voglio mettere un po' di massa

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StayPumped
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Pescara
    • Send PM

voglio mettere un po' di massa

sono un ragazzo di 18 anni, questo è il mio secondo anno di palestra, li' in molti mi dicono che ho un bel fisico, e che se mi alleno bene posso diventare grosso perchè ho una buona struttura. Peso 70 kg, vorrei mettere un po' di kg di muscoli, il miei punti debole sono le gambe (nn ho potuto allenarle per un po' di tempo) ed il petto (mi hanno detto in pale che nn mi crescerà più di tanto perchè ho le spalle larghe(secondo me è una cazzata)); sono molto contento di schiena, spalle e braccia. Mi alleno 3o4 volte a settimana(per lo studio).Il problema e che vorrei avere una dieta "precisa", nn so cosa sia veramente giusto mangiare in un determinato momento della giornata. Da due settimane ho aumentato il quantitativo di carboidrati; la dieta che sto seguendo è:

Colazione:
    300ml di latte
    2 cucchiai di farina di riso
    2 albumi+1 intero
    1 banana
    frutta secca macinata

Spuntino
    1 panino con petto di pollo/frittata/bresaola

Pranzo
    100g di riso con un po' d'olio
    200g di insalata o verdura cotta
    Salmone/100g di tonno/petto di pollo

Pre w.o.
    1 banana
    2 misurini di pro

Cena:
    100+g di riso
    1 mela
    petto di pollo/tonno/merluzzo
    200g di verdura

pre nanna:
    300ml di latte
    2 albumi

Vi chiedo se per favore potete darmi qualche consiglio su dieta etc.
  • StayPumped
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Pescara
    • Send PM

nn so bene che carboidrati ci vogliono la sera, se posso mangiare anche i cereali oltre la banana prima dell'allenamento perchè sento che nn mi basta, ho sempre fame anche se nn ingrasso facilmente.

Commenta

• StayPumped
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 35
      • 0
      • 0
      • Pescara
      • Send PM

Che ne dite se prendo un integratore tipo mass tech o roba del genere prima dell'allenamento?può servirmi inquesto periodo?

Commenta

• Solo
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 466
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

ciao!

allora, io intanto, nell'attesa dei guru del forum, inizio a darti qualche dritta sull'alimentazione..non posso assolutamente consigliartene una ex novo sia perché non è possibile (siamo tutti diversi e quindi non avrebbe senso) sia perché non ne ho le competenze scientifiche visto che mi occupo d'altro e tutto quello che so è frutto di esperienza e passione per questo sport

io, innanzitutto, aumenterei un po' le proteine a colazione...anche se cmq un buon quantitativo lo raggiungi anche così..a occhio e croce sei sulla 20ina di gr. Magari, se non ti riesce difficile, porta gli albumi a 4 o 5

il primo spuntino è un classico, quindi ok solo che io eviterei la frittata e privilegerei fonti più sane e tradizionali come tonno, bresaola o petto di tacchino/pollo e aggiungerei una manciata di frutta secca (quindi arachidi, noci, mandorle, anacardi, nocciole...vedi te)

il pranzo è ok

il secondo spuntino, ovvero il pre w.o. non mi piace ma è un parere personale...io DOPO l'allenamento utilizzo le pro in polvere e mangio la banana e NON PRIMA

la cena è ok (la quantità di carbo la decidi te in base alla percentuale di bf, ai tuoi obiettivi e alla dieta nel complesso..io, quando mi alleno, sono solito consumare a cena 250 gr. di legumi in scatola come ceci o fagioli)

il prenanna invece non mi piace, perché 300 ml di latte hanno si una 10ina di gr. di pro ma anche una 15ina di gr. di lattosio che non è propriamente indicato prima di dormire..piuttosto fatti 4 o 5 albumi e leva il latte, oppure usa i fiocchi di latte (li trovi in tutti i discounts) oppure, ma se proprio non ne puoi fare a meno, usa delle pro in polvere (caseine in questo caso)
        No pain, no gain!

Commenta

• StayPumped
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 35
          • 0
          • 0
          • Pescara
          • Send PM

Grazie mille per le dritte che mi hai dato, sei stato molto gentile...cercherò di farmi qualche albume in più ed un pò di carboidrati in più a cena. Volevo solo sapere, siccome ho finito le pro cosa potrei prendere...per mettere massa va bene un gainer tipo MassTech o simili in questo periodo?

Commenta

• Solo
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 466
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da StayPumped
            Grazie mille per le dritte che mi hai dato, sei stato molto gentile...cercherò di farmi qualche albume in più ed un pò di carboidrati in più a cena. Volevo solo sapere, siccome ho finito le pro cosa potrei prendere...per mettere massa va bene un gainer tipo MassTech o simili in questo periodo?
            un po' di carbo in più a cena? Vacci piano, 100 gr. di riso possono essere più che sufficienti..per questo dicevo che devi valutare nel complesso la tua alimentazione e tirare le somme da solo...di certo non posso farlo io con una tastiera ed un monitor

io consumo 250 gr. di ceci in scatola, per un totale di circa 40 gr. di carbo

riguardo al gainer, può andare bene come può assolutamente essere di troppo...dipende sempre da QUANDO lo prendi e PERCHE' lo prendi...ti consiglio di fare qualche approfondimento, magari con un bel search nel forum
            No pain, no gain!

Commenta

• StayPumped
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 35
              • 0
              • 0
              • Pescara
              • Send PM

Ok

Commenta

• StayPumped
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 35
                • 0
                • 0
                • Pescara
                • Send PM

sono un ragazzo di 18 anni, questo è il mio secondo anno di palestra, li' in molti mi dicono che ho un bel fisico, e che se mi alleno bene posso diventare grosso perchè ho una buona struttura. Peso 70 kg, vorrei mettere un po' di kg di muscoli, il miei punti debole sono le gambe (nn ho potuto allenarle per un po' di tempo) ed il petto (mi hanno detto in pale che nn mi crescerà più di tanto perchè ho le spalle larghe(secondo me è una cazzata)); sono molto contento di schiena, spalle e braccia. Mi alleno 3o4 volte a settimana(per lo studio).Il problema e che vorrei avere una dieta "precisa", nn so cosa sia veramente giusto mangiare in un determinato momento della giornata. Da due settimane ho aumentato il quantitativo di carboidrati; la dieta che sto seguendo è:

Colazione:
                300ml di latte
                2 cucchiai di farina di riso
                2 albumi+1 intero
                1 banana
                frutta secca macinata

Spuntino
                1 panino con petto di pollo/frittata/bresaola

Pranzo
                100g di riso con un po' d'olio
                200g di insalata o verdura cotta
                Salmone/100g di tonno/petto di pollo

Pre w.o.
                1 banana
                2 misurini di pro

Cena:
                100+g di riso
                1 mela
                petto di pollo/tonno/merluzzo
                200g di verdura

pre nanna:
                300ml di latte
                2 albumi

Vi chiedo se per favore potete darmi qualche consiglio su dieta etc.

Commenta

Working...