va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

    va bene?

    Se uno sta facendo una dieta per massa e sta prendendo peso tipo 1 kg o 0,5 kg ogni due/tre settimane sta facendo bene il proprio lavoro secondo voi?Ho diminuto le pro e ho alzato i carbo e finalmente il peso sta lievitando piano piano. (credo) ..ora non so se può aiutare anche i carichi sono incrementati questo dimostra che c'è stato un certo aumento di massa?Perchè non capisco i gruppi muscolari più grandi crescono (schiena,petto,gambe) ma quelli più piccoli tipo (bicipiti,tricipiti) tardano a crescere eppure cerco di allenare proprio questi meglio cmq il mio allenamento è diviso in due parti (addome,petto,spalle,tricipiti,polpacci) (addome,schiena,bicipiti,gambe) due esercizi per gruppi uno 6,8,10 il secondo tutto x 8 ripetizioni (sempre 3 serie)
    mi alleno 3 volte a settimana (cmq mi manca una settimana e cambio scheda).
    se volete sapere gli es quali sono ve li dico..
    grazie mille


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    l'aumento di caricopotrebbe essere dato dal maggior introito energetico da carbo ... cmq tu sali pian piano con le kcal e ti sporcherai il meno possibile
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • keane
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

      #3
      no xkè il peso sale piano ma il problema è che mangio "male" almeno seguendo la concezione del forum mangio faccio 5 pasti il giorno (fin qui sarete d'accordo) di cui una colazione (tanto latte fette biscottate e marmellata) un panino alle dieci del mattino a pranzo pasta e carne o pesce e verdura condita con olio d'oliva e un frutto (una mela quasi sempre) il pomeriggio mangio un pò di frutta (o una pera una pesca o una mela) e la sera un secondo (carne bianca (a quel punto aumento un pò i grassi con l'olio d'oliva ) o rossa ,pesce grassob (salmone,tonno chi più ne ha più ne metta,uova 2 rossi e un bianco ) + verdura (insalata o spinaci) condita e un pò di pane (60/80 g max) e una mela ah dimenticavo ogni tanto mi mangio un pezzettino di parmigiano (circa 10/15) perchè me l'ha consigliato il dottore per un fatto del calcio (boh) ..sinceramente mi trovo bene con questa dieta anche se non va x niente bene eppure mi sembra che stia avendo un buon successo.
      Il problema è che i macro sono divisi male e magno troppa frutta cmq di solito alterno mele,pere pesche o dopo l'allenamento una banana cerco di variare il più possibile la verdura (spinaci,bietola,pomodori, di tutti e di + ) la pasta (non sempre) la condisco con condimenti semplici e leggeri.Ah dimenticavo il prenanna non lo faccio perchè non è necessario vado a letto dopo circa 2 ore e mezzo max 3 e poi non mi va niente.

      Voi che mi consigliate di continuare su questa base o farmi una dieta più seria?


      Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        esatto, i macro vanno bialcniati in tutti i pasti, un pasto nn può essere solo di un macro
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • keane
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2005
          • 1307
          • 8
          • 19
          • roma
          • Send PM

          #5
          Hai perfettamente ragione ma il problema è questo co sta dieta STRANAMENTE sto crescendo abbastanza bene e l'avevo adottata (ma con quantità decisamente inferiori) un pò di tempo fa con ottimi risultati (quando ero un pò più ignorantello di allenamento e alimentazione) cosa mi consigli rischio oppure per ora rimango così?altrimenti avevo idea:
          colazione
          latte 300 ml
          cornflakes 60 g

          spuntino
          pane 80 g
          bresaola 50 g

          Pranzo
          120 g pasta
          150 g di carne bianca o pesce 200 g
          verdura
          due cucchiai d'olio
          una mela

          spuntino
          se mi alleno una banana e 10 g di whey
          se non mi alleno 50 g di pane con 20/30 g di bresaola

          Cena
          carne rossa (180 g) o pesce grasso (200 g)
          due cucchiai d'olio
          verdura
          se non mi alleno 50 g di pane
          se mi alleno 80 g

          così non mi pare male la dieta boh che ne dici?la cambio con questa oppure lascio quella che sto facendo e mi sta dando buoni risultati?


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            io li metterei gli altri macro in tutti i pasti ... ormoni e fonti energetiche vogliono la loro "stabilità"
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X