Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti ..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti ..........

    Prima di tutto beh complimenti per un forum che serviva, considerando che a tanta gente interessa (quasi 10mila iscritti, + chissà quanti lurkatori).....

    Sono un 30enne che non fa palestra, ma vista la mia forma che si perde progressivamente , come prima cosa ho deciso di acquistare un tapis roulant...

    L'obiettivo è perdere qualche kilo e recuperare la tensione addominale ......

    Al momento ho iniziato a correre 1 ora al giorno, facendo stretching e riscaldamento, prima e dopo, per abituarmi gradualmente....sui 6-7 km al dì e kcal medie bruciate sul display circa 400 per volta......

    Lo so che forse qui chiedete e date consigli su body building e forse sono un po' off topic, comunque vi sarei grato se mi deste il vostro parere su questa mia routine.......

    Il mio obiettivo è recuperare una forma decente in 5-6 mesi.....sono 30enne, 1 metro e 87 , per circa 80kg.....


    Grazie mille
    Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!



    #2
    benvenuto!


    ...presto riceverai "caldi" benvenuti anche dagli altri..

    Commenta


      #3
      Ciao Star, guarda ho messo il topic giù + chiaro che mi veniva.....e nella zona che mi sembrava adatta.....

      I caldi benvenuti son sempre ben accettti.....specialmente da Vania e affini...eheheh

      Anyway chi ha un commento da fare sulla mini routine brucia pancetta e rassoda addominali, lo ringrazio.....

      Ciao giovanotti e signorine!
      Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


      Commenta


        #4
        Per bruciare grassi devi restare nel range di battiti cardiaci consigliato, e per far ciò diventa essenziale avere un cardiofrequenzimetro.
        Non importa la distanza percorsa, tanto meno correre veloci, ma bensì il tempo ( 1 ora va bene ) e mantenere i battiti nella corretta fascia di frequenza.........più ovviamente mangiare bene!







        ahhhh quasi scordavo, Ben Venuto!!!!........e ora mettiti a 90°!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Grazie Giulio.....quindi ad es il num di kcal bruciate sul display conta un cazz...cioè 400 in 1 un'ora scritto lì è un valor medio.....uno non può dire + brucio + dimagrisco....tipo 600 meglio di 400......
          Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


          Commenta


            #6
            ESATTO: le calorie sul display sono calcolate in modo standard, mentre per sapere le tue reali devi avere un cardio frequenzimetro.
            Ovviamente se fossero vere, 600 è meglio di 400!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              beh il discorso di "bruciare" andrebbe approfondito ho letto che se corri lento bruci grassi, mentre veloce i carboidrati......

              invece o pensavo che + correvi veloce + bruciavi + dimagrivi...mentre correr lento es.6km/h facendo poca fatica bruciassi poco.....

              Secondo te recupero un po' di tensione addominale con la corsa?
              Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


              Commenta


                #8
                Nulla di più errato, se corri veloce fai allenamento cardiovascolare ma bruci meno che correre sui 6Km/h o addirittura camminare velocemente!!!.....Poi ovviamente aumentando l'allenamento dovrai aumentare ad un certo punto anche la velocità in quanto il tuo fisico ci si abituerà.
                Per la tensione addominale perchè non fare un pò di addominali? Sono fatti apposta! Non ne servono mica tanti, bastano 3 serie da 15/20 a seduta, perchè ricorda che gli addominali non tolgono la pancetta, quella la toglie la corsa, gli addominali servono a tonificare!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GIULIO
                  Ovviamente se fossero vere, 600 è meglio di 400!
                  a si?
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    Nulla di più errato, se corri veloce fai allenamento cardiovascolare ma bruci meno che correre sui 6Km/h o addirittura camminare velocemente!!!
                    io ero convinto che invece il dispendio calorico salisse con la velocità/sforzo ...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      la pancia la togli con la dieta mangio meno= perdo peso poi puoi anche credere ai miracoli della corsa

                      so che sembra scontato ma molti trascurano l'alimentazione pensando che se corrono e mangiano male dimagriranno ma non e' cosi' o meglio non sempre, quindi io personalmente farei le cose per punti

                      1-dieta ipocalorica
                      2-esercizio fisico -pesi
                      3-aerobica
                      Last edited by corlis1; 12-01-2006, 13:58:17.
                      Perle !!!

                      Commenta


                        #12
                        grazie per i consigli.....

                        dunque per la dieta vi dico che non sono un patito di schifezze tipo obesi USA harburger a affini.....però la buona cucina ruspante mi piace....

                        es. oggi a pranzo : 2 piatti di agnolotti al ragù, bistecca al burro e patate al forno, una pera.>>>>>>> non so se è ipo calorica o meno ...però son sotto esame e mi stanco parecchio, poi con un ora di corsa insomma l'appetito è a 2mila......

                        a me piace mangiar di tutto, alimentazione completa, e piuttosto che snack o dolci o porcate son + per un panino al salame , roba sana insomma.....

                        Come la devo cambiar l'alimentazione....?
                        Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          io ero convinto che invece il dispendio calorico salisse con la velocità/sforzo ...
                          Devo ancora capire se mi prendi per il culo

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            La situazione attuale in posa è questa.......rilassato cade tutto, per quello cercavo di rassodare un po'.......



                            Lorena Cozza-----Rosalba Sannarica----Lora Barbazza>>>>> Il Dream Team dei culetti pajurASS!


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GIULIO
                              Devo ancora capire se mi prendi per il culo
                              quello ceh ho scritto è vero ... ma ricorda che tu parliamo entrambi di kcal e invece non dovremo ...
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎