed il venerdi ( french press con manubri ed un altro concentrato ) , precedentemente facevo un'unica seduta ma è un problema che comunque ho da sempre.
    Forse qualche esercizio in particolare mi può aiutare ?
    hai provato qualche esercizio a corpo libero?

    es.

    alle parallele
    tra le panche


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #3
      Come fai ad avere la parte interna poco sviluppata???? Semmai a me capita il contrario, è la parte esterna ad essere più piccola!!!
      Comunque sia, prova col pull downal cavo con il cavo, in modo che quando sei alla massima tensione verticale devi anche tentare anche di allargare leggermentela braccia

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da OceanWhispers
        Forse qualche esercizio in particolare mi può aiutare ?
        non ha senso parlare di un singolo gruppo muscolare dato che questo muscoli interviene in tutti gli esercizi di spinta(petto e spalle);per cui se ci posti quello che stai facendo(il tuo allenamento insomma)magari ti si può suggerire qualcosa.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO
          Come fai ad avere la parte interna poco sviluppata???? Semmai a me capita il contrario, è la parte esterna ad essere più piccola!!!
          Comunque sia, prova col pull downal cavo con il cavo, in modo che quando sei alla massima tensione verticale devi anche tentare anche di allargare leggermentela braccia
          Come si fa? Basta averla come me
          Tenterò in questa maniera

          Venom: per il petto doppia seduta settimanale p.piana+croci e p.incl.+pectoral ; nel primo caso faccio seguire le spinte in basso,nel secondo il french press come dicevo nel primo post.
          Non è che io sia insoddisfatto del braccio,anche se non è davvero enorme.. è proprio quella parte che , sicuramente per genetica , è indietro e vorrei aiutare
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

          Commenta


            #6
            Anche io ho tendenzialmente lo stesso problema. Hai detto che fai le spinte in basso no? Prova quando le fai a tenere i gomiti più larghi, in questo modo io sento che si affatica di più il capo interno del tricipite.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da OceanWhispers
              per il petto doppia seduta settimanale p.piana+croci e p.incl.+pectoral ; nel primo caso faccio seguire le spinte in basso,nel secondo il french press come dicevo nel primo post.
              Non è che io sia insoddisfatto del braccio,anche se non è davvero enorme.. è proprio quella parte che , sicuramente per genetica , è indietro e vorrei aiutare
              prova semplicemente ad aumentare i pesi nella panca piana facendo un bel ciclo di forza...........dopo 2 mesi consolida il livello di forza acquisito e vedrai che i tuoi tricipiti cresceranno.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎