Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto!!!!!

    Ho 23 anni, ho praticato Body Building per 3-4 anni di cui uno seriamente...
    Dopo essere stato fermo un anno, saltuariamente andavo in palestra durante quel periodo, voglio riprendermi ciò che il tempo mi ha scippato!!
    Al momento le mie condizioni sono le seguenti:
    altezza 1.68
    peso 76Kg. di cui la maggior parte di grasso...
    Ho estremo bisogno di una scheda tecnica che mi permetta di migliorare sia esteticamente che in previsione di una programmazione futura.
    Se possibile, non conosco al meglio i principi dell'Heavy Duty, mi farebbe piacere provare una scheda basata sui principi di Mentzer, ma non so se nelle mie condizioni vada bene oppure sia più conveniente un'allenamento improntato per la maggior parte sull'aerobica.
    Perfavore aiutatemi, magari allegando anche dei bei consigli sull'alimentazione e sull'integrazione(ovviamente natural).
    grazie anticipate e SURSUM CORDA

    #2
    P.S.
    Avrei bisogno di consigli da parte di esperti, a causa della carenza di personale in grado di aiutarmi nella mia zona.

    Commenta


      #3
      dicci cosa mangi

      la cosa più importante al fine di asciugarsi o cmq eliminare adipe in eccesso è seguire una sana dieta e una buona attivita' cardiovascolare

      Terapia consigliata:

      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

      Commenta


        #4
        richiesta

        Ti ringrazio per la risposta, non è che puoi darmi un pò di ragguagli:

        scheda per la palestra, allenamento aerobico specifico, dieta, integrazione.

        Commenta


          #5
          al momento l'integrazione lasciala da parte... Scrivi piuttosto adesso cosa mangi (la tua dieta) e come ti alleni.. vedremo di corregere o consigliarti.

          Terapia consigliata:

          VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

          Commenta


            #6
            Un paio di consigli: alimentazione abbondante e scheda composta da multi articolari

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chevelle
              Un paio di consigli: alimentazione abbondante e scheda composta da multi articolari
              Abbondante? Ha detto che è grasso. Prima dovrà un pò asciugarsi per cui al massimo potrebbe cercare di alzare il metabolismo con una settimana due di dieta ipercalorica ma poi dovrebbe calare le calorie
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Banjo
                Abbondante? Ha detto che è grasso. Prima dovrà un pò asciugarsi per cui al massimo potrebbe cercare di alzare il metabolismo con una settimana due di dieta ipercalorica ma poi dovrebbe calare le calorie
                Ma cosa grasso con quel peso. Sarà pelle ed ossa. Non serve asciugarsi se poi non c'è niente da mostrare...tutti con la mania della "definizione" quando non ci sono le basi muscolari.
                In quelle condizioni bisogna allenarsi duramente e mangiare molto abbondante per gettare le fondamenta.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chevelle
                  Ma cosa grasso con quel peso. Sarà pelle ed ossa. Non serve asciugarsi se poi non c'è niente da mostrare...tutti con la mania della "definizione" quando non ci sono le basi muscolari.
                  In quelle condizioni bisogna allenarsi duramente e mangiare molto abbondante per gettare le fondamenta.
                  Che dici? 1.68 per 76 kg può essere grasso benissimo!
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Banjo
                    Che dici? 1.68 per 76 kg può essere grasso benissimo!
                    Va be, ma sotto quel lurido e schifosissimo grasso non avrà muscolatura o molto ma molto poca. Deve costruire e costruire. Non ha senso pensare al dimagrimento in quelle condizioni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Chevelle
                      Va be, ma sotto quel lurido e schifosissimo grasso non avrà muscolatura o molto ma molto poca. Deve costruire e costruire. Non ha senso pensare al dimagrimento in quelle condizioni
                      Mah, questione di scelte. Anche l'occhio vuole la sua parte
                      Se non dimagrisci quando ti vedi ciccione quando lo fai?
                      Se inizia a mettere su massa ancora, ingrasserà ancora
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chevelle
                        Va be, ma sotto quel lurido e schifosissimo grasso non avrà muscolatura o molto ma molto poca. Deve costruire e costruire. Non ha senso pensare al dimagrimento in quelle condizioni
                        la pensiamo diversamente , io preferisco cercare in primis un buon grado di definizione su cui poi, "costruire".

                        Terapia consigliata:

                        VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                        Commenta


                          #13
                          Per quanto riguarda la mia dieta, al momento non ne seguo di particolari:
                          diciamo che mangio circa 2000 cal. al giorno ripartite secondo uno schema approssimativo 50-30-20 (Proteine-carbo-grassi), con una propensione marcata alla voracità.
                          La mia attuale scheda in palestra è delle più classiche:
                          Lunedì(Gambe-addominali-glutei)
                          Squat 4x10
                          leg extension 4x10
                          leg curl 4x8
                          Leg press 4x10-8-8-6

                          stacchi a gambe tese 4x10

                          crunch 4x20
                          sollevamento gambe in posizione verticale(appoggiato con gli avambracci) 4x15

                          Martedì(Petto-bicipiti):
                          Panca orizzontale 4x10-8-8-6
                          distensioni manubri su panca inclinata 4x10-10-8-8
                          distensioni manubri su panca declinata 4x10-10-10-10
                          croci su panca 3x10

                          arm curl su Scott 4x10
                          manubri alternato su panca inclinata 3x10
                          manubri alternato per brachiale in piedi 3x10

                          Mercoledì(Dorso)
                          Lat presa larga davanti 4x12-10-8-6
                          Lat presa inversa 4x12-10-8-6
                          rematore singolo 4x10-8-8-6
                          pull over 4x10-10-8-8

                          Giovedì(Spalle)
                          Lento dietro 4x10-8-8-6
                          Aperture laterali 4x8
                          aperture laterali con busto a 90° 4x10
                          aperture frontali 4x10

                          Il problema che spero possiate risolvermi è che dopo un anno di questi allenamenti proposti da uno pseudo-allenatore i risultati si sono anche visti ma il morale era a terra a causa della estrema ripetitività.
                          Altro problema che il tessuto adiposo si è concentrato nella fattispecie nella zona dei glutei e della pancia.
                          inoltre, per dirla tutta in modo da avere il migliore aiuto possibile, il mio girovita si è allargato a dismisura, e ho proprio la Panza....***** qua e ***** là!!!!
                          Prego tutti coloro che si sentono qualificati per aiutarmi di farlo, la mancanza di gente preparata mi ha costretto ad arrangiarmi molto negli allenamenti basandomi sempre sul sentito dire e sul parere di pseudo esperti. Spero che qualcuno su questo forum mi dia una bella scheda per la palestra e di alimentazione da seguire....sono pronto a versare litri e litri di sudore e sangue, ma ho bisogno di qualcuno che mi indichi la via!!!!!!
                          Grazie anticipate Ildjarn
                          SURSUM CORDA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ildjarn
                            Per quanto riguarda la mia dieta, al momento non ne seguo di particolari:
                            diciamo che mangio circa 2000 cal. al giorno ripartite secondo uno schema approssimativo 50-30-20 (Proteine-carbo-grassi), con una propensione marcata alla voracità.
                            La mia attuale scheda in palestra è delle più classiche:
                            Lunedì(Gambe-addominali-glutei)
                            Squat 4x10
                            leg extension 4x10
                            leg curl 4x8
                            Leg press 4x10-8-8-6

                            stacchi a gambe tese 4x10

                            crunch 4x20
                            sollevamento gambe in posizione verticale(appoggiato con gli avambracci) 4x15

                            Martedì(Petto-bicipiti):
                            Panca orizzontale 4x10-8-8-6
                            distensioni manubri su panca inclinata 4x10-10-8-8
                            distensioni manubri su panca declinata 4x10-10-10-10
                            croci su panca 3x10

                            arm curl su Scott 4x10
                            manubri alternato su panca inclinata 3x10
                            manubri alternato per brachiale in piedi 3x10

                            Mercoledì(Dorso)
                            Lat presa larga davanti 4x12-10-8-6
                            Lat presa inversa 4x12-10-8-6
                            rematore singolo 4x10-8-8-6
                            pull over 4x10-10-8-8

                            Giovedì(Spalle)
                            Lento dietro 4x10-8-8-6
                            Aperture laterali 4x8
                            aperture laterali con busto a 90° 4x10
                            aperture frontali 4x10

                            Il problema che spero possiate risolvermi è che dopo un anno di questi allenamenti proposti da uno pseudo-allenatore i risultati si sono anche visti ma il morale era a terra a causa della estrema ripetitività.
                            Altro problema che il tessuto adiposo si è concentrato nella fattispecie nella zona dei glutei e della pancia.
                            inoltre, per dirla tutta in modo da avere il migliore aiuto possibile, il mio girovita si è allargato a dismisura, e ho proprio la Panza....***** qua e ***** là!!!!
                            Prego tutti coloro che si sentono qualificati per aiutarmi di farlo, la mancanza di gente preparata mi ha costretto ad arrangiarmi molto negli allenamenti basandomi sempre sul sentito dire e sul parere di pseudo esperti. Spero che qualcuno su questo forum mi dia una bella scheda per la palestra e di alimentazione da seguire....sono pronto a versare litri e litri di sudore e sangue, ma ho bisogno di qualcuno che mi indichi la via!!!!!!
                            Grazie anticipate Ildjarn
                            SURSUM CORDA
                            Ma non ho capito. Il tuo scopo è dimagrire?
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                            Commenta


                              #15
                              Il problema è che non so che fare: non so se mi convenga eliminare prima l'adipe in eccesso, oppure dedicarmi alla muscolatura disinteressandomi del grasso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎