ciao raga ,sono nuovo nel forum questo è il mio primo messaggio...volevo chiedervi un consiglio...ho un proplema faccio parecchi addominali superserie per la precisione ma non ottengo risultati ottimali cioè la classica tartaruga...ho sempre il tessuto adiposo presente pur non mangiando schifezze tranne proteine e frutta ...vi anticipo che non sono uno sprovveduto per quanto riguarda l'alimentazione studio tecnologie alimentari...niente volevo sapere se qualcuno può darmi dei consigli o raccontare e desrcivere il propio metodo di allenamento sopratutto se con risultati acquisiti vi ringrazio per l'attenzione ricevuta ciao amici
addome annebbiato
Collapse
X
-
sono alto 1.85 peso 90 kg ossatura magra questa è il mio fisico
dieta:allora quando mi alleno tutti i giorni mangio in questo modo:mattina integratore proteico causa tempo ridotto,se sono a casa un frutto nella metà mattinata,prima dell'allenamento carboidrati semplici a digestione lenta assumo questo perchè mi capita di non ritornare subito a casa quindi mi verrebbe fame...oppure se ho tempo un bibitone poi tornato dalla palestra disolito mangio riso o patate dolci prima delle 20.per evitare di mangiare dopo le 20 causa metabolismo ...prima di dormire bibitone ...diciamo che più o meno mangio in questo modo...allenamento addominale tutti i giorni dopo allenemento con superserie alti- bassi - obliqui-senza pesi aggiuntivi ripetizioni circa 20...assumo glutammina e creatina prima e dopo l'allenamento ...credo sia tutto se non sono stato preciso o non ho risposto precisamente alla tua domanda sarò lieto di rispondere ripeto grazie per l'interessamento siete cordialissimi ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelsad79forse non sono stato chiaro nel descrivere i miei dati?
1. è un forum e nn una chat x cui le risposte possono arrivare (se arrivano ) anche dopo gg x cui siete pregati di nn uppare ogni 15' ( )
2. il tuo problema è irrisolvibile localmente e direttamente con esercizi anaerobici, la storia di fafare addominali x definirli è una cavolata risaputa, l'unic avia è la dieta e l'attività aerobica, allenare l'addominale è un sistema identico per tutti gli altri muscoli (ovviamente ogni msucolo a % di fibre diverse x cui stimoli diversi e diversi recuperi ...) per mantenerli o per aumentarne le dimensioni (sempre dieta docet) ma nn per eliminare grasso, e cmq si allena 1-2, massimo 3 volte a settimana come gli altri muscoli (x questo muscolo in genere 3x15-20rip, 2esercizi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85secondo me è anche la dieta che nn va bene
sai mic ada che parte è l'america? c'è un certo Cristoforo che la cerca
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da angelsad79ma ti alleni con pesi aggiuntivi cioè vorrei sapere il tuo allenamento ..grazie per aver risposto
Se l'esecuzione degli stessi è adeguata, già lo stimolo sarà grande, e diventerà ottimale con un allenamento diretto (vari crunches).
Ma il succo è che se la dieta non va bene, e non hai un metabolismo veloce e la genetica dalla tua, gli abs rimarranno là sotto.
Commenta
-
-
adesso non vorrei essere pesante cosa mi consigli per la dieta cioè so che è difficile stabilirla così sai io studio tecnologie alimentari ma per quanto riguarda la nutrizione per body building non ne so granchè...mi consigliano di bere tanto ed evitare i cibi che favoriscono la ritenzione idrica...grazie per una tua eventuale risposta
Commenta
-
Commenta