Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppo allenamento...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppo allenamento...?

    Io vado tutti i giorni in palestra tranne il sabato e la domenica e faccio tutti giorni tapis a casa per 1 ora...

    Fa male troppo allenamento? se ne perlava su altro 3d ( http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=82916 ) ma non essendo nella sezione appropriata ho fatto nuovo thread qui...

    Che ne dite voi?

    #2
    complimenti, il problema è che un surmenage, di qualsiasi tipo quindi anche sportivo, conduce inevitabilmente al superaffaticamento (e non erroneamente al superallenamento).
    Rivedi i tuoi impegni e cerca di ridurre quantità ed intensità, i benefici saranno migliori.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Per esperienza personale posso affermare con certezza che allenarsi tutti i giorni non fa assolutamente male.... a patto che impari ad ascoltare ed a rispettare il tuo fisico fermandoti ogni qual volta questo ti invia segnali di stanchezza, prima che la stanchezza si trasformi in dolore e quindi in un infortunio.
      La capacità di recuperare tra un allenamento e l'altro è soggettiva non si può assolutamente fare di tutta un erba un fascio e poi affermare che correre o se preferite fare attività aerobica regolarmente non è molto consigliabile non è affatto saggio. Bisognerebbe quanto meno avere la bontà di chiedere quali sono gli obiettivi finali dell'atleta in questione. Premesso che l'attività aerobica è a dir poco fondamentale visto che allena il muscolo più importante del corpo umano ovvero il cuore (...e se va male quello hai voglia ad avere un fisico scolpito.....) se l'atleta non ha particolari obiettivi (nel senso che si accontenta di un bel fisico definito e non eccessivamente massoso) come si può asserire che questa non dovrebbe essere fatta?
      Personalmente io mi alleno con i pesi dal lunedì al sabato (un muscolo al giorno - 3/4 esercizi x 8 ripetizioni al max) e corro dal tutti i giorni (feriali su tapis roulat 30' 6,5/7 Km. - festivi 76' 18 Km) quando sono stanco mi fermo attualmente sono arrivato a 110 giorni consecutivi di corsa.
      Per quanto riguarda l'integrazione mi limito a diluire 30 cl di energade con 70 di acqua del rubinetto. Per il resto mangio tantissimo e tutto.
      Dimenticavo è molto importante dormire almeno 8 ore a notte!
      Concludendo, se non vuoi diventare un piccolo SWARZY va bene così altrimenti NO! segui i consigli che ti hanno dato nell'altro 3d
      Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
      Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
      Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
      Impossibile non è uguale per tutti!!
      Impossibile non è per sempre!!
      IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎