Lavoro in palestra da quasi 2 anni e vengo dall'atletica leggera (5000 e 10000m) e quindi da un fisico molto asciutto e soprattutto le gambe molto piccole. Sono passato da 70 kg a 82-3kg e ho messo massa uniformemente soprattutto su spalle petto e braccia. Inizialmente non allenavo completamente le gambe se non con la pressa e poco peso, da quando ho iniziato ad allenarle ho visto i primi risultati su quadricipiti e femorali ma sui glutei nessun risultato. Ad oggi sono sproporzionato con una parte alta enorme rispetto a quella bassa.
Ecco come elleno le gambe 1 solo giorno dopo 1 di riposo:
Squat (multipower) 6x8 cerco di scendere con le chiappe il più possibile
Leg curling 5x8
Leg ext 4x10
Culf 3x15
ultimamente ho iniziato ad alzare il peso allo squat (metto 80 kg senza il bilanciere) e ho iniziato a sentire fastidio al ginocchio sx che va via dopo 2 giorni.
Consigliatemi come modificare il mio allenamento soprattutto x il problema al ginocchio (che sia il multipower??) e per mettere un po di massa nei glutei.
Ecco come elleno le gambe 1 solo giorno dopo 1 di riposo:
Squat (multipower) 6x8 cerco di scendere con le chiappe il più possibile
Leg curling 5x8
Leg ext 4x10
Culf 3x15
ultimamente ho iniziato ad alzare il peso allo squat (metto 80 kg senza il bilanciere) e ho iniziato a sentire fastidio al ginocchio sx che va via dopo 2 giorni.
Consigliatemi come modificare il mio allenamento soprattutto x il problema al ginocchio (che sia il multipower??) e per mettere un po di massa nei glutei.
Commenta