Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LA MIA SCHEDA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LA MIA SCHEDA

    Ciao a tutti,

    Dopo aver perso preziosi anni seguendo le pazzesche schede consigliatemi da molti istruttori, mi scuso con coloro che si dovessero ritenere offesi da tale affermazione, mi ritrovo ora ad affrontare un periodo di continua sperimentazione con la speranza di poter finalmente individuare il programma a me piu adatto.
    Sono sempre piu convinto che le indicazioni di McRobert possano essere le piu idonee alla mia struttura. Ho letto il libro e sto cercando di sviluppare una scheda e gradirei molto il vostri pareri e consigli soprattutto.
    cerco di darvi qualche indicazione piu specifica sulla mia struttura:

    anni 32 mi alledo dai 28.
    altezza 173 cm
    peso 72
    assolutamente ectomorfo
    struttura o. leggera (polso 16.5)
    % M.G. dal 9 al 10 %

    Allenamento A

    PANCA INCLINATA MANUBRI 3X8
    FLESSIONI ALLE PARALLELE 3X MAX
    HAMMER BICEP 4X8

    2 GIORNI DI RIPOSO

    SQUAT 4X8
    STACCHI GAMB SEMI T. 3X6
    SITTING CALF 3X15

    2 GIORNI DI RIPOSO

    TRAZ. SBAR. 4XMAX
    REMATORE BIL SU PANCA 3X8 PRESA NVERSA
    TRIC ALLE PARALLELE 4X6

    Il recupero è di 3M per i gruppi grossi e 2 per quelli piccoli.
    Ho scelto di non allenare specificatamente le spalle poichè in genere le sento molto affaticate gia grazie agli altri esercizi.
    i polpacci solo 3 serie visto che sono l'unica cosa che cresce quindi gli do una botticella e basta.

    Mi alleno alle 11.00 del mattino, soffrendo d'insonnia.

    La mia dieta si aggira tra le 2500/2700 Kcal ( se non vi fate una risata, meglio grazie)
    Seguo la zona. (ho constatato che una percentuale superiore di carbo non fa altro che farmi ingrassare)

    Buon allenamento a tutti

    ALESSANDRO

    #2
    Riga , per forza che non cresci ..... se continui ad allenarti cosi' .....

    Comunque aspetta un po' , ora ti scrivera' la popolazione del BII che ti dira' che ti alleni troppo , ti metteranno un bel 1x1 per tutti i muscoli , max 2 volte a settimana ........

    Scherzi a parte Riga , la tua sk non mi piace , e' troppo poco , troppo davvero.
    Ma continua cosi' se ti piace , se da 4 anni non ottieni grandi risultati , forse c'e' qualcosa che non va , o no ?

    Quanto ci metti a fare l'allenamento A/B/C , 10 minuti ???
    Poi riposi 2 gg per tutta quella fatica .......

    Mah ........... contento tu.

    Infine ,
    conta molto anche l'alimentazione , molto.

    Ciao , Max.
    Max

    Commenta


      #3
      Ecco il primo,
      la tua scheda non è male però ci sono alcune cosine che non mi convincono:
      1) squat e stacchi li metterei in due giorni
      diversi.
      2) Fai secondo me troppe serie per esercizio,
      se nella scheda che hai postato è compreso
      il riscaldamento allora va bene,
      altrimenti io farei 2serie di
      riscaldamento e 2 serie spinte al massimo.
      3) Io farei anche 3 giorni di riposo tra una
      scheda e l'altra, ma sin quando fai
      progressi non cambiarla.

      Ciao
      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Ed ecco il secondo:

        Assolutamente ectomorfo=hai bisogno del BII
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Ed ecco il terzo .Ti posso assicurare che allenamenti brevi. intensi, infrequenti ti ripagheranno.Io seguo una tabella di allenamento x 2 volte alla settimana dividendo la parte superiore del corpo dalle gambe che faccio nell"allenamento successivo ( Tabella ricavata da questo sito con i consigli di vari pompatori) e , nonostante siano pochi allenamenti che la seguo,ti posso garantire che incomcio a vedere qualche risultato .Abbi fede nel B.I.I.O. cura L"alimentazione e vedrai i risultati CIAO

          Commenta


            #6
            Grazie per la celere risposta ragazzi.

            Caro Max a dirla tutta sto seguendo questo tipo di approccio da soli 3 mesi con continui aggiustamenti di tiro.Per quanto riguarda i giorni di riposo è solo da un mese. La mia non crescita sicuramente va attribuita più alle pazzesche schede da 1 ora e 30 minuti con 15 20 serie per muscolo piu che alle mie scarse qualità fisiche. No mi permetto assolutamente di affermre che un metodo tale non possa garantire miglioramenti, ma come tu mi insegni non tutti rispondiamo allo stesso modo allo stesso tipo di sollecitazione. Col passare del tempo ho provato a diminuire sempre piu il lavoro a vantaggio del riposo ed avendo constatto che con 1/4 della fatica i guadagni sono gli stessi se non maggiori.Mi sono inluso di poter essere sulla strradagiusta.Chissa magari a 50 anni riusciro a stabilire il work out ideale per me per un allenamento ci metto circa 40 minuti e ti posso assicurare che le mie e secuzioni sono ottime, almeno quelle.
            Sull'alimentazione non posso che darti ragione forse 2700 sono poche per me ma, aumentarle mi risulta abbastanza arduo.

            Kaiser hai centrato perfettamente i punti su cui mi stavo interrogando.
            mantenendo gli sessi esercizi e giorni di allenamenti che accoppiamenti mi consiglieresti

            x
            Gawin e Fitness

            Vorra dire che comprerò l'ennesimo libro.
            Grazie e buon allenamento a tutti.


            ALESSANDRO

            Commenta


              #7
              La questione se sia meglio allenarsi tanto e male o poco e bene è oziosa. Meglio sarebbe allenarsi il giusto e bene. Il giusto è un parametro che ricavi dalla tua esperienza (vedasi in proposito la stringata ma stupenda replica di Nasser al quesito di qualche settimana fa "Ma allora quante serie?"). Tu hai capito che con venti serie non ottenevi risultati soddisfacenti e allora le hai ridotte, drasticamente. Potresti aver fatto bene, lo saprai tra qualche mese, quando il tuo nuovo programma comincerà a produrre i suoi risultati. Se neanche questo nuovo approccio funzionerà (cosa che sinceramente non ti auguro) comincierai a domandarti che cosa non vada, per esempio, nelle tue abitudini alimentari. E così via. Un lavoro di aggiustamenti successivi che, nel tempo, potrebbe produrre quella somma preziosa di allenamento e dieta necessaria per ottenere i risultati sperati. In bocca al lupo.

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta


                #8
                Un ultima cosa, breve. A mio parere, troppo è male. Sempre a mio parere, è altrettanto male troppo poco.

                Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                Commenta


                  #9
                  pienamente concorde con le tue conclusioni.
                  Comunque sempre meglio iniziare con poco per poi aggiungere sempre qualche cosa in piu, piuttosto che accorgersi dopo qualche anno d'aver perso tempo prezioso inutilmente. E da quanto noto ma mia è una storia che accomuna molti principianti .

                  ciao

                  ALESSANDRO

                  Commenta


                    #10
                    anche secondo me e' ua buonissima tabella.....vai avanti e fregatene delle critiche!!
                    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                    Commenta


                      #11
                      Infatti. Il mio riferimento al troppo poco non era un allusione alla tua tabella. Che la massa sia con te...

                      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎