Per Shawn, cortesemente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Per Shawn, cortesemente...

Sei l'unico istruttore NBBF che conosca (si fa per dire) e quindi la persona più qualificata a sciogliere un mio dubbio. Ho una domanda da farti sul metodo di Tozzi, ho comprato il suo libro e devo dire che malgrado le critiche a me pare interessante, anche se oggetivamente difficile. Per esempio, quando nel mesociclo denominato Ipertrofia 1 suggerisce per le spalle due esercizi, il lento avanti ed il mezzo lento avanti, prevede per il primo tre serie da 8, 6 e 4 ripetizioni e per il secondo tre serie da 8 ripetizioni (mi riferisco al primo microciclo di carico, chiaramente). Ora come posso eseguire 3 serie da 8 ripetizioni senza scalare il peso tra una serie e l'altra? Non so se mi spiego... Oppure si riferisce sempre solo alla prima serie anche per il secondo esercizio, dove tale specifica non è indicata?

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

il peso dovrebbe essere costante e le ripetizioni è verosimile che calino, come nell'esercizio di base, se le serie le spingi al massimo...ma cmq l'elemento clou per la riuscita del programma è il movimento principale, con la prima serie target...
    però è una domanda che non ho mai posto al Tozzi e che lui effettivamente mi sembra non abbia affrontato..cmq tu spingi sempre..le ripetizioni caleranno...sennò ovvio dovresti ridurre il peso.....da par mio spingo sempre al max pure nel complementare

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Ho capito, grazie. Sei stato molto gentile e mi conforta sapere che pure tu hai trovato un po' approssimativa la questione del secondo esercizio. A presto!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
      X