Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamenti massacranti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamenti massacranti

    Non ho capito bene xche' l'allenamento migliore deve essere quello che ti rovina del tutto ... dolori lancinanti, non riuscire a camminare il giorno dopo, etc etc ...

    Io ho visto, anche dal vivo, allenarsi gente grossa, e non fanno tutte queste cose strane. Serie normali, poche o niente superserie, pesi progressivi, buon pump e qualche serie tirata alla fine delle piramidi.

    In tante palestre frequentate ho visto tanta gente fare allenamenti massacranti e rimanre sempre uguale ... forse che quanto dolore o fatica ti procura un work out non sia il parametro di riferimento per quanto quel wo sia stato produttivo?

    A nessuno e' mai venuto questo dubbio?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    ehehehe
    ti riferisci al topic sull'allenamento delle gambe?

    anche a me nn piace questo modo di vedere le cose
    Valerio

    Commenta


      #3
      anch'io ho fatto errori di gioventù...e mi sovrallenavo...grande errore...devo dire che però non ho letto la discussione delle gambe
      xxx

      Commenta


        #4
        personalmente ho sempre adottati degli allenamenti basati su 4 sedute settimanali - 3 esercizi per i guppi muscolari grossi e 2 per i piccoli, serie ad esaurimento massima concentrazione sia sulla positiva e ancor di più sulla negativa, contrazione di picco

        non ho notato grossi risultati, e forse l'errore è proprio nello stabilizzarsi sulle stesse tecniche, ovvero periodizzare l'allenamento potrebbe essere una alternativa più costruttiva

        Commenta


          #5
          "stimolare, non distruggere" Lee Haney, 8 volte Mr. Olympia

          ai tempi dell'HD non dormivo nemmeno la notte dallo stress nervoso..con intensità più adeguate e volumi di lavoro "decenti" non ho più avuto problemi.
          Ognuno è un caso a se, lo si valuta alla fine di ogni ciclo allenante se le cose son state fatte bene o no, i risultati se ci sono si vedono.
          poi si traggono le proprie conclusioni



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            il detto ''no pain no gain'' è duro a morire!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GENGISCAN
              personalmente ho sempre adottati degli allenamenti basati su 4 sedute settimanali - 3 esercizi per i guppi muscolari grossi e 2 per i piccoli, serie ad esaurimento massima concentrazione sia sulla positiva e ancor di più sulla negativa, contrazione di picco

              non ho notato grossi risultati, e forse l'errore è proprio nello stabilizzarsi sulle stesse tecniche, ovvero periodizzare l'allenamento potrebbe essere una alternativa più costruttiva
              periodizzare è essenziale, variare sempre tutto, nn solo l'allenamento
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Tutte queste repliche mi portano ad alcune domande.

                Faccio 4 sedute settimanali da 3 mesi.Premetto che prima dei 3 mesi non ho mai fatto palestra in vita mia.

                I risultati si incominciano a vedere,anche notevoli per come ero prima (magro e debole).
                Il mio trainer ad una mia domanda su come svilluppare il pettorale, non estenderlo ma scolpirlo,ha risposto che l'esercizio svolge la funzione in base alla mia alimentazione.
                Esempio,se io faccio panca piana e non assumo proteine nell'alimentazione,il muscolo non cresce notevolmente,è vero?

                I miei esercizi su pettorali sono (magari alcuni non sono per pettorali ma sono inesperto): panca piana,panca inclinata,croci su panca inclinata,alzate alle parallele,alzate frontali,tirate al mento,spinte in basso...ecc,se associati ad un'alimentazione pulita otterrò risultati?

                E poi 4 sedute settimanali sono buone?
                Grazie
                Il sacrificio non è l'arte di chi soffre,è solo un viaggio che alla fine ti fa dominare chi non ha sofferto...
                By ME. www.galaxyweb.vze.com
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Eagle
                  Non ho capito bene xche' l'allenamento migliore deve essere quello che ti rovina del tutto ... dolori lancinanti, non riuscire a camminare il giorno dopo, etc etc ...

                  Io ho visto, anche dal vivo, allenarsi gente grossa, e non fanno tutte queste cose strane. Serie normali, poche o niente superserie, pesi progressivi, buon pump e qualche serie tirata alla fine delle piramidi.

                  In tante palestre frequentate ho visto tanta gente fare allenamenti massacranti e rimanre sempre uguale ... forse che quanto dolore o fatica ti procura un work out non sia il parametro di riferimento per quanto quel wo sia stato produttivo?

                  A nessuno e' mai venuto questo dubbio?

                  Eagle
                  Se ti riferisci al mio post, potevi tranquillamente rispondermi lì, non saresti andato OT.
                  Comunque ieri dopo questo allenamento camminavo benissimo, nonostante questa senzazione di rigidità. Voglio anche dirti che io sono il primo a condannare l'uso abituale delle varie tecniche di intensità: se guardi bene in quell'allenamento non c'erano forzate, ho usato "soltanto" la tecnica delle superserie negli ultimi 3 set. Saranno stati 7-8 mesi che non utilizzavo quella tecnica.
                  In particolare nelle ultime 4-5 settimane non ho potuto allenare a dovere le gambe a causa di un infortunio alla bassa schiena, così, ora che sono in forma, ho approfittato per rifare un po di squat completo (ma non tirato),e ci ho messo, alla fine questi superset per raggiungere qul bruciore muscolare che mi mancava da tempo! D'altronde, se c'è un gruppo muscolare che di tanto in tanto va stimolato con serie lunghe, è proprio quello dei quadricipiti.
                  Un'ultima cosa (anche per ringraziare Vabo che me li aveva consigliati): le gambe non mi sono crescite mai così bene da quando ho inserito nell'allenamento gli squat frontali e gli affondi coi manubri... Oltre al maggiore volume, è migliorata anche la separazione muscolare (riesco finalmente a distinguere chiaramente il vasto mediale, il vasto laterale e il retto del femore).


                  "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                  Commenta


                    #10
                    potrebbe essere una soluzione addottare quel tipo di allenamento facendo ogni tre settimane una di scarico

                    Commenta


                      #11
                      io nn l'avevo con il contenuto del topic ma con il titolo
                      Che potrebbe portare a male interpretazioni
                      Ovvero, le frasi fatte vanno bene quando indirizzano nella giusta direzione
                      il no pain no gain ha i suoi aspetti positivi ma fa immaginare altre cose
                      CFrancis ha un repertorio di frasi fatte molto bello
                      Ad esempio
                      train smarter not harder!

                      oppure
                      practice makes permanent not perfect
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Merlino90+
                        Se ti riferisci al mio post, potevi tranquillamente rispondermi lì, non saresti andato OT.
                        Comunque ieri dopo questo allenamento camminavo benissimo, nonostante questa senzazione di rigidità. Voglio anche dirti che io sono il primo a condannare l'uso abituale delle varie tecniche di intensità: se guardi bene in quell'allenamento non c'erano forzate, ho usato "soltanto" la tecnica delle superserie negli ultimi 3 set. Saranno stati 7-8 mesi che non utilizzavo quella tecnica.
                        In particolare nelle ultime 4-5 settimane non ho potuto allenare a dovere le gambe a causa di un infortunio alla bassa schiena, così, ora che sono in forma, ho approfittato per rifare un po di squat completo (ma non tirato),e ci ho messo, alla fine questi superset per raggiungere qul bruciore muscolare che mi mancava da tempo! D'altronde, se c'è un gruppo muscolare che di tanto in tanto va stimolato con serie lunghe, è proprio quello dei quadricipiti.
                        Un'ultima cosa (anche per ringraziare Vabo che me li aveva consigliati): le gambe non mi sono crescite mai così bene da quando ho inserito nell'allenamento gli squat frontali e gli affondi coi manubri... Oltre al maggiore volume, è migliorata anche la separazione muscolare (riesco finalmente a distinguere chiaramente il vasto mediale, il vasto laterale e il retto del femore).
                        Non mi riferivo in particolare al tuo 3d, ma e' quello che mi ha dato lo spunto.
                        Per molti sembra che il risultato sia in relazione a "quanto" si soffre, a "quanto" si e' in grado di dare in allenamento, a "quanto" distrutti si e' nel post wo, etc etc etc.

                        Questo atteggiamento e' un derivato culturale ... se vuoi affermarti, far carriera, arrivare, devi farti il culo, chi piu' si fa il culo meglio riesce.

                        Di fatto pero', quando si parla di fenomeni biologici, come la risposta ipertrofica ad un allenamento con sovraccarichi, la cultura non aiuta nell'impterpretare i fenomeni. Anzi, puo' portare a delle inutli o anche dannose misinterpretazioni.

                        Cosi' la mezza **** che fa 5 esercizi per i bicipiti, tutti con serie all'esaurimento + qualche forzata, fa certamente un lavoro molto faticoso, estremamente doloroso ... ma di assoluta inutilita' al fine di avere i bicipiti piu' grossi.

                        Daltronde anche negli ambienti piu' addentro c'e' la stessa mentalita': "si ma lui fa 10 serie da 10 con 120 kili, mica come te!", etc etc etc ...

                        Secondo me l'efficacia di un allenamento si dovrebbe valutare primariamente in base ai risultati: "lui cresce di 1 cm al mese di braccia facendo cosi' e cosi', l'altro fa il triplo e non cresce, meglio il primo allenamento (anche se il secondo e' piu' da - uomini veri, o fatto col cuore, o quel che vi pare a voi - ".

                        Mi chiedevo quanto questa mentalita' fosse radicata e quali ne fossero le motivazioni. Per questo ho aperto un 3d a parte.

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          il tuo topic è chiaro così come le motivazioni (a dire il vero, il titolo del topic menzionato ha suscitato in me la stessa reazione!)

                          a dire il vero, anche nella altre cose della vita, nn ci vuole solo impegno (e nn solo nel mondo del BBing)
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            la mia teoria è pronunciata in firma

                            Terapia consigliata:

                            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MAX78
                              la mia teoria è pronunciata in firma
                              Vedo che hai capito lo spirito del 3d e la richiesta di discussione


                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎