Giudicatemi sta scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

Giudicatemi sta scheda

Qua e la ho visto questa scheda che sto' provando questa settimana:

1° GIORNO

REMATORE:4X8/6

TRAZIONI 3x8/6

LENTO AVANTI 4X8/6

TIRATE AL MENTO 3X8/6

FRENCH PRESS:4X8/6

2° GIORNO

PANCA PIANA :4X8/6

SPINTE 30°:3X8/6

CURL BILANCIERE:4X8/6

SQUAT :4X8/6

CALF:3X20

Divisa in 2 giorni da fare in 3.. cioe' Lunedi' primo giorno, mercoledi' secondo giorno e venerdi' primo giorno. Cosi' la settimana dopo alterneresti la "doppia seduta di un singolo muscolo" all'altro giorno. Quindi prima settimana ABA, seconda settimana BAB.. e cosi' via.
    Come vi sembra per massa?
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Dall'alto della mia ignoranza rispondo: questa mi sembra più come preparazione alla forza... non so... per la massa io spingerei di più... prova a guardare le schede per la massa.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Simon82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 460
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
      Dall'alto della mia ignoranza rispondo: questa mi sembra più come preparazione alla forza... non so... per la massa io spingerei di più... prova a guardare le schede per la massa.
      Sto' girando come un tacchino per farmi una scheda da non cambiare piu'.. ne ho cambiate troppe ultimamente..

Commenta

• mastro3d
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 9
        • 0
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Una scheda ha un senso se integrata in una programmazione atletica comprensiava anche di dieta.
        Diversamente, è meglio andare a zappare i campi: quasi sicuramente otterrete gli stessi risultati!

Boh... ma come si fa???
        Last edited by mastro3d; 20-05-2005, 15:27:36.
        ..::Mastro_3D::..

Commenta

• Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mastro3d
          Una scheda ha un senso se integrata in una programmazione atletica comprensiava anche di dieta.
          Diversamente, è meglio andare a zappare i campi: quasi sicuramente otterrete gli stessi risultati!

Boh... ma come si fa???
          L'alimentazione ti assicuro che c'e'.. me l'avete fatta voi..

Ho gia letto i discorsi della programmazione, solo che ora mi ritrovo un po' confuso con tutte le schede che ho fatto e non saprei come programmarmi ora che siamo quasi in estate un allenamento.

Commenta

• mastro3d
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 9
            • 0
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Comunque, dipende tutto da quello che vuoi dal ferro.
            Per fare un programma bisogna conoscere come prima cosa la persona, il modo in cui reagisce agli stess fisici, i cibi che digerisce meglio etc, poi si può anche tentare di cercare una strada...

Commenta

• mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

tre esercizi per i muscoli grandi e due per i piccoli e vai sicuro

Commenta

• Damien
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 481
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non mi piace, sembra più una scheda di mantenimento se fatta con 10 ripetizioni invece di 6-8. riposano poco i bicipiti e i tricipiti, anche se forse non ne hanno neanche tanto bisogno. 2 esercizi per i gruppi grandi e 1 per i piccoli mi sembrano un pò pochi per la massa.

Commenta

• slangone
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 727
                  • 0
                  • 0
                  • Receptor down-regulation
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                  tre esercizi per i muscoli grandi e due per i piccoli e vai sicuro
                  condivido...solo ke volevo kiedervi...sui 3 esercizi quanti base quanti di isolamento..?e su i due ?prediligi un ordine per gli esercizi ?
                  prima isolamento poi base(magari in super serie)...o prima i base e poi i complementari...?

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• mastro3d
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Ragazzi... ma non si può sparare in questo modo!
                    Mai sentito parlare di intensità?

E se vi dicessi che per allenare le cosce basta 1 serie da 20 rip?

Commenta

• Simon82
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 460
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Si ma e' ridotta proprio perche' lo stesso allenamento lo fai due volte la settimana.
                      Personalmente ho provato di tutto... non cresco molto velocemente manco a mangiare 3000kcal.. quindi sicuramente devo trovare l'allenamento giusto. Le ipersupermegaseriegiganti in allenamenti da 3 ore, non mi hanno fatto granche'.

Commenta

• mastro3d
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82
                        ...non cresco molto velocemente manco a mangiare 3000kcal.. quindi sicuramente devo trovare l'allenamento giusto. Le ipersupermegaseriegiganti in allenamenti da 3 ore, non mi hanno fatto granche'.
                        Secondo me questi allenamenti ti hanno solo fatto crescere... IL CORTISOLO!
                        Last edited by mastro3d; 20-05-2005, 17:34:26.

Commenta

• Simon82
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 460
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Secondo me questi allenamenti ti hanno solo fatto crescere... IL CORTISOLO!
                          Infatti cosi' ora sto' provando questa scheda..

Commenta

• mastro3d
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Cagliari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82
                            Infatti cosi' ora sto' provando questa scheda..
                            Come ti comporti nei confronti delle ripetizioni? Ad esempio: per ogniuna arrivi veramente allo sfinimento muscolare? Da quanto tempo ti alleni?

Perchè se ti alleni bene da almeno 1 anno, dovresti riuscire a stressare il muscolo abbastanza velocemente quindi, se porti veramente a sfinimeto ogni ripetizione di quella tabella e magari di tanto in tanto hai qualche compagno che ti fa fare qualche ripetizione forzata, le serie della tua nuova tabella potrebbero essere davvero troppe!
                            Inoltre, non puoi allenarti sempre uguale per tutto il periodo per cui mantieni una determinata tabella! devi prevedere degli scarichi anche all'interno del microciclo di allenamento.

Secondo me, con quella tabella, anche 2 sedute settimanali posso risultare troppe se ti alleni veramente intensamente!

CHIARAMENTE PARLO DI ATLETI NATURAL. HARD GAINER NATURAL!
                            Last edited by mastro3d; 20-05-2005, 18:39:11.

Commenta

• Simon82
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 460
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Come ti comporti nei confronti delle ripetizioni? Ad esempio: per ogniuna arrivi veramente allo sfinimento muscolare? Da quanto tempo ti alleni?

Perchè se ti alleni bene da almeno 1 anno, dovresti riuscire a stressare il muscolo abbastanza velocemente quindi, se porti veramente a sfinimeto ogni ripetizione di quella tabella e magari di tanto in tanto hai qualche compagno che ti fa fare qualche ripetizione forzata, le serie della tua nuova tabella potrebbero essere davvero troppe!
                              Inoltre, non puoi allenarti sempre uguale per tutto il periodo per cui mantieni una determinata tabella! devi prevedere degli scarichi anche all'interno del microciclo di allenamento.

Secondo me, con quella tabella, anche 2 sedute settimanali posso risultare troppe se ti alleni veramente intensamente!

CHIARAMENTE PARLO DI ATLETI NATURAL. HARD GAINER NATURAL!
                              Io cerco di arrivare al limite in ogni serie.. mi alleno da 1 anno e mezzo mangio bene dallo stesso tempo ma non ho messo moltissima massa.
                              In ogni serie cerco sempre di trovare uno che mi aiuti ad arrivare all'ultima senza paura di fermarmi prima.
                              Ho visto pero' che le recupero.. non mi capita al momento di arrivare al venerdi' che ho dolori del lunedi.

Commenta

Working...
                              X