If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io mi aleno 4 volte a settimana per la massa e in più il venerdi faccio il corso di top pump. Lo faccio per tenere i muscoli sempre elastici e agili ed evitare di sentirmi troppo appesantito dopo ua settmana di duro allenamento.
Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?
il top pump è una nuova diciplina conosciuta anche sotto altri nomi, life pump o body pump, permette di raggiungere una buona tonificazione di tutti i muscoli del corpo, senza sovraccaricarli troppo, in un clima coinvolgente e
psicologicamente stimolante. Gli attrezzi di cui necessita sono costituiti esclusivamente da un bilanciere ultraleggero, caricabile con dischi di peso variabile fino a 5 kg e da uno step. Le differenze, rispetto alle metodologie del body building, consistono essenzialmente nell'esiguità del carico e nell'esecuzione di un numero più elevato di ripetizioni, oltre alla presenza determinante della musica.
Spero di essere stato esauriente...
il top pump è una nuova diciplina conosciuta anche sotto altri nomi, life pump o body pump, permette di raggiungere una buona tonificazione di tutti i muscoli del corpo, senza sovraccaricarli troppo, in un clima coinvolgente e
psicologicamente stimolante. Gli attrezzi di cui necessita sono costituiti esclusivamente da un bilanciere ultraleggero, caricabile con dischi di peso variabile fino a 5 kg e da uno step. Le differenze, rispetto alle metodologie del body building, consistono essenzialmente nell'esiguità del carico e nell'esecuzione di un numero più elevato di ripetizioni, oltre alla presenza determinante della musica.
Spero di essere stato esauriente...
Ed ovviamente la lezione durerà 1 ora.....
Quanto vuoi catabolizzare?
io mi aleno 4 volte a settimana per la massa e in più il venerdi faccio il corso di top pump. Lo faccio per tenere i muscoli sempre elastici e agili ed evitare di sentirmi troppo appesantito dopo ua settmana di duro allenamento.
Hai dimenticato una delle BASI del bb...il RIPOSO!!!
Allora ti rispondo "competentemente": fai male, al massimo corri una 20ina di minuti blandi se non vuopi catabolizzare!
sono 50 minuti compresi i 20 di streccing.
cmq qualcuno competenete può rispondere alla domanda dela discussione.
grazie
Ovvero: "Faccio bene in questo modo oppure sbaglio ad abbinare massa e top pump?"
Ti rispondo subito. Fai male. O meglio, 4 sedute di pesi + 1 seduta di top pump sono troppe.
Se proprio non vuoi rinunciare al top pump potresti ridurre a 2 (max max 3) le sedute di pesi.
Infine, dal nick immagino tu abbia pressappoco 19 anni, e quindi credo tu abbia appena iniziato il bb. Quindi se hai appena iniziato bb e il tuo obbiettivo è crescere dimentica il top pump (almeno per adesso) e dedicati a 3 sedute settimanali di pesi supportate da una dieta adeguata.
Se invece le mie supposizioni sono cannate, pardon.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta