Scheda per massa,va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RandyOrton
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 260
    • 4
    • 1
    • Send PM

Scheda per massa,va bene?

Salve regà

Vorrei sapere il parere di voi espertoni ( ) su questa mia nuova scheda per massa, e inoltre farvi un paio di quesiti

Lunedì-Giovedì

Gruppi: Dorsali-Bicipiti-Gambe-Addominali (4 serie per 8 reps)

Lat Machine avanti
    Lat Machine indietro
    Pulley
    Rematore con bil

Curl in piedi
    Curl panca scoot
    Curl concentrato

Leg Curl
    Leg Estension

Crunch 4*20
    Addominali bassi 4*20
    ------

Martedì-Venerdì,gruppi: Spalle-Pettorali-Tricipiti-Addominali (4*8)

Lento dietro
    Lento avanti
    Tirate al mento

Pettorali panca inclinata
    Panca piana con manubri
    Croci su panca piana
    Croci ai cavi con panca inclinata

Tricipiti con un manubrio
    Tricipiti su panca
    French Press
    Spinte in basso

Crunch 4*15
    Bassi 4*15
    -----
    Che ne dite?Grazie
    Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
    By ME. www.galaxyweb.vze.com
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mancano le gambe; lat e lento dietro non li farei.
    non indichi serie e ripetizioni (a meno che non fai prorpio tutto in 4x8..come scrivi ad inizio rigo), nè pause...
    Da rivedere IHMO, ma così come la vedo...la rifarei da capohttp://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif

In linea di massimissima...3 es per i gruppi grossi, due per i piccoli; un esercizio base e uno di isolamento; rip medio-basse nel primo, 3-4 set,pause sui90-120"; rip medio-alte nel secondo, 2-3 set,pause sui 60".
    Sono stato estremamente vago, indicandoti uno schema essenziale e che va quindi necessariamente adattatohttp://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
    Last edited by Sly83; 16-09-2005, 23:36:24.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• RandyOrton
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 260
      • 4
      • 1
      • Send PM

si che le indico,tutti i gruppi,tranne che addominali che sono 4*20,li alleno per quattro serie da sei-otto ripetizioni l'una.
      Perché non li faresti quegli es?
      E poi volevo chiedere un'altra cosa: a che serve la massimale e quando si adotta?
      Grazie
      Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
      sigpic

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da RandyOrton
        si che le indico,tutti i gruppi,tranne che addominali che sono 4*20,li alleno per quattro serie da sei-otto ripetizioni l'una.
        Perché non li faresti quegli es?
        E poi volevo chiedere un'altra cosa: a che serve la massimale e quando si adotta?
        Grazie
        si avevo notato (l'ho scritto poi nel post a proposito delle serie).
        lat e lento dietro li eviterei in quanto potenzialmente più dannosi di altri esercizi (certo, tutti lo sono se fatti male), per tutta una serie di motivi di sicurezza delle spalle.
        Il massimale si adotta per capire quale sia il massimo carico che siamo in grado di effettuare con una tecnica adeguata sugli esercizi (i base nella fattispecie, come la panca).
        Si testano a periodi, diciamo che un principiante può limitarsi ad un paio di volte l'anno, ad inizio ciclo dopo la fase preparatoria e a conclusione di un ciclo di forza.
        Poi però dipende dalla programmazione, nei quali vanno inquadrati in maniera specifica.
        é estremamente soggettivo, io ti ripeto ti fornisco indicazioni di massima nulla più.

PS: MANCANO ESERCIZI BASE PER GLI ARTI INFERIORI IN QUELLA SEQUENZA DI ESERCIZI (squat o pressa almeno DEVONO esserci)
        Last edited by Sly83; 16-09-2005, 23:44:23.

Commenta

• RandyOrton
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2005
          • 260
          • 4
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
          si avevo notato (l'ho scritto poi nel post a proposito delle serie).
          lat e lento dietro li eviterei in quanto potenzialmente più dannosi di altri esercizi (certo, tutti lo sono se fatti male), per tutta una serie di motivi di sicurezza delle spalle.
          Il massimale si adotta per capire quale sia il massimo carico che siamo in grado di effettuare con una tecnica adeguata sugli esercizi (i base nella fattispecie, come la panca).
          Si testano a periodi, diciamo che un principiante può limitarsi ad un paio di volte l'anno, ad inizio ciclo dopo la fase preparatoria e a conclusione di un ciclo di forza.
          Poi però dipende dalla programmazione, nei quali vanno inquadrati in maniera specifica.
          é estremamente soggettivo, io ti ripeto ti fornisco indicazioni di massima nulla più.

PS: MANCANO ESERCIZI BASE PER GLI ARTI INFERIORI IN QUELLA SEQUENZA DI ESERCIZI (squat o pressa almeno DEVONO esserci)
          Dato che ho 15 anni,squat e pressa evito di metterli in quanto,dicono,porta danni alla crescita della vertebtra in fase di sviluppo
          sigpic

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Dato che ho 15 anni,squat e pressa evito di metterli in quanto,dicono,porta danni alla crescita della vertebtra in fase di sviluppo

informati meglio...

bye
            -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

Forse lo squat, ma la pressa proprio no...

Anchio ometto alcuni esercizi (ho 16-17 anni) come lo squat e gli stacchi, anche se sono ottimi.

X la scheda... non mi piace tanto sinceramente, ci sono troppi esercizi molto simili tra loro (i 3 per i bicipiti sono praticamente "uguali" come stimolo), poi altri messi cosi a casaccio... mi sembra ad rifare, perché senza una logica

We wait to Drugo!
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

ragazzi se siete in questa fase d'età tanto"critica" per il bbing, a maggior ragione una raccomandazione: FATE GLI ESERCIZI MEGLIO CHE BENE.
                Un esercizio apparentemente innoquo può rivelarsi alla lunga deleterio, molto più di un esercizio apparentemente TOSTO eserguito a regola d'arte.
                Randy, se la pressa o lo squat dovessero farti male (cosa che ancora mi dovrà essere provata dati alla mano, dato che questi esercizi se somministrati con coscienza e con criterio, non fanno affatto male), fidati che la leg extension ti farà solo peggio.
                idem tutto quel volume allenante, per non parlare della lat e del lento dietro.
                Sei ancora molto giovane e quindi non hai esperienza con il bodybuilding, ma come prima cosa ti consiglio di acquistare un testo sulla tecnica d'esecuzione o di fare un giro in rete e documentarti.
                Anche il forum serve a questo, e giustamente stai chiedendo opinioni a cui ti si risponde più che volentieri.

Commenta

• Budda
                  →The playa
                  • Feb 2005
                  • 18247
                  • 311
                  • 313
                  • Roma
                  • Send PM

FATE GLI ESERCIZI MEGLIO CHE BENE.
                  Infatti io non cerco di farli bene... cerco di farli perfetti
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

bravissimo Budda, che si sia principianti o esperti, anche farsi dare un'occhiata non fa male.
                    per chi inizia però il rischio è quello di crearsi vizi d'esecuzione che poi difficilmente saranno correggibili alla lunga, e che creeranno solo problemi.
                    E' importantissimo tenere un atteggiamento corretto della schiena, delle spalle,delle ginocchia, delle caviglie e di tutto il resto.
                    In giovane età alcune strutture stanno ancora consolidandosi (diciamo che fino a 16-17 ci andrei con i piedi di piombo..anche se forse potrebbe rivelarsi un eccesso di zelo), ma con qualcuno che sta sempre attento a non far fare disasrti, i movimenti possono essere tenuti sotto controllo.
                    Buoin allenamento!

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

bravissimo Budda, che si sia principianti o esperti, anche farsi dare un'occhiata non fa male.
                      per chi inizia però il rischio è quello di crearsi vizi d'esecuzione che poi difficilmente saranno correggibili alla lunga, e che creeranno solo problemi.
                      E' importantissimo tenere un atteggiamento corretto della schiena, delle spalle,delle ginocchia, delle caviglie e di tutto il resto.
                      In giovane età alcune strutture stanno ancora consolidandosi (diciamo che fino a 16-17 ci andrei con i piedi di piombo..anche se forse potrebbe rivelarsi un eccesso di zelo), ma con qualcuno che sta sempre attento a non far fare disasrti, i movimenti possono essere tenuti sotto controllo.
                      Buoin allenamento!
                      Grazie dei consigli.

Buon allenamento anche a te

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

ultima cosa, ma fondamentale: fare squat a 15-16 anni non significa fare squat tutte le settimane con oltre un quintale
                        a buon intenditor poche parole

Commenta

Working...
                        X