Salve Nuovo Utente Ed Esordiente Totale Urge Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gikkio
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve Nuovo Utente Ed Esordiente Totale Urge Aiuto

SAlve ragazzi sono un nuovo utente ho 31 anni sono un tennista ma ultimamente il mio fisico non mi piace...mi è venuta su la pancetta e sono ingrassato...
    SONO CONTRO le diete estreme e totali perchè penso che bastio mangiare BENE per non mettere su troppi chili....
    A casa ho avuto in regalo una panca multi funzione(chiaro messaggio!!ALLENATI!!) posso fare quasi tutti gli esercizi "base"almeno credo...

IL PROBLEMA è che non ne capisco una mazza di pesi vorrei cominciare ad allenarmi questa sera prima di uscire.......

Sono alto 1,69 peso 76kg. ho una conformazione abbastanza "PIAZZATA" ho dei buoni muscoli già per fatti miei (nascosti sotto la ciccia!!) forrei BRUCIARE il grasso superfluo e DEFINIRE la muscolatura che ho già NON voglio acrescerla di molto perchè non voglio pompare mi piacciono i muscoli piccoli ma estremamente definiti e deliniati.........
    NON ho tempo (ne soldi) per una palestra credo di poter fare questi esercizi
    PANCA ORIZZONTALE/INCLINATA
    TRICIPITI CON BILANCIERE E CON MANUBRI
    LAT MACHINE(credo si chiami così quello con il manubrio che si tira a se dall'alto)
    GAMBE...c'è un armese con cui si può alzare peso da seduto allungando le gambe
    Si può fare anche steso sulla panca al contrario penso che sia per fare glutei o non so cosa.....
    BICIPITI con bilanciere\manubrio

insomma degli esercizi BASE mi servirebbe uno di voi esperti per farmi una scheda....perchè non so da dove cominciare
    DEFINIZIONE dei miei muscoli bruciare il grasso superfluo ed averli tonici ma NON gonfiati..............
    QUALCUNO mi potrebbe postare una scheda BASE per piacere?
    grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

purtroppo nn si può (ed è cmq impossibile via rete) farti uan scheda, dovresti tu proporre su cosa aiutarti
    cmq x definirti la via principale è la dieta, devi studiarti questa, bilanciata e con un elggero deficit calorico, poi viene l'aerobica, 2-3 sedute da 40' al giusto ritmo (55-60% dell'FCmax) e infine l'allenamento con i pesi per mantenere il + possibile di muscolatura.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• gikkio
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

capisco....grazie lo stesso

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

se vuoi bruciare i grassi a grandi linee ti consiglio una corsa mattutina a stomaco vuoto appena sveglio magari solo avendo bevuto un caffè senza succhero (magari pure all'americana) e poi quando torni fai colazione... e togli i carbo dopo le 18.00.

Poi per gli esercizi che puoi fare a grandi linee puoi allenarti 3 volte a settimana (è sufficiente) facendo esercizi che stimolano 2gruppi muscolari per sessione. Ad es: petto-bicipiti, dorsali-spalle, gambe-tricipiti

Non so che tipo di multifunzione hai... ma dovresti riuscire ad allenarli... magari un paio di manubri con il peso che si può mettere e togliere sarebbero auspicabili per il petto, bicipiti, spalle, dorsali e tricipiti oltre alla multifunzione. Non costano così tanto!

Queste sono le linee guida che mi sento di consigliarti. Ora dicci qualcosa tu, però
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• PiGi72
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 733
          • 7
          • 0
          • L'Aquila
          • Send PM

Essendo un tennista, l'unica cosa che posso consigliarti è di non continuare a martoriare la spalla
          Nà Cambogia

Commenta

Working...
          X