Barbell Hack Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • schsst
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Barbell Hack Squat

Mi alleno in casa e, non avendo spazio a sufficienza per il power rack, sono alla ricerca di un esercizio per sostituire i classici squat. Ho sperimentato lo stacco da terra con presa parallela coi manubri, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, tanto che sto considerando la possibilità di farmi costruire una trap bar. Che ne pensate invece del Barbell Hack Squat? Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e possibilmente avere qualche consiglio per un'esecuzione perfetta!!
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io penso che il barbell non dia la possibilita' di caricare troppo peso poiche' la presa verrebbe quasi subito a cedere.Si rischia anche di andare troppo in avanti con le ginocchia.A questo punto prediligerei altri esercizi piu' sicuri tipo affondi con manubri.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

concordo con Miz.
      Certo che poi può essere una alternativa, ma il grosso lo si fa con squat e pressa.
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73487
        • 2,333
        • 2,774
        • Italy [IT]
        • Send PM

io nn avendo un rack ho il tuo stesso problema.all'inizio ho usato come te i manubri ma dopo un pò ci vogliono dei manubri giganti e quindi li ho accantonati.da un pò son passato al barbell e devo dire che mi trovo bene.certo il problema della presa c'è ma cmq fin ora nn mi ha creato particolari problemi e son riuscito a progredire.
        piuttosto sottolineo che nn è un esercizio facile e quindi ritengo importante all'inizio imparare x bene il movimento.io x le prime 2 settimane l'ho fatto prima col bilanciere scarico e poi con soli 20kg.

Commenta

• schsst
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

beh per la presa si potrebbero usare le cinghie... io non le ho mai usate e non ho capito se per indossarle/toglierle c'è bisogno di un "assistente"...

Commenta

Working...
          X