tralasciando per il momento il discorso dieta e concentrandoci sul discorso allenamento...ho letto ieri un libro interessante di BB, di Fabio Zonin (BB ad alta intensità), ke ha fatto per così dire crollare le mie convinzioni sul metodo di allenamente ke ho usato in questi ultimi anni
nn sono un Bbuilder professionista, nè il mio obiettivo è quello di avere un fisico da BBbuilder, preferisco di gran lunga essere bene messo ma molto asciutto, classico fisico da fighetto da fitness per intenderci
ora, io da domani avevo intenzione di applicare questa metodologia di allenamento:
LUN: petto/bici
panca piana 12x10x8x6 + scarico
croci panca incl 3x10
pectoral 3x10 1'30"
curl bilanciere 4x10
manubri seduto 3x10
MER: gambe/spalle
squat 12x10x8x6 + scarico
leg ext 3x10
leg curl 3x10
lento dietro man seduto 4x10
alzate lat 3x10
alzate 90° 3x10
VEN: dorsali/triceps
lat mach 12x10x8x6 + scarico
pulley basso 3x10
trazioni sbarra 3xmax
cavo 4x10
french press 3x10
tempi di recupero: piramidale 1' tra le serie, per il resto 1'30"
fine.
da quello ke ho letto, una metodologia di allenamento come questa (il classico piramidale) per fare massa, nn solo è superata, ma nn serve a un kazzo...analogamente, ho anke letto ke l'allenamento di definizione nn coincide con quello ke io ho fatto finora (eppure nonostante questo, mi sono asciugato e definito, ma c'è anke da dire ke essendo ectomorfo sono predisposto alla definizione più ke alla massa)..
la mia domanda è: ma una skeda di massa "tipica" senza obiettivi da raggiungere in brevissimo tempo ma tranquilla, per costruire il muscolo accompagnata da una buona alimentazione, come deve essere strutturata? ho letto di tecnike di breve ma intenso, rest pause, cheating, striping e via dicendo, ma sul forum nn ho trovato un "esempio tipico"
mi potete aiutare a capire? comincerei domani con quella skeda...
ciao e grazie in anticipo
nn sono un Bbuilder professionista, nè il mio obiettivo è quello di avere un fisico da BBbuilder, preferisco di gran lunga essere bene messo ma molto asciutto, classico fisico da fighetto da fitness per intenderci
ora, io da domani avevo intenzione di applicare questa metodologia di allenamento:
LUN: petto/bici
panca piana 12x10x8x6 + scarico
croci panca incl 3x10
pectoral 3x10 1'30"
curl bilanciere 4x10
manubri seduto 3x10
MER: gambe/spalle
squat 12x10x8x6 + scarico
leg ext 3x10
leg curl 3x10
lento dietro man seduto 4x10
alzate lat 3x10
alzate 90° 3x10
VEN: dorsali/triceps
lat mach 12x10x8x6 + scarico
pulley basso 3x10
trazioni sbarra 3xmax
cavo 4x10
french press 3x10
tempi di recupero: piramidale 1' tra le serie, per il resto 1'30"
fine.
da quello ke ho letto, una metodologia di allenamento come questa (il classico piramidale) per fare massa, nn solo è superata, ma nn serve a un kazzo...analogamente, ho anke letto ke l'allenamento di definizione nn coincide con quello ke io ho fatto finora (eppure nonostante questo, mi sono asciugato e definito, ma c'è anke da dire ke essendo ectomorfo sono predisposto alla definizione più ke alla massa)..
la mia domanda è: ma una skeda di massa "tipica" senza obiettivi da raggiungere in brevissimo tempo ma tranquilla, per costruire il muscolo accompagnata da una buona alimentazione, come deve essere strutturata? ho letto di tecnike di breve ma intenso, rest pause, cheating, striping e via dicendo, ma sul forum nn ho trovato un "esempio tipico"
mi potete aiutare a capire? comincerei domani con quella skeda...
ciao e grazie in anticipo
Commenta