lunedì riprendo ad allenarmi seriamente dopo uno stop di quasi 2 mesi a causa di un piccolo intervento. dovrei buttar giù qualche chiletto. secondo voi è più efficace un allenamento a circuito oppure riprendo la mia scheda (2 gruppi muscolari al giorno con 4 serie da 8/10 ripetizioni) e faccio 30 minuti di cyclette alla fine di ogni sessione?
circuito
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da swomansenza pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84quelli servono al mantenimento a ad una certa elevazione del met basale ... cmq il circuito si fa fare e può avere un suo xchè, ma nn sono le serie ad un determinato muscolo a far dimagrire quel punto e nn lo saranno mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swomanma infatti io non pensavo a un dimagrimento localizzato...pensavo che facendo un circuito potevo aumentare le calorie bruciate in misura maggiore rispetto alla sola aerobica e, siccome devo buttare giù un 4/5 kg, il circuito mi avrebbe permesso anche la tonificazione....sbaglio?!?!?!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84infatti ho detto che in alcuni casi ci sta e lo fan fare, ha i suoi xchè e nn è male, ma se si vuol giocare duro dieta aerobica e pesi x amntenere
come ho scritto vorrei asciugarmi un po' e tonificarmi.
Commenta
-
-
4-5kg in tutto? x quando?
dati? conosci la %bf? (se sai cos'è? :P )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo844-5kg in tutto? x quando?
dati? conosci la %bf? (se sai cos'è? :P )
cm 170, peso 60 solita ciccia su pancia e girovita GRRRRRRRRR
la %bf purtroppo non la conosco e in palestra non hanno l'aggeggio per misurarla!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swoman4/5 kg il prima possibile
cm 170, peso 60 solita ciccia su pancia e girovita GRRRRRRRRR
la %bf purtroppo non la conosco e in palestra non hanno l'aggeggio per misurarla!
io farei o il circuito (cos' il tuo trainer è contento ) x un mesetto unmesetto e mezzo o 2-3 sedute di aerobica da 40' max + dieta (questa sempre ovviamente, e ti consiglio al sez apposita) + quel poco di pesi x mantenerti tonica (sempre che tu nn sia interessata e ben + masse muscolari)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84-10kg? ma sarai un figurino
io farei o il circuito (cos' il tuo trainer è contento ) x un mesetto unmesetto e mezzo o 2-3 sedute di aerobica da 40' max + dieta (questa sempre ovviamente, e ti consiglio al sez apposita) + quel poco di pesi x mantenerti tonica (sempre che tu nn sia interessata e ben + masse muscolari)
-10kg?!?!?
proverò la seconda che hai detto...il circuito in palestra non è facilissimo da fare perchè le macchina sono spesso occupate e diventa un problema correre da una parte all'altra..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swoman-10kg?!?!?
proverò la seconda che hai detto...il circuito in palestra non è facilissimo da fare perchè le macchina sono spesso occupate e diventa un problema correre da una parte all'altra..
Commenta
-
Commenta