Che tipo di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tibido
    Bodyweb Member
    • Dec 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che tipo di allenamento?

Salve
    da circa due mesi frequento palestra! Inizialmente il mio obiettivo era quello di perdere qualche kiletto e finalmente ci son riuscito! Ora vorrei ottenere un fisico asciutto e scolpito per intenderci così già non sarebbe male http://digilander.libero.it/raulbova...ul-bova-10.jpg

Sono alto 1.91 e peso circa 77kg!
    Sono molto secco e i muscoli bisogna andare con la lente di ingrandimento per trovarli!
    La mia domanda è questa:
    Che tipo di allenamento devo seguire per i miei obiettivi?
    Comincio un normale ciclo di massa seguendo una dieta per massa oppure faccio un diverso tipo di allenamento e la mia dieta deve essere low-carb?
    Scusate se ho detto cappellate ma sono nuovo!

Vi ringrazio
  • Banana
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 531
    • 0
    • 0
    • Send PM

Credo sia meglio che tu segua una dieta e un'allenamento volto all'aumento della massa... Per poi definirti nel periodo primaverile...

Cmq aspetta le risposte dei capoccia che sono molto più preparati di me :-)

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Io non sono un "capoccia", ma essendo così secco ( come ero io ) ti consiglio di fare massa e di mangiare, il fisico per aumentare di muscolatura ha bisogno di calorie e dei giusti nutrimenti! Innanzitutto se tendi a non mettere su chili se mangi e ti alleni non ti viene certo la pancetta ma anzi è necessario per aumentare la massa e secondo se proprio avrai bisogno di definirti puoi farlo questa primavera, finchè è freddo tiraci dentro!!.......Sempre ricordando che le cose essenziali sono 3:
      1) un buon allenamento inteso
      2) una buona alimentazione
      3) il giusto riposo

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• tibido
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok grazie per le risposte! Anche io avevo pensato ad un ciclo di massa ma avevo il dubbio che per ottenere un fisico asciutto e definito occorresse un allenamento diverso; avevo sentito qualche tempo fa che si uttilizzavano pesi piccole ma molte ripetizioni una cosa simile!
        Comunque mi fido di voi ovviamente
        Adesso il problema è la dieta,che leggendo quà e là ho capito che è fondamentale tanto quanto l'allenamento!
        Non so proprio da dove cominciare anche perchè con la mia altezza non so mai se mangio troppo o troppo poco!
        Help :-D

Commenta

Working...
        X