Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 3+1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 3+1

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa... io per ora mi sono sempre allenato tre volte la settimana lasciando un giorno di riposo tra gli allenamenti. Da gennaio avrei intenzione di aggiungere un giorno dedicato al nuoto. Che ne pensate? Facendo nuoto potrei aiutare la mia ipotetica "crescita" oppure avrei un effetto negativo?
    Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
    If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

    #2
    Originariamente Scritto da Subspace
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa... io per ora mi sono sempre allenato tre volte la settimana lasciando un giorno di riposo tra gli allenamenti. Da gennaio avrei intenzione di aggiungere un giorno dedicato al nuoto. Che ne pensate? Facendo nuoto potrei aiutare la mia ipotetica "crescita" oppure avrei un effetto negativo?
    se 6 in massa nn è il max, se poi hai un met lento un pò di nuoto adattando la dieta nn ti brucierà
    ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      se 6 in massa nn è il max, se poi hai un met lento un pò di nuoto adattando la dieta nn ti brucierà
      ...
      sono d'accordo!
      sigpic

      www.powerliftingitalia-fipl.it
      www.sslaziopl.it

      teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

      Commenta


        #4
        un po' di cardio nn ha ammazzato nessuno!
        i velocisti (nn tutti chiaramente! dipende dal modello di allenamento che seguono) fanno anche 3 sedute settimanali (tutto l'anno)

        dipende sempre da come si affronta la seduta
        Se trattasi di warm up, 4 vasche rigeneranti e cool down (per i velocisti si parla di tempo run) è un conto
        Ma se mi metto a fare vasche su vasche per 40-50' è un altro conto

        Ci sono studi che mostrano che 3 sedute aerobiche leggere settimanali nn danneggiano gli incrementi di forza (in atleti dediti alla forza)
        E queste 3 sedute (nel nostro caso 1- 2 mi pare di aver capito) aiutano a migliorare il recupero

        Anche al WS fanno fitness (loro lo chiamano GPP).
        E nn mi pare siano magrolini e debolucci!
        Last edited by vabo74; 31-12-2004, 14:49:27.
        Valerio

        Commenta


          #5
          Questo si. Spero solo di non ritrovarmi indolensito per affrontare l'allenamento del giorno dopo. :P
          Vabbè magari farò questa prova il primo mese, se noto difficoltà ritorno al classico sistema dei 3 giorni settimanali.
          Grazie tanto
          Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
          If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Subspace
            Questo si. Spero solo di non ritrovarmi indolensito per affrontare l'allenamento del giorno dopo. :P
            Vabbè magari farò questa prova il primo mese, se noto difficoltà ritorno al classico sistema dei 3 giorni settimanali.
            Grazie tanto
            se è x l'indolenzimento oltre un poco dalla dieta dipende da cosa fai in acqua, può anche essere una cosa tranquilla che ti aiuti con un recupero attivo ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎