Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat in superserie con se stesso a gambe strette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat in superserie con se stesso a gambe strette

    Ciao a tutti..la faccio breve..in un anno ho perso la massa che mi ero tanto sudato per due anni di lavoro per colpa di una maledetta frattura a un braccio..adesso da gennaio sto cercando di recuperarla..la mia parte alta sta rispondendo egregiamente ma le gambe un pò meno..di solito faccio 3 serie da 8/8/6 di squat col peso massimo possibile alle mie capacità attuali..fino a crepare! poi 3 di leg curl stesso metodo e polpacci alla calf seduto..stesso trattamento. per scaldarmi inizialmente faccio 3 serie non pesanti di leg exte..pensavo ora di fare squat in superserie con se stesso a gambe strette..lo facevo tempo fa mi piace troppo come esercizio! pensate che possa aiutarmi in massa?? me lo consigliate oppure no? cambiereste qualcosa? Grazie a chiunque interverrà
    Ciao

    #2
    Per le gambe prova con il front squat (sopratutto) e il barbell hack squat, che sollecitano di più i quadricipidi. Te lo dici uno che faceva sollevamento pesi, dove le gambe erano tutto...
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      capisco..ma suggerisci di fare solo questi due oppure di farli in superserie? io la calf non la trascuro mai..come dovrebbe procedere il wo? Altri suggerimenti?

      Commenta


        #4
        secondo me non è il momento dei ss.se non ho letto male è solo da gennaio che hai ripreso ad allenarti.pompa bene le gambe con squat e pressa, stai sopra le 8 rip.alla fine dai il colpo finale con della leg extension,con max contrazione.lo squat a parte il carico,sei sicuro di eseguirlo alla perfezione?se lo fai bene non dovresti camminare per due giorni.non dimenticare che la gamba non è solo quadricipite.per dare volume dai lavorare tutti i muscoli....non hai nominato i femorali.
        che tipo di struttura hai?posta i tuoi dati.
        xxx

        Commenta


          #5
          non so se ti puo' andare tanto bene io ho provato ma non e' un gran che' comunque prova per almeno 3 o 4 mesi se vedi che va ok senno' cambi

          Commenta


            #6
            Sono andato da un nuovo trainer a chiedere consiglio su come recuperare massa nelle gambe..mi ha consigliato:

            Squat 4 serie da 15-12-9-6 ripetizioni
            Leg Ext 2 serie da 12
            Leg Curl 2 serie da 10
            Affondi Frontali manubri 2 serie da 10
            Calf seduto 2 serie da 15
            Calf su pedana in piedi (1 piede) 2 serie da 15

            Voi che ne pensate?

            Commenta


              #7
              Che ordine seguireste?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MEGGAIVER
                Sono andato da un nuovo trainer a chiedere consiglio su come recuperare massa nelle gambe..mi ha consigliato:

                Squat 4 serie da 15-12-9-6 ripetizioni
                Leg Ext 2 serie da 12
                Leg Curl 2 serie da 10
                Affondi Frontali manubri 2 serie da 10
                Calf seduto 2 serie da 15
                Calf su pedana in piedi (1 piede) 2 serie da 15

                Voi che ne pensate?
                una scheda da principiante che chiaramente puo essere usata per la riabilitazione.
                mannaia agli endomorfi

                Commenta


                  #9
                  Quindi in teoria pian piano potrei recuperare..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎