consiglio pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stronger
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio pettorali

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per far crescere il petto.

    Premetto che non sono molto grosso, sono alto 170 cm e peso 68 Kg abbastanza definito (non so la percentuale).

    Il mio obbiettivo è mettere su muscoli ma non esageratamente, devo dire che finalmente dopo un tre anni di esperimenti sbagliati (diete massacranti,allenamenti massacranti,3 giorni di allenamento + 2 di pugilato), finalmente dopo un anno fatto bene e senza pugilato riesco a notare dei buon risultati.....ma la mia parte carente rimane sempre il petto .
    Questo inverno ho avuto un buon incremento allenandolo il lunedi' in maniera pesante e il venerdi' con carichi minori, diciamo un piccolo richiamino.

    Attualmente lo alleno 1 volta a settimana nel seguente modo:

    panca piana: 10*8*8*8
    panca inclinata con manubri: 3*8
    parallele: 3*11
    tre serie con poco carico con la macchina di cui non ricordo il nome, cmq quella dove si stringono le braccia con i gomiti piegati

    Attulamente il petto è abbastanza gonfio, anche la parte esterna ma la parte sotto e interna non è sviluppata, quindi avevo intenzione di aggiungere al venerdi' panca declinata e magari croci ai cavi.

    Morale della favola vorrei sapere se mi sconsigliate di fare petto anche venerdi' o se cmq suggerite esercizi migliori.

    grazie a tutti
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    spero che 1o*8*8*8 voglia dire 10-8-8-8 anche se io farei 10-8-6-4 al max ... 3x11 lo farei scendere di 2-3 rip

    cmq puoi provare con declinata cavi e aperture
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • amnesia
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      secondo me è un pò troppo, rischi di sovrallenarlo, ho iniziato anche io da poco a fare la panca declinata e mi sembra molto valida, comunque preferisco i manubri al bilancere.

      Commenta

      • stronger
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si intendevo 10-8-8-8 .......

        Effettivamente un po' tutti usano il piramidale per allenare il petto, fino a poco tempo fa lo usavo anche io, ma adesso volevo provare a tenere fisso un peso e aumentare le riprese, una volta aumentate di un 2-3 colpi riportare le riprese come prima e aumentare il carico.

        Non so ma leggendo un po' qua e un po' là in molti dicono che per vari muscoli stare in un certo range di colpi ( 6-10) aiuta a crescere e pensavo che per il petto fosse lo stesso.........

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          è giusto, deve salire il carico nn le serie (6-12 in genere appunto)
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da stronger
            Ciao a tutti,
            vorrei un consiglio per far crescere il petto.

            Premetto che non sono molto grosso, sono alto 170 cm e peso 68 Kg abbastanza definito (non so la percentuale).

            Il mio obbiettivo è mettere su muscoli ma non esageratamente, devo dire che finalmente dopo un tre anni di esperimenti sbagliati (diete massacranti,allenamenti massacranti,3 giorni di allenamento + 2 di pugilato), finalmente dopo un anno fatto bene e senza pugilato riesco a notare dei buon risultati.....ma la mia parte carente rimane sempre il petto .
            Questo inverno ho avuto un buon incremento allenandolo il lunedi' in maniera pesante e il venerdi' con carichi minori, diciamo un piccolo richiamino.

            Attualmente lo alleno 1 volta a settimana nel seguente modo:

            panca piana: 10*8*8*8
            panca inclinata con manubri: 3*8
            parallele: 3*11
            tre serie con poco carico con la macchina di cui non ricordo il nome, cmq quella dove si stringono le braccia con i gomiti piegati

            Attulamente il petto è abbastanza gonfio, anche la parte esterna ma la parte sotto e interna non è sviluppata, quindi avevo intenzione di aggiungere al venerdi' panca declinata e magari croci ai cavi.

            Morale della favola vorrei sapere se mi sconsigliate di fare petto anche venerdi' o se cmq suggerite esercizi migliori.

            grazie a tutti

            REST PAUSE
            L’obiettivo è di stimolare i distretti muscolari in modo straordinario.
            Solo un messaggio stimolante insolito, produrrà effetti di rilievo. L’ipertrofia muscolare è l’effetto di stimolazioni straordinarie. E’ un’alterazione anatomico funzionale, di carattere dinamico evolutivo.
            L’obiettivo è di sfinire un muscolo ad un livello superiore, registrato all’ultima ripetizione “normale”, prima della tecnica rest pause. Il recupero di poche fibre durante i secondi di riposo, è seguito da uno sfinimento superiore. Perché questo succeda è necessario calibrare il tempo di pausa, che posso indicare, con limitati margini d’approssimazione, fra 2 e 5 secondi. Una sosta eccessiva consentirebbe la ricarica di troppe fibre muscolari, vanificando le ripetizioni successive. Per portare a termine questa tecnica è richiesta una buona concentrazione, una motivazione straordinaria e determinazione.

            Commenta

            Working...
            X