Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mezzi stacchi a gambe tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mezzi stacchi a gambe tese

    ciao raga volevo chiedervi una cosa.

    Secondo voi nei mezzi stacchi a gambe tese quando si torna nella posizione iniziale bisogna tornare su del tutto? oppure fermarsi a metà? . E poi sono utili se fatti bene per rafforzare la muscolatura della schiena ed altri muscoli!!
    Last edited by goku_1981; 13-10-2005, 19:25:19.

    #2
    Per la mia esperienza sono pericolosi, non da evitare del tutto, ma quasi. Che intendi su tornare su del tutto? La posizione di partenza è quella col bilancere basso...

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      non prenderla come un affronto...ma x cosa sarebbero pericolosi i mezzi stacchi o stacchi x i femorali, forse dovresti rivedere la tecnica...io soffro di problemi lombari e li eseguo...con la tecnica xfetta, la schiena non è il muscolo piu interessato, e xtanto puoi farli senza problemi, chiaramente in maniera corretta!!
      Dario

      Commenta


        #4
        Non sono pericolosi tutti gli stacchi, ma solo quelli a gambe tesi. Questo perchè si esercitano pressioni incredibili sulle vertebre L4 e L5. Più il bilanciere si allontana dal corpo, più il fulcro comprime eccessivamente sulle vertebre.

        Stacchi migliori sono quelli tradizionali a gambe flesse, poi è ottimo lo stacco sumo e quello alla trap bar. Tutti ottimi per allenare schiena e femorali diminuendo notevolmente le pericolose compressioni.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Volevo dire , quando si torna nella posizione iniziale bisogna salire fino a rimanere in piedi dritti completamente?

          Commenta


            #6
            SI, l'importante è non inarcarti troppo verso dietro. Tieni sempre i muscoli in tensione continua e non strattonare mai. Se durante l'esecuzione ti scomponi, hai caricato troppo.

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              credo ceh strength si riferisca agli stacchi tesi eseguiti con bilanciere lontano dal corpo e schiena curva (e ginocchia bloccate)
              evidemente sono da nn considerare nel 99% dei casi (a parte i kamikaze)

              gli stacchi rumeni sono invece gli stacchi in cui nel punto di massima flessione, l'angolo al ginocchio è sui 10-15°
              Il bilanciere è sempre vicino al corpo e la schiena inarcata
              Valerio

              Commenta


                #8
                i mezzi stacchi di cui parla il nostro amico in realtà sono una modifica del good-morning exercise, il bilancere viene trattenuto frontalmente i piedi sono vicini, si flette il busto in avanti e contemporaneamente si indietreggia con le anche mantenendo le gambe distese e ravvicinate, si scende con il busto senza distaccare il bil dal corpo e si porta all'altezza delle ginocchia, di qui ci si rizza completamente sino ad assumere la posizione eretta.
                E' utilizzato in una forma leggermente differenziata anche come propedeutico per l'assimilazione dell'apertura degli angoli del settore anca-busto nel sollevamento pesi.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  dove frontalmente?
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    scusate ho omesso la posizione immergente: bilancere tenuto frontalmente, braccia distese lungo i fianchi, non in tensione ma rilassate.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      c'è moltissima gente che confonde gli stacchio a gambe tese con quelli alla rumena...nn sono assolutamente la stessa cosa!!!!!!!! Alla rumena si flettono le gambe, nei veri stacchi GT le gambe son tese e la schiena dritta: mentre esegui l'esrecizio dovretsi sentire i tendini posteriori delle gambe in fiamme....

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ehilà Manx bentornato,
                        infatti, non ci sono assolutamente dubbi sullo stacco a gambe tese, rientra nelle esecuzioni di esercizi old style.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez
                          ehilà Manx bentornato,
                          infatti, non ci sono assolutamente dubbi sullo stacco a gambe tese, rientra nelle esecuzioni di esercizi old style.
                          io continuo a farli...

                          grazie per il bentornato... sono in Teteschia e nn ho molto tempo per postare... cmq nella mia attuale pale crucca c'è gente veramente grossa (e pure schiappe... ) ma gli stacchi da terra li faccio solo io!!!!

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            ach diafolo d'un Manx....
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da menez
                              scusate ho omesso la posizione immergente: bilancere tenuto frontalmente, braccia distese lungo i fianchi, non in tensione ma rilassate.
                              il GM allora nn centra niente
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎