4 Clark Kent

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • starbury
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 48
    • 0
    • 0
    • UDINE
    • Send PM

4 Clark Kent

Grazie Clark, interessante la scheda, però, come ti ho detto mi alleno a casa e non combino con le parallele e con la lat machine.
    Quindi vorrei chiederti alcune cose:

LUNEDI’ al posto delle parallele posso inserire delle spinte con manubri su panca inclinata (sempre 2x30/45sec)?

MERCOLEDI’ e lo stesso fare lo squat 3x30/45 sec e il lento avanti con bilanciere? E inserire 2 serie di legs curl?

VENERDI’…qui sorge il problema. So che andrebbe bene la lat machine ma come ho detto nel post a casa ho solo panca, bil e manubri. Quindi per il dorso che faccio? 2 serie di stacchi e 2 rematori? Tu cosa consigli?

Ah, ultima cosa…l’allenamento delle spalle del mercoledì non risentirà dell’allenamento dei tricipiti del lunedì?

Grazie per la disponibilità

Ciao
  • Clark Kent
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 221
    • 0
    • 0
    • Prato
    • Send PM

1- In effetti se non hai le parallele ma soltanto l'attrezzatura che mi hai detto le spinte su panca inclinata non sono una cattiva idea.

2-Se sei all'inizio puoi anche fare 2 serie da circa 15 ripetizioni allo squat e farlo seguire da 2 serie alla leg curl. Sappi però che aumentando il tuo livello e dunque la tua intensità di allenamento sarebbe più opportuno passare alla singola serie da 20/25 rip. di squat (che ti assicurio come vedrai spero al più presto ti basta e avanza!) e fare seguire al massimo 1 serie di leg curl. Tieni comunque presente che i bicipiti femorali lavorano parecchio in eccentirco durante lo squat, quindi raggiunta una certa intensità allo squat, non penso che ce ne sia bisgono, ma per ora falli.
    Va benissimo il lento con il bilancere.

3-Per i dorsali io con la tua attrezzatura farei qeusti esercizi: rematore con manubrio 3 serie + 1/2 serie di pull-over. Gli stacchi falli eccome ma guarda che non colpiscono molto i dorsali.

Salutoni, Clark

"Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill

Commenta

Working...
    X