ectomorfo... mesomorfo... aiuto crisi di identità!! :):):):)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

ectomorfo... mesomorfo... aiuto crisi di identità!! :):):):)

leggevo su un libro di claudio tozzi che esiste questa differenziazione... sapevo anche che la grandezza dei polpacci è anche condizionata dalla genetica... un passo per volta... cmq..

i mesomorfi sono quelli con le spalle larghe, la vita stretta, con una bella massa muscolare e poco grasso... quelli che quando passi dici "stà bene" e a quanto sembra sono facilitati a mettere su massa muscolare più facilmente degli altri tipi..

gli ectomorfi invece sono gracili arti lunghi leggeri pochissima % digrasso massa muscolare praticamente inesistente.. difficolta a crescere.. gambe fiiiine fine fine...

io ho tutte le caratteristiche del ectomorfo ma le spalle molto larghe e la vita molto stretta... quindi di partenza. sono avvantaggiato per questo tipo di sport o sarà tutta in salita e per 1kg ci metterò mooolto tempo?

per i polpacci... la mia famiglia da parte di padre ha sempre avuto i polpacci piccoli.. quindi in teoria rimarranno cosi... ma quando parlo con i miei amici che hanno fatto calcio da sempre fino ad ora (18 anni) hanno delle belle gambe... e una facilità a farle crescere quando magari vanno in palestra.... ma è vero questa cosa o anche per loro vale la genetica?

era solo una mia curiosità... volendo ho anche le foto del mio busto... e la misura della coscia.. magari aiuta a capire di quale fascia faccio parte.. però le foto nn sò come metterle on line... se me lo spiegate lo faccio volentieri
  • Sancez
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2004
    • 2575
    • 23
    • 0
    • Send PM

ectomorfo endomorfo e mesomorfo sono le costiutuzioni, ma e difficile che sei un mesomorfo al % ne un ectomorfo% quindi poi avere una predominanza ad essere ectomorfo con una certa predisposizione ad essere mesomorfo...
    Ad esempio un ectomorfo longilineo con difficolta di mettere su massa muscolare magari a 20anni ma poi se si mette a fare pesistica mangia come deve mangiare per aumetare la massa muscolare dopo circa 5 anni si trasforma o puo apparire ad un mesomorfo, poi sicuramente arriva ad una stasi in cui non puo piu di tanto aumentare massamuscolare nenche con una iperintegrazione, ma cmq ha un bellissimo aspetto, ce vuole superare queste difficolta solo il doping lo puo trasformare.
    Mentre i soggetti mesomorfi che hanno gia una buona massa muscolare quando si dice (tu hai una buona genetica) gia in due o 3 anni ottengono risultati come per un ectomorfo che si e impegnato allo stesso modo ma per molto piu tempo quinidi quasi il doppo del tempo e sacrifici di un mesomorfo.
    La differenza e che il mesomorfo riesce ad arrivare facilmente sopra l'altezza peso ad una buna % di massa grassa mentre l'ectomorfo aime solo con qualche aiutino..
    Il mesomorfo poi se decide di usare farmaci sempre nutrendosi e mangiando come si deve puo facilmente andare a fare esibizioni ed avere buone schance per gareggiare nelle categorie di b.b.!!!! e avere buoni risultati senza dannarsi troppo l'anima e la vita!!
    Manowar: king of Metal

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87
      leggevo su un libro di claudio tozzi che esiste questa differenziazione... sapevo anche che la grandezza dei polpacci è anche condizionata dalla genetica... un passo per volta... cmq..

i mesomorfi sono quelli con le spalle larghe, la vita stretta, con una bella massa muscolare e poco grasso... quelli che quando passi dici "stà bene" e a quanto sembra sono facilitati a mettere su massa muscolare più facilmente degli altri tipi..

gli ectomorfi invece sono gracili arti lunghi leggeri pochissima % digrasso massa muscolare praticamente inesistente.. difficolta a crescere.. gambe fiiiine fine fine...

io ho tutte le caratteristiche del ectomorfo ma le spalle molto larghe e la vita molto stretta... quindi di partenza. sono avvantaggiato per questo tipo di sport o sarà tutta in salita e per 1kg ci metterò mooolto tempo?

per i polpacci... la mia famiglia da parte di padre ha sempre avuto i polpacci piccoli.. quindi in teoria rimarranno cosi... ma quando parlo con i miei amici che hanno fatto calcio da sempre fino ad ora (18 anni) hanno delle belle gambe... e una facilità a farle crescere quando magari vanno in palestra.... ma è vero questa cosa o anche per loro vale la genetica?

era solo una mia curiosità... volendo ho anche le foto del mio busto... e la misura della coscia.. magari aiuta a capire di quale fascia faccio parte.. però le foto nn sò come metterle on line... se me lo spiegate lo faccio volentieri
      Capisco che possa essere un pochino...non dico deprimente, ma poco incoraggiante essere classificato come ectomorfo o cmq "secco". Io però me ne fregherei e penserei all'allenamento e a quello che può fare per te. Anch'io sono strutturalmente ectomorfo e da giovane non mi faceva piacere dover combattere con il cibo e i pesi cercando di progredire con pazienza (mi capita anche ora, figurati!). Però può essere anche una motivazione in più per darci dentro, considerando anche che in genere se un ectomorfo mette su diversi kili di muscoli ha un fisico che si nota, è piacevole e slanciato pur essendo cmq atletico.
      Per gli ectomorfi in genere conta molto aumentare la propria forza. Curiosamente per questi tipi di fisico, allenamenti di quel tipo sembrano efficaci anche per mettere su massa muscolare. Del resto senza un po' di pura massa non è possibile pompare la pelle e le ossa
      (due gg. fa ho mangiato un pochino meno del solito e ora peso 800 grammi meno )

Commenta

• Sancez
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2004
        • 2575
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
        Capisco che possa essere un pochino...non dico deprimente, ma poco incoraggiante essere classificato come ectomorfo o cmq "secco". Io però me ne fregherei e penserei all'allenamento e a quello che può fare per te. Anch'io sono strutturalmente ectomorfo e da giovane non mi faceva piacere dover combattere con il cibo e i pesi cercando di progredire con pazienza (mi capita anche ora, figurati!). Però può essere anche una motivazione in più per darci dentro, considerando anche che in genere se un ectomorfo mette su diversi kili di muscoli ha un fisico che si nota, è piacevole e slanciato pur essendo cmq atletico.
        Per gli ectomorfi in genere conta molto aumentare la propria forza. Curiosamente per questi tipi di fisico, allenamenti di quel tipo sembrano efficaci anche per mettere su massa muscolare. Del resto senza un po' di pura massa non è possibile pompare la pelle e le ossa
        (due gg. fa ho mangiato un pochino meno del solito e ora peso 800 grammi meno )
        e gia.. ho 34 anni per 1,86 a 20 anni pesavo 69kg scarsi ad una % bassa intorno al 10 ora ne peso 85 kg e sono sempre % bassa intorno al 10% media durante l'anno e purtroppo sono sempre perennemente a combattere per mangiare a sufficenza altrimenti perdo volme e massa basta che mangio male non a sufficenza perdo subito 2 o 3 kg!!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
          e gia.. ho 34 anni per 1,86 a 20 anni pesavo 69kg scarsi ad una % bassa intorno al 10 ora ne peso 85 kg e sono sempre % bassa intorno al 10% media durante l'anno e purtroppo sono sempre perennemente a combattere per mangiare a sufficenza altrimenti perdo volme e massa basta che mangio male non a sufficenza perdo subito 2 o 3 kg!!
          Beh! Circa un kilo all'anno di massa magra.
          Sei certamente progredito.E questo e' un bene.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

bè.... a me la cosa che dà più fastidio è prioprio questa dell'alimentazione.. per esempio... stando attento a tutto quello che mangio.. tutto misurato forzarmi a fare gli spuntini quando non ho fame ecc... almeno mantengo il peso e infatti ora che ho deciso di approcciarmi al cibo in maniera non ossessiva cioè mangio quando mi và... mangio molto meno dato che i due spuntini o li saldo o mangio un inezzia... nell'arco di una settimana et walà!!!! già peso di meno... questa è una cosa ridicola.. il 99,99 % delle persone invidia moltissimo il mio stato...

per quanto riguarda l'allenamento.. ho deciso infatti di fare un allenamento per la forza di due mesi... ma volevo aspettare l'estate perchè dicono che il testosterone sia più alto e il cortisolo adesso sia allle stelle... per ora cerco di portare avanti il 3x8 e vedere se riesco ad aumentare il carico.. da qui a maggio.. vediamo cosa succede... poi avrò più tempo e mi programmo 1 macrociclo di un anno.... se mi dite come si posta una foto forse capite meglio la mia situazione.. cmq penso di essere ectomorfo con qualcosa di mesomorfo per la vita e le spalle.. quindi un pò in salita...

Commenta

• giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

per i polpacci? se camminassi tutta la vita sulle punte dei piedi? se migliorerebbe lo farei!!

cmq per l'allenamento.. in teoria vorrei fare diciamo molte serie e poche ripetizioni... circa 4 max 5... con il 90% del massimale... quindi sembra un peso preoccupante se il preoprietario della palestra è una checcaccia come quelli che se vedono le pizze da 20 su una panca si fomentano... io dovrei caricare circa 3 pizze da 10kg per parte + bilancere... quindi ho paura che non me lo faccia fare...... che dite? mi devo arrabbiare?

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

pure io sono fatto come te Giulio, spalle larghe e vita stretta (69/70cm) ma purtroppo gambe e braccia lunghe e magre...

cmq per postare foto vai su "avanzata" (qui sotto) e poi premi gestisci allegati, sfogli, spedisci e chiudi, poi invii il messaggio...

ciao e buon lavoro coi pesi !!!!

Commenta

• SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

Grossi pesi ragazzi, grossi pesi! E' la cosa più importante per un ectomorfo, insieme ad un discreto numero di serie.

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

questa l' ho già sentita dai... diciamo dai tempi di Sandow...
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

Commenta

• Sancez
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2004
                      • 2575
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                      Beh! Circa un kilo all'anno di massa magra.
                      Sei certamente progredito.E questo e' un bene.http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif
                      il problema è adesso visto che non potro crescere all'infinito....
                      Quindi uno si allena anno dopo anno e la media diminuisce visto che aumenta sempre meno peso!!

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                        il problema è adesso visto che non potro crescere all'infinito....
                        Quindi uno si allena anno dopo anno e la media diminuisce visto che aumenta sempre meno peso!!
                        Non e' detto sancez, non e' detto.
                        Anzi, la maturita' muscolare e l'esperienza possono risultare molto utili.
                        Probabilmente e' piu' difficile tirarsi, ma paradossalmente la diminuzione del metabolismo crea una maggior "conservazione" d'energia che aiuta lo svilupppo muscolare.
                        Sarebbe un discorso interassante da affrontare.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• SteveTheZane
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2004
                          • 1903
                          • 46
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                          questa l' ho già sentita dai... diciamo dai tempi di Sandow...
                          repetita juvant

(visto che in molti, anche "esperti", non l'hanno ancora capita)

Commenta

• sajan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1327
                            • 5
                            • 0
                            • Sardegna
                            • Send PM

Grossi pesi ragazzi, grossi pesi! E' la cosa più importante per un ectomorfo, insieme ad un discreto numero di serie.
                            discorso semplice e interessante...
                            come struttureresti un allenamneto da svolgersi 2 vvolte a week??

Commenta

• SteveTheZane
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 1903
                              • 46
                              • 0
                              • Send PM

repetita juvant

(visto che in molti, anche "esperti", non l'hanno ancora capita)
                              sena nessun riferimento a voi che rispondete sul forum, ma ai tanti ragazzi che pur allenandosi da diverso tempo, non progrediscono perché non la tengono in debita considerazione e rimangono allibiti quando gli si fa presente questa cosa che può sembrare lapalissiana.

Commenta

Working...
                              X