Ciao a tutti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nabuco
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 429
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti!!!

    sono nuovo...ho 18 anni frequento palestra da 5 mesi peso 73.5 e sono alto 181...

    sto seguendo questo allenamento e questa dieta:

    DIETA

    COLAZIONE:

    Latte p.s. 250ml

    Proteine del siero 30g.

    CORN FLAKES integrali 50/60g

    1 cucchiaio di miele nel latte



    SPUNTINO MATTINA

    Panino con bresaola/prosciutto/tonno/



    PRANZO:

    Pasta 150g.

    Sughi tipo ragù o amatriciana o come volete purche con carne 150g.

    Pasta al sugo e tonno (1 scatola 120g con olio extravergine già dentro)

    Verdura

    Parmigiano 30g.

    Olio extra vergine 10ml



    SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
    Proteine del siero 20g.
    Zucchero 20g.




    CENA:
    Carne (pollo o bovino) 200g.
    Olio x.v. 10ml
    Verdura


    Pane 100g.



    SPUNTINO NOTTE:

    Tonno al naturale con un filo di olio extra vergine o aceto balsamico. Oppure proteine totali del latte o caseine.



    ALLENAMENTO

    ALLENAMENTO 1
    Petto-Dorso
    -Panca orizzontale bilanciere 12/10/8/6/4 pausa 2'
    -Panca inclinata manubri 8/6/4 2'
    -Croci ai cavi 3*10



    -Lat machine avanti 8/6/4 2'
    -Pulley 8/6/4 2'
    -Alzate laterali busto 90° 3*10 1'


    -Trazioni alla sbarra 8/6/6/6

    Addominali

    ALLENAMENTO 2
    Spalle-Bicipiti
    -Lento avanti 8/6/4 2'
    -Tirate al mento 8/6/4 2'
    -Alzate laterali 3*10 1'



    -Curl bilanciere 8/6/4 2'
    -Curl a martello 3*10 1'


    -Curl con Manubri 3*10
    -Calf Machine (POLPACCI) 4*25




    Addominali



    ALLENAMENTO 3
    Tricipiti-Gambe
    -Panca stretta 8/6/4 2'
    -French press seduto 3*10


    -Macchinario Tricipiti 4*12

    -Squat-Pressa 8/6/4 2'30"
    -Affondi con manubri 3*10 1'30"
    -Leg curl 3*10 1'30"


    -Leg extension 3*12

    Addominali





    ADDOMINALI:



    -Crunch su panca (parte alta): 3 x 20

    -Crunch inverso (parte medio-bassa): 2 x 20

    -Crunch con torsione: 2 x 20

    -Leg-raises alla sbarra.

    -Macchinario addominali



    Cosa ne dite??? ma le proteine devo iniziare a prenderle??? voglio troppo diventare grossooooooo eheheh.
  • Nabuco
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2006
    • 429
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    ohy ohy...inizio a preoccuparmi...ieri mi son pesato...era da circa 1 mesetto che non lo facevo...e sn sceso...ora peso 71kg

    Uff sono sceso e non di poco!!!! ma perchèè???

    per ora seguo quella dieta, senza fare lo spuntino al mattino e senza prendere proteine al pomeriggio e alla mattina. Solitamente tornato dall'allenamento non mangio nulla...poi alla sera mangio come da dieta, e prima di andare a letto niente.

    Ho perso troppo peso...veramente!

    Una curiosità...troppo sesso o meglio tipo 3 volte alla sett...influisce negativamente????? (non ci rinuncio ma a titolo di curiosità)

    Commenta

    • Nabuco
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2006
      • 429
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      rispondetemi miraccomando...sembrate gente serie e affidabile...anzi lo siete sicuramente. ed io ho bisogno del vostro parere.

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        Ciao e ben arrivato!
        La dieta mi sembra buona.........a parte certi sughi
        per quanto riguarda le proteine, "devi" prenderle solo se con quelle che già assumi nell'arco della giornata non arrivi al tuo fa bisogno giornaliero, che si aggira attorno ai 2 gr. di pro per ogni Kg di peso corporeo, quindi fa un pò di calcoli e vedi
        Certo è che se vuoi crescere devi mangiare, quindi torna a mangiare come hai postato e continua ad allenarti e vedrai che il peso aumenterà.
        In fine per l'allenamento, io farei prima i muscoli grossi e poi quelli piccoli, e per quelli piccoli bastano 2 esercizi invece di 3.

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          sono daccordo con giulio...per quanto riguarda la routine che segui non mi piace proprio...e sempre meglio abbinare un muscolo grande a uno piccolo...petto+tri-dorso+bi-spalle+gambe sarebbe l ideale in modo da preaffaticare i muscoli piccoli e allenarli con 2 esercizi per sei serie totali...e poi...magnaaaaaaaaaaaa...................
          sigpic

          Commenta

          • Nabuco
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2006
            • 429
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            devo seguire alla lettera la dieta giusto?? quindi devo mangiare davvero davvero tanto! le proteine in polvere ancora non le prendo...ma facendo un calcolo...sicuramente non raggiungo il bisogno necessario...devono essere 2 al kg...quindi 72kg per 2 144 circa...

            ma le proteine non fanno male? cioè nessun disturbo in generale?? e sono quelle che mi fanno crescere di peso o a livello muscolare??? Per gli addominali va bene come routine?? quali sughi sono sbagliati??? Mangiare troppo tonno fa male? lo stesso vale per la carne scusate l'immensità di domande...ma devo conoscere...e voi siete davvero esperti.

            Commenta

            • Nabuco
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2006
              • 429
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Attendo vostre notizie grazie mille per la mano già data...siete davvero grandi...vi seguivo da tanto ma mi sono iscritto solo ora!!!

              thxxxxxxxx

              Commenta

              • SteveTheZane
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1903
                • 46
                • 0
                • Send PM

                #8
                Mangiare sempre le solite cose (tonno tutti i giorni, ad es.) non è il massimo per la salute. Bisogna variare, non solo per assicurare tutti i tipi di sostanze all'organismo, ma anche perché eviti di accumulare eventuali sostanze tossiche (nel tonno un po' di mercurio c'è, assumerlo tutti i santi giorni non va bene).
                PEr la tabella, visto che ormai hai 5-6 mesi di allenamento alle spalle, io proverei a sperimentare un primo ciclo di massa e forza, con poche rep (6) ed esercizi base, multiarticolari, frequenza più elevata, non movimenti esplosivi (qualche serie, tanto per abituare i muscoli) perché per te è prematuro. Concentrati sull'aumento del carico e fai un ciclo di 4-6 settimane per vedere come ti trovi. La tua forza (e la tua massa) dovrebbe fare un salto di qualità notevole, se ti sei sempre allenato con alte rep.
                Non considero la serie finale da 4 rep perché l'hai fatta sempre come ultima, quando ormai il muscolo era stanco e quindi non potevi usare un carico adeguato per quel range.

                Commenta

                • GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

                  #9
                  Le proteine non hanno nessuna contro indicazione, al massimo se ne prendi troppe, quelle in eccesso non vengono utilizzate dal tuo fisico........ma credimi che oprenderne troppe è molto difficile!
                  Se sono quelle che ti fanno crescere??...Dipende che cosa intendi:
                  se speri che le proteine faciano miracoli allora no, se speri che facciano ingrossare i muscoli allora no....
                  Se invece pensi che le proteine sono la materia prima di cui è costituita la fibra muscolare, e che se non ne assumi abbastanza per nutrire il muscolo questo non cresce perchè non ha di che nutrirsi ( un pò come un neonato insomma, senza latte non diventa grande ), allora sì, le proteine servono per aumentare di massa!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  • Nabuco
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2006
                    • 429
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ok...ma ascolta per GIULIO...la differenza come la vedo? cioè se non dovessi prendere nulla e se invece prendessi ste maledette proteine...noto differenze oppure no? Il mio obbiettivo non lo nego è aumentare di grossezza di molto...devo capire come far per raggiungere questo obbiettivo...certo grosso ma anche scolpito...un pò quello che vogliono tutti

                    Commenta

                    • Nabuco
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2006
                      • 429
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      per STEVE THE ZANE a cosa ti riferisci come allenamentO?? io ho sempre cercato di far più ripetizioni perchè pensavo che farne tipo 6 ecc non servisse cioè che il muscolo lavorasse troppo poco... Mi fai una scheda con l'allenamento da seguire...oppure (e sarebbe anche meglio) con gli esercizi che faccio già riformularli e risistemarli per l'allenamento di cui parli. Sai scusa la mia ignoranza...ma non capisco cosa posso ottenere con un ciclo massa e forza...e se i risultati sono davvero evidenti...informami su tutto...per ora già non so come ringraziarvi.

                      Commenta

                      • GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Nabuco
                        ok...ma ascolta per GIULIO...la differenza come la vedo? cioè se non dovessi prendere nulla e se invece prendessi ste maledette proteine...noto differenze oppure no? Il mio obbiettivo non lo nego è aumentare di grossezza di molto...devo capire come far per raggiungere questo obbiettivo...certo grosso ma anche scolpito...un pò quello che vogliono tutti
                        Allora, innanzitutto ti devono essere ben chiare 2 cose:

                        1) o metti su massa o ti scolpisci, entrambe le cose assieme è impossibile, al limite puoi mettere su massa non "appannandoti" troppo, ma diventa ancora più lungo il processo, e da qua all'estate non manca poi molto.

                        2) a meno che non utilizzi la "chimica", anche usando solo integratori non puoi avere fretta, perchè per aumentare ci vuol del tempo.

                        Detto questo, è ovvio che se col cibo non arrivi al tuo fabisogno, tra prendere pro in polvere e non prenerle c'è la sua differenza, come pure i primi mesi di allenemento è anche facile aumentare qualche chiletto più in fretta, ma dire a priori quanto aumenterai con o senza le pro, bhè è sinceramente impossibile!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta

                        • SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Nabuco
                          per STEVE THE ZANE a cosa ti riferisci come allenamentO?? io ho sempre cercato di far più ripetizioni perchè pensavo che farne tipo 6 ecc non servisse cioè che il muscolo lavorasse troppo poco... Mi fai una scheda con l'allenamento da seguire...oppure (e sarebbe anche meglio) con gli esercizi che faccio già riformularli e risistemarli per l'allenamento di cui parli. Sai scusa la mia ignoranza...ma non capisco cosa posso ottenere con un ciclo massa e forza...e se i risultati sono davvero evidenti...informami su tutto...per ora già non so come ringraziarvi.
                          Lavorano troppo poco è una cosa relativa. Bisogna vedere CHE TIPO di lavoro. Con alte rep fai un tipo di lavoro diverso, più orientato verso l'accumulo di fatica e l'ipertrofia sarcoplasmatica. Ma i muscoli lavorano troppo poco nel senso dell'intensità. Infatti, con alte rep, sei per forza di cose costretto ad usare un peso non troppo elevato e la tensione muscolare generata (essenziale per la massa miofibrillare e la forza) è troppo scarsa.
                          Con rep intorno alle 4-6, al contrario, il lavoro di tipo fatica cumulativa ALL'INTERNO DELLA SERIE è più bassa, ma i pesi sono molto più grossi. Se non vai a cedimento, con grossi pesi e poche rep, puoi persino portarti a livelli di volume di allenamento (numero di rep totali) superiori, con un tonnellaggio globale molto più alto, rispetto alle alte rep. In pratica usi pesi notevoli (frote tensione muscolare) per molte serie (fatica cumulativa).
                          Alte rep le puoi usare per qualche ciclo, ma darei la prevalenza alle basse rep e ai grossi pesi, pur alternandoli con cicli ad alte rep.

                          Commenta

                          • Nabuco
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2006
                            • 429
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            quindi mi riposteresti il mio allenameto corretto e con le ripetizioni giuste da fare?? grazie mille ciaoooooooooooooooooooooooooooo


                            Per giulio...sapresti fare un calcolo di quello che ingerisco seguendo quella dieta tra pro e carbo e grassi?? per capire se sono giusti o sono pochi...Proteine in polvere incluse.

                            Commenta

                            • GIULIO
                              The D.I.L.F.
                              • May 2002
                              • 13522
                              • 795
                              • 288
                              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Nabuco
                              quindi mi riposteresti il mio allenameto corretto e con le ripetizioni giuste da fare?? grazie mille ciaoooooooooooooooooooooooooooo


                              Per giulio...sapresti fare un calcolo di quello che ingerisco seguendo quella dieta tra pro e carbo e grassi?? per capire se sono giusti o sono pochi...Proteine in polvere incluse.
                              Nella sezione dieta ( o alimentazione non ricordo ) ci sono dei link a delle bellissime tabelline coi principali valori nutrizionali dei cibi!

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X